Originariamente Scritto da blackhawk
Visualizza Messaggio
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
Elezioni politiche 2013: exit poll di GameSurf
Collapse
X
-
Senza musica la vita sarebbe un errore
Friedrich Nietzsche
-
Originariamente Scritto da Andrew Clemence Visualizza MessaggioMai detto di no a una cosa tanto giusta quanto ovvia. Il popolo è incazzato e ha ragione. Ma ce la facciamo a dare la colpa al pdl+lega che hanno regnato (non governato, ma regnato) in Italia per 20 anni o è troppo difficile? Non sono tutti furfanti efferati. Sono loro punto e basta. Il problema di quei 4 miliardi è che sono bruciati prima di essere stati usati. Insomma quando li hanno consegnati all'mps, era già troppo tardi. Ed è improprio anche dare la colpa al pd, perché sebbene alcune "interferenze politiche" ci fossero tra pd e mps, le fondazioni sono importantissimi enti e vanno sottoposte a un controllo serratissimo dello stato. Sono come enormi vasi di miele dove tutti vogliono mettere le mani, se tu allenti la sorveglianza è logico che ci vanno a rubare...
Il che non vuol dire TUTTI LADRI, ma neanche si può dire SOLO PDL+LEGA ladri, gli altri no...
Comment
-
Originariamente Scritto da blackhawk Visualizza Messaggio@AndrewClemence io penso che con una buona legge sul finanziamento privato ai partiti quello pubblico si possa eliminare del tutto, però ci vuole una buona legge. Sennò meglio quello pubblico, ovviamente ridimensionato, perchè è un' indecenza.
Tra l' altro non puoi imputare ad un movimento nato 3 anni fa la mancanza di ali opposte al suo interno. Non sopravviverebbe un secondo così.
Non condivido nemmeno il giudizio sulla stampa. Molti giornali in italia sono controllati. Ciò non autorizza a bollare come "cazzata pilotata" ogni cosa che non esca dalla penna di Grillo. Tantissimi indipendenti o addirittura esteri (pensa a wired) sbugiardano grillo. O pensi che il controllo di stampa italiano si estenda anche ai tedeschi che lo chiamano clown o al wall street journal che lo paragona a mussolini? E non mi venire a raccontare che lo temono come dice lui che mi vien da ridere...Last edited by Andrew Clemence; 08 March 2013, 12:56.
Comment
-
Originariamente Scritto da foppa21 Visualizza MessaggioTroppo semplicistico scaricare le colpe su un'ala politica che NON ha governato per 20 anni di fila, a differenza di quanto dica l'opinione pubblica di sinistra. Su questo assunto non concordo per nulla.
Il che non vuol dire TUTTI LADRI, ma neanche si può dire SOLO PDL+LEGA ladri, gli altri no...
Comment
-
Posso dire una cosa?
Da non simpatizzante di Grillo, ne ho abbastanza le scatole piene (che non ho) di dover ripetere ogni santo giorno che io l'ondata di nuovo in generale la approvo, che i giovani sono numerosissimi anche nel PD-SEL e che solo perché una cosa è nuova non significa per forza che sia giusta.
Poi oh, dite quello che volete, ma basta accusare più o meno indirettamente la gente di non aver votato Grillo perché ha paura del nuovo. Il nuovo non è solo Grillo, c'è anche chi ha avuto l'accortezza di andare oltre il "mandiamoli a casa tutti" e di capire che, guarda caso, un mafioso ladro puttaniere con non so quanti processi in corso NON è uguale a tutti gli altri.sigpic
Comment
-
Volete buona stampa? ecco un ottimo articolo. Quello che ho pensato io fin dall'inizio della sua rigidità!
Mi sto scorticando le mani per gli applausi. Davvero ottimo articolo che mette il dito nella piaga.
http://www.repubblica.it/politica/20...illo-54089868/Last edited by Andrew Clemence; 08 March 2013, 13:00.
Comment
-
Originariamente Scritto da Andrew Clemence Visualizza MessaggioNon condivido affatto. Se fai una buona legge sul finanziamento privato, vuol dire che elimini l'influenza del privato dal partito. Ma se lo fai nemmeno uno sprovveduto al mondo donerebbe soldi. Risultato? i partiti li fonda in prima persona solo chi i soldi li ha già. Il resto è noia. Scusa ti pare che in Germania abbiano problemi? si fa una legge bella puntuale e si risolve. Non è difficile...Last edited by blackhawk; 08 March 2013, 13:00.
Comment
-
Originariamente Scritto da blackhawk Visualizza MessaggioMa non è vero. Guarda quanto hanno raccolto il Movimento 5 stelle o fare per fermare il declino con le donazioni volontarie. O il PD, che ha raccolto 6 milioni di euro con le primarie. Se avvicini la gente, i soldi te li da. Certo che se metti un limite di 10mila euro il petroliere non ha più interesse a finanziarti per affossare l' eolico. Ci vogliono tante persone che contribuiscono poco, non una che contribuisce tanto. Se la politica non avesse perso il contatto con la gente, i soldi li troverebbe. Secondo me.
