Anche se aggiungerei che questo odio contro Marini e questo amore per Rodotà dopo qualche riga di wikipedia mi sembra alquanto superficiale, comunque per uno di sinistra che vota pd, trovarsi marini non è piacevole...
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
Elezioni politiche 2013: exit poll di GameSurf
Collapse
X
-
Sul fatto che Renzi possa essere la salvezza del PD faccio solo notare che fino a ieri mattina gli prendeva l'orchite solo a pensare di accordarsi con il M5s a prescindere dal loro candidato, caldeggiando ripetutamente di parlare con il Pdl. Diciamo che do' ragione ai renziani solo per le affermazioni specifiche che fanno da ieri pomeriggio su Rodotà, ma d'altra parte non ho nemmeno il minimo dubbio sui motivi per cui le fanno. lo scopo evidente è proprio tirarla in quel posto a Bersani, e per questo si sarebbero aggregati a qualsiasi opinione della base fosse stata suscitata, questo è cristallino, hanno semplicemente nasato gli umori della gente e si affannano a raccattare il contorno dei consensi che ha attirato Grillo con questa scelta .. le altre di Renzi, sul fatto che la scelta di Marini sia un atto di "disprezzo" nei confronti dei cittadini son chiacchiere, e a dimostrazione hanno deciso di votare scheda bianca e non Rodotà come dicevano fino a ieri .. l'apoteosi del paraculismo democristiano ..Senza musica la vita sarebbe un errore
Friedrich Nietzsche
Comment
-
Originariamente Scritto da Axxell Visualizza MessaggioSul fatto che Renzi possa essere la salvezza del PD faccio solo notare che fino a ieri mattina gli prendeva l'orchite solo a pensare di accordarsi con il M5s a prescindere dal loro candidato, caldeggiando ripetutamente di parlare con il Pdl. Diciamo che do' ragione ai renziani solo per le affermazioni specifiche che fanno da ieri pomeriggio su Rodotà, ma d'altra parte non ho nemmeno il minimo dubbio sui motivi per cui le fanno. lo scopo evidente è proprio tirarla in quel posto a Bersani, e per questo si sarebbero aggregati a qualsiasi opinione della base fosse stata suscitata, questo è cristallino, hanno semplicemente nasato gli umori della gente e si affannano a raccattare il contorno dei consensi che ha attirato Grillo con questa scelta .. le altre di Renzi, sul fatto che la scelta di Marini sia un atto di "disprezzo" nei confronti dei cittadini son chiacchiere, e a dimostrazione hanno deciso di votare scheda bianca e non Rodotà come dicevano fino a ieri .. l'apoteosi del paraculismo democristiano ..
Questo accanimento al bersani a tutti i costi, ha fatto si che le colpe di grillo che ha paralizzato le istituzioni, ora se le prende tutte il pd. Io avrei preferito le urne a questo schifo di compromesso...
Comment
-
Originariamente Scritto da Andrew Clemence Visualizza MessaggioPorcaccia, stavolta la situazione è ben confusa. Ieri sera i giornali davano precisamente per scontato Marini. Figurati che striscia la notizia addirittura ha detto che non conviene votare pd, tanto è berlusconi a dire a Bersani chi votare. Ridicolo...
Ma se ho appunto detto, dopo le precisazioni di axell, che non è esterno alla politica.. Di che stai parlando? leggi dopo.. Se ti riferisci al paragone con Prodi, lo reputo un po troppo lusinghiero, avendo studiato i suoi provvedimenti in tema di politica economica ritengo il professore emiliano uno dei migliori, quindi su questo datti pace. Salvo poche eccezioni per me tutti sono meno qualificati di Prodi...
Dai è evidente che non hai idea di cosa parli. Come se tutto l'elettorato italiano avesse sua rappresentanza in twitter-facebook. Quello di twitter facebook è solo una parte dell'elettorato, piuttosto omogeneo e non rappresentativo di una nazione di vecchi. Lasciamo perdere su. Ci mancavano i sondaggi fatti in casa... Oltretutto non so cosa ti faccia pensare di usare twitter facebook o il supporto informatico meglio di me. Comunque...
Si ma l'importante è capire caro black che non bastano due righette di wiki per farsi un 'idea..
Ho anche già scritto che l' idea su Rodotà non me la sono fatta leggendo le 2 care righette a cui ti stai tanto attaccando, e che ho citato solo per dirti che non era esterno alla politia. Come ho già scritto ho letto opinioni di svariati giornalisti, opinionisti, e gente comune che non si caga mai nessuno, e, da non conoscitore del soggetto in questione, mi sono creato un' opinione, che è positiva. Ma al tempo stesso so bene che non è una persona che conosco come altri. Tra l' altro Per me è molto positivo il fatto che non sia uscita ancora nessuna magagna sul suo conto, di solito ci mettono molto meno a far uscire gli scheletri nell' armadio.
