Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Elezioni politiche 2013: exit poll di GameSurf

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Originariamente Scritto da blackhawk Visualizza Messaggio
    Quindi Bersani fa la riforma sui diritti solo perchè c' è vendola?
    Comunque Il Movimento 5 stelle è a favore delle coppie di fatto (quindi anche il matrimonio degli omosessuali), e per un referendum sull' adozione di bambini da parte di coppie omosessuali.
    Sottolineavo il fatto che Bersani era ministro solo perchè jenny56 affermava che era il più convinto.. Poteva convincersi prima. Se sei ministro un pò di influenza nel partito ce l' avrai no? Non ricordo sue battaglie nel PD per far approvare quella legge, ma magari mi sbaglio, parliamo di 5 anni fa, potrei non ricordare sul serio.
    Io preferisco Bersani, che anche se ride ad ogni morto di Papa...(in questo caso mi sa che aspetteremo a lungo!) ha proposte più "serie" di Grillo! Grillo fa la voce grossa ma è una formichina....
    e poi...MA DAI...che Grillo è un po' "titubante" su ciò che ha in mente è molto evidente...per farsi perdonare degli insulti ai gay si arrampica sugli specchi! Comunque...si dice, can che abbaia non morde! Grillo serve solo a farsi 4 risate! anche se il turpiloquio non mi è congeniale....
    QUANDO QUESTO GOVERNO DI TOSSICI CADRA' LE SARDINE SPARIRANNO!

Comment

• Originariamente Scritto da jenny56 Visualizza Messaggio
      Io preferisco Bersani, che anche se ride ad ogni morto di Papa...(in questo caso mi sa che aspetteremo a lungo!) ha proposte più "serie" di Grillo! Grillo fa la voce grossa ma è una formichina....
      e poi...MA DAI...che Grillo è un po' "titubante" su ciò che ha in mente è molto evidente...per farsi perdonare degli insulti ai gay si arrampica sugli specchi! Comunque...si dice, can che abbaia non morde! Grillo serve solo a farsi 4 risate! anche se il turpiloquio non mi è congeniale....
      Caspita sarà incavolato nero con ratzinger, ecco perchè è si è convinto sulle nozze gay XD

Non sapevo degli insulti ai gay di grillo, comunque sono convinto che sia sentimento diffuso in chi ha votato il Movimento 5 stelle dargli gli stessi diritti degli etero.

Volevo porre una domanda, che esula da tutti i partiti, movimenti o ideologie. Che ne pensate di un abolizione del senato? Che risvolti (positivi e/o negativi) potrebbe avere mantenere solo la camera? E' una questione che mi è venuta in mente a me, non centra con nessun leader e con nessun partito. Sono curioso di raccogliere opinioni a riguardo, qualsiasi esse siano

Comment

• Veramente nel programma non se ne parla anzi non si è espulso un candidato che equiparava le nozze omosessuali alla zoofilia.
        Originariamente Scritto da GiovanniAuditore ironico
        la grafica è l'ultima cosa che guardo in un videogame, se ho un computer di ultimissima generazione è perché voglio giocare fluido a diablo1.
        Lastfm

Comment

• Originariamente Scritto da John Fitzgerald Gianni Visualizza Messaggio
          Veramente nel programma non se ne parla anzi non si è espulso un candidato che equiparava le nozze omosessuali alla zoofilia.
          Non è nel programma ma ne ha parlato durante l' ultimo tour elettorale.

http://darlingmichele.wordpress.com/...tsunamitour-2/

E' lo stesso link postato da jenny la pagina prima.

Posso sapere il nome del candidato?

Comment

• Originariamente Scritto da John Fitzgerald Gianni Visualizza Messaggio
            Veramente nel programma non se ne parla anzi non si è espulso un candidato che equiparava le nozze omosessuali alla zoofilia.
            Infatti... http://darlingmichele.wordpress.com/...tsunamitour-2/ e poi...quel forse sulle adozioni mi lascia perplessa...DEVONO avere gli stessi diritti e doveri degli etero,senza SE E SENZA MA! Abolizione del Senato? D'accordissimo!