Comment
-
Originariamente Scritto da Andrew Clemence Visualizza Messaggiocondivido decisamente. Anche se secondo me, un'altra passata elettorale conferirebbe ulteriore forza al movimento, anche se senza cambiare la legge elettorale, non si concluderebbe molto...
Ah beh, ma una nuova legge elettorale la considero alla base di qualsiasi ragionamento .. se si va alle urne ancora con il Porcellum così com'è adesso ovviamente stiamo punto e accapo ..Senza musica la vita sarebbe un errore
Friedrich Nietzsche
Comment
-
Originariamente Scritto da Andrew Clemence Visualizza MessaggioNon condivido affatto. Se fai una buona legge sul finanziamento privato, vuol dire che elimini l'influenza del privato dal partito. Ma se lo fai nemmeno uno sprovveduto al mondo donerebbe soldi. Risultato? i partiti li fonda in prima persona solo chi i soldi li ha già. Il resto è noia. Scusa ti pare che in Germania abbiano problemi? si fa una legge bella puntuale e si risolve. Non è difficile...
Non condivido nemmeno il giudizio sulla stampa. Molti giornali in italia sono controllati. Ciò non autorizza a bollare come "cazzata pilotata" ogni cosa che non esca dalla penna di Grillo. Tantissimi indipendenti o addirittura esteri (pensa a wired) sbugiardano grillo. O pensi che il controllo di stampa italiano si estenda anche ai tedeschi che lo chiamano clown o al wall street journal che lo paragona a mussolini? E non mi venire a raccontare che lo temono come dice lui che mi vien da ridere...
Comment
-
Originariamente Scritto da Andrew Clemence Visualizza MessaggioVolete buona stampa? ecco un ottimo articolo. Quello che ho pensato io fin dall'inizio della sua rigidità!
Mi sto scorticando le mani per gli applausi. Davvero ottimo articolo che mette il dito nella piaga.
http://www.repubblica.it/politica/20...illo-54089868/
Al di là della parte volutamente polemica, credo che la prima metà parli direttamente a tutti gli elettori facendoli riflettere sulla situazione.sigpic
Comment
-
Originariamente Scritto da Axxell Visualizza Messaggionon so, comunque qualcuno che li ha votati e ora perplesso lo conosco, anche perchè non è che tutto l'elettorato di Grillo siano "attivisti" e duri e puri, per esempio tutta quella parte scippata a PD e Pdl più probabilmente ha fatto una scelta "estrema" ma dando retta alle intenzioni più volte dichiarate di voler fare da "controllori" di ciò che accade in Parlamento. Persino Travaglio, che dichiarò il proprio voto al Senato, ieri sera da Santoro ha riconosciuto che molti si potrebbero spaventare e che Grillo rischia di ottenere l'effetto contrario se porta lo stallo fino al limite dello sfascio.
Ah beh, ma una nuova legge elettorale la considero alla base di qualsiasi ragionamento .. se si va alle urne ancora con il Porcellum così com'è adesso ovviamente stiamo punto e accapo ..
Per la legge elettorale pienamente d'accordo , ma purtroppo temo che se non ci si ammorbidisce un po, specie Grillo, ci riandiamo proprio con il Porcellum. Ti consiglio l'articolo che ho postato di repubblica. Parla proprio di questo.
Comment
-
Originariamente Scritto da Andrew Clemence Visualizza MessaggioIl disinteresse di questi partiti caro blackhawk è tutto da certificare. Per ora loro dicono di essere puliti, ma io mi fido molto più di chi è pulito per legge. Spiacente.
Comment
-
Originariamente Scritto da blackhawk Visualizza MessaggioTantissimi indipendenti. In Italia comandano Repubblica, Corriere della Sera, la Stampa, ecc. Coi nostri soldi tra l' altro. Io non affermo affatto che sia cazzata quello che Grillo non dice. Io affermo che vengono scritte una marea di cazzate sul movimento. Ed è diverso. Soprattutto perchè a volte l' articolo magari è anche fatto bene, ma il titolo è fuorviante (titolo che viene pensato e scritto dai dirigenti e non dal giornalista, molte volte). E siccome il titolo è mooolto più importante dell' articolo, si fregano le persone per la loro prigrizia.
Le persone le freghi con facili proclami o semplici verità ancora meglio.
E ci mancherebbe pure che ora non si possa fare informazione senza dover avere uno sponsor da appoggiare. Ah dimenticavo che Grillo vuole togliere anche i soldi ai giornali. Si ricordi però che ce ne son tanti che non ne usufruiscono. Specie sul web E sono pronti a fare a pezzi le sue sbilenche teorie.
Senza contare di come gliele sminuzzano all'estero, dove (ops) il finanziamento pubblico ai giornali esiste.Last edited by Andrew Clemence; 08 March 2013, 13:15.
Comment
-
Originariamente Scritto da blackhawk Visualizza MessaggioNon ho capito.
Comment
Comment