Comment

Volevo porre una domanda, che esula da tutti i partiti, movimenti o ideologie. Che ne pensate di un abolizione del senato? Che risvolti (positivi e/o negativi) potrebbe avere mantenere solo la camera? E' una questione che mi è venuta in mente a me, non centra con nessun leader e con nessun partito. Sono curioso di raccogliere opinioni a riguardo, qualsiasi esse siano
              Già così con Berlusconi che aveva la maggioranza alla camera del 60% era facilissimo votare leggi come gli pareva, figurati se c'era solo la camera.

Almeno il senato bilancia la maggioranza data dal porcellum.

perchè lo hai detto tu che sei ogni sapiente

Comment

Infatti... http://darlingmichele.wordpress.com/...tsunamitour-2/ e poi...quel forse sulle adozioni mi lascia perplessa...DEVONO avere gli stessi diritti e doveri degli etero,senza SE E SENZA MA! Abolizione del Senato? D'accordissimo!
                Hai ragione, però mi trovo abbastanza d' accordo con la scelta del referendum perchè è troppo importante testare la nostra società sull' argomento. Nel senso: introdurre una legge che, ipotesi spero fantascientifica, il 60 % degli italiani non rispetta, è un pericolo soprattutto per le coppie e i bambini adottati stessi. Non dimentichiamo che abbiamo pur sempre il vaticano in casa. Io penso che con un referendum vincerebbe il SI. Ma forse è più una speranza che un pensiero concreto.

Comment

• Originariamente Scritto da Smallman_647 Visualizza Messaggio
                  Già così con Berlusconi che aveva la maggioranza alla camera del 60% era facilissimo votare leggi come gli pareva, figurati se c'era solo la camera.

Partivo dal presupposto che ci fosse una maggioranza solida da entrambe le parti, non l' avevo specificato

P.S. : il porcellum è una boiata e va cambiato, non bilancia niente purtroppo.

Comment

• Originariamente Scritto da Smallman_647 Visualizza Messaggio

Ti do un po' di ragione,collega...forse ciò dà equilibrio a certe decisioni... però, ammettiamolo, ci sono troppi partiti! La gente non sa più chi scegliere! @ blackhawk: hai ragione, io penso che i referendum siano la via più breve per risolvere le diatribe...vedasi legge sul nucleare, che la maggioranza dei votanti ha messo ko!

Comment

Ti do un po' di ragione,collega...forse ciò dà equilibrio a certe decisioni... però, ammettiamolo, ci sono troppi partiti! La gente non sa più chi scegliere! @ blackhawk: hai ragione, io penso che i referendum siano la via più breve per risolvere le diatribe...vedasi legge sul nucleare, che la maggioranza dei votanti ha messo ko!
                      Allora riscrivo la mia domanda:

Partendo dal presupposto di vivere in un Paese normale, con una legge anticorruzione seria, una legge elettorale decente e una legge sul conflitto di interesse non scritta da gasparri, che ne pensereste dell' abolizione del senato?

Comment

• Sull'abolizione del senato non mi esprimo perché non sono competente.

Sui matrimoni gay: non ti so dire perché non siano stati proposti prima, sta di fatto che adesso sia il PD che SEL hanno seriamente affrontato la questione nei loro programmi, quindi mi fido di più di chi ha parlato in concreto della cosa che di uno che ha semplicemente risposto a una domanda senza però citarla minimamente tra i suoi punti.

Ah, un referendum sull'adozione non otterrebbe mai una maggioranza di persone favorevoli, basta dare un'occhiata al topic su DBA per capirlo (se già qui in un forum di giovani molte persone sono contrarie nonostante io abbia portato link di studi scientifici, figuriamoci in un Paese dove la maggior parte della popolazione è composta da anziani). Certe cose per me vanno fatte associandole a una grossa educazione sull'argomento, è ovvio che se chiedi il parere alla gente senza che questa sappia nulla voterà in base alle sue sensazioni.
                        sigpic

Comment

Allora riscrivo la mia domanda:

Partendo dal presupposto di vivere in un Paese normale, con una legge anticorruzione seria, una legge elettorale decente e una legge sul conflitto di interesse non scritta da gasparri, che ne pensereste dell' abolizione del senato?
                          La parola "normale" è un vocabolo astruso...una CHIMERA nel mondo politico e non...diciamo MIGLIORAMENTO che è meglio... ho già detto e confermo che sono d'accordo... http://www.linkiesta.it/blogs/tutto-...-il-parlamento provare per credere...penso che farebbe bene,una novità,nel nostro Paese! http://www.linkiesta.it/blogs/tutto-...-il-parlamento provare per credere...magari dopo mi sbaglio...
                          Last edited by jenny56; 05 March 2013, 17:59.

Comment

• Il senso di avere due camere è quello di metterci più buonsenso possibile prima di approvare una legge, ecco perché il Senato (un po' dappertutto, non solo in Italia) è formato da "anziani" appunto che dovrebbero essere più saggi rispetto ai "giovani" della Camera, Congresso o qualsiasi nome abbia. Il fatto che poi 315 senatori sono esagerati è un altro discorso.

Comment

Non è nel programma ma ne ha parlato durante l' ultimo tour elettorale.

http://darlingmichele.wordpress.com/...tsunamitour-2/

E' lo stesso link postato da jenny la pagina prima.

Posso sapere il nome del candidato?
                              Ha parlato anche in difesa della lega e contro la lega ed ha detto tutto il contrario di tutto.

Oltretutto nel tuo link mica parla a favore, dice di non avere posizione quindi vuol dire che se dipendesse da lui non si farebbero.

http://www.youtube.com/watch?v=Bhhsz9FQzJA

Dichiarazioni tipo "non ha nulla a che fare con noi" poi era candidato alla camera e nella sua scheda sul blog c'è proprio questo video

Ad ogni modo il Prodi II stava per crollare dal suo primo giorno, una legge così importante era impossibile da fare.
                              Originariamente Scritto da GiovanniAuditore ironico
                              la grafica è l'ultima cosa che guardo in un videogame, se ho un computer di ultimissima generazione è perché voglio giocare fluido a diablo1.
                              Lastfm

Comment

• Originariamente Scritto da Feleset Visualizza Messaggio
                                Sull'abolizione del senato non mi esprimo perché non sono competente.

Sui matrimoni gay: non ti so dire perché non siano stati proposti prima, sta di fatto che adesso sia il PD che SEL hanno seriamente affrontato la questione nei loro programmi, quindi mi fido di più di chi ha parlato in concreto della cosa che di uno che ha semplicemente risposto a una domanda senza però citarla minimamente tra i suoi punti.

Ah, un referendum sull'adozione non otterrebbe mai una maggioranza di persone favorevoli, basta dare un'occhiata al topic su DBA per capirlo (se già qui in un forum di giovani molte persone sono contrarie nonostante io abbia portato link di studi scientifici, figuriamoci in un Paese dove la maggior parte della popolazione è composta da anziani). Certe cose per me vanno fatte associandole a una grossa educazione sull'argomento, è ovvio che se chiedi il parere alla gente senza che questa sappia nulla voterà in base alle sue sensazioni.
                                E' lo stesso problema che si riscontrerebbe con una legge del parlamento, secondo me. Perchè sarebbe legale ma gran parte della popolazione avrebbe una mentalità avversa rispetto alla normativa. E' proprio l' ignoranza delle persone che mi spaventa, e che in un certo senso verrebbe certificata da un referendum.

Comment

Working...
                                X