Twitter in particolare è un campione piuttosto rappresentativo degli elettori di PD-SEL-M5S e anche Monti, anche se un pò meno. Certamente giovani. rodotà in top trend, con 40 tweet al secondo che appaiono in schermata a scorrimento, e neanche un giudizio, 1, che fosse negativo sulla sua persona, ha un significato che a me (ma non solo) non sfugge. E i tweet più retwittati/preferiti sono tutti a suo favore, da parte di personalità che vanno da SEL, M5S e soprattutto PD. Quando un esponente del PD dice "Marini è uno sbaglio assurdo", e viene retwittato migliaia di volte, io non sottovaluterei la cosa, per niente. Quando poi cominciano a dirlo tanti esponenti del PD, Bindi compresa (ho letto che a 8 e mezzo ha detto "marini non è il mio presidente") allora tutto diventa più chiaro.
Se poi migliaia di commenti, non contano nulla, bè questo è un altro paio di maniche.. Ci sono state anche manifestazioni live di protesta, ma io sono uno che parla a vanvera dopotutto.
Comment
-
sì, solo che sull'intesa per Rodotà in quanto candidato del M5s Renzi e i suoi hanno cambiato idea ieri, e solo dopo che hanno visto le reazioni di consenso della gente (e della Rete). Il ragazzo è sveglio, ma non particolarmente furbo ..Senza musica la vita sarebbe un errore
Friedrich Nietzsche
Comment
-
Originariamente Scritto da blackhawk Visualizza MessaggioMa scusa, ti ho quotato, ho sottolineato il passaggio in questione, e mi chiedi di cosa sto parlando? Prodi non l' ho nemmeno mai citato, io proprio non capisco cosa mi stai controbattendo. Io non ho visto il tuo post in cui correggevi la tua affermazione che Rodotà era esterno alla politica.. Andrò a riguardarmi tutto.
Ho anche già scritto che l' idea su Rodotà non me la sono fatta leggendo le 2 care righette a cui ti stai tanto attaccando, e che ho citato solo per dirti che non era esterno alla politia. Come ho già scritto ho letto opinioni di svariati giornalisti, opinionisti, e gente comune che non si caga mai nessuno, e, da non conoscitore del soggetto in questione, mi sono creato un' opinione, che è positiva. Ma al tempo stesso so bene che non è una persona che conosco come altri. Tra l' altro Per me è molto positivo il fatto che non sia uscita ancora nessuna magagna sul suo conto, di solito ci mettono molto meno a far uscire gli scheletri nell' armadio.
Twitter in particolare è un campione piuttosto rappresentativo degli elettori di PD-SEL-M5S e anche Monti, anche se un pò meno. Certamente giovani. rodotà in top trend, con 40 tweet al secondo che appaiono in schermata a scorrimento, e neanche un giudizio, 1, che fosse negativo sulla sua persona, ha un significato che a me (ma non solo) non sfugge. E i tweet più retwittati/preferiti sono tutti a suo favore, da parte di personalità che vanno da SEL, M5S e soprattutto PD. Quando un esponente del PD dice "Marini è uno sbaglio assurdo", e viene retwittato migliaia di volte, io non sottovaluterei la cosa, per niente. Quando poi cominciano a dirlo tanti esponenti del PD, Bindi compresa (ho letto che a 8 e mezzo ha detto "marini non è il mio presidente") allora tutto diventa più chiaro.
Se poi migliaia di commenti, non contano nulla, bè questo è un altro paio di maniche.. Ci sono state anche manifestazioni live di protesta, ma io sono uno che parla a vanvera dopotutto.
Comment
-
Originariamente Scritto da Axxell Visualizza Messaggiosì, solo che sull'intesa per Rodotà in quanto candidato del M5s Renzi e i suoi hanno cambiato idea ieri, e solo dopo che hanno visto le reazioni di consenso della gente (e della Rete). Il ragazzo è sveglio, ma non particolarmente furbo ..
Comment
-
Originariamente Scritto da Axxell Visualizza Messaggiosì, solo che sull'intesa per Rodotà in quanto candidato del M5s Renzi e i suoi hanno cambiato idea ieri, e solo dopo che hanno visto le reazioni di consenso della gente (e della Rete). Il ragazzo è sveglio, ma non particolarmente furbo ..
Per quanto mi riguarda il mio voto stava migrando da M5S a PD, ma se questo è il partito che sarà, penso che annullerò la scheda.. Altre opzioni non ne vedo.
Comment
-
Originariamente Scritto da blackhawk Visualizza Messaggio
Per quanto mi riguarda il mio voto stava migrando da M5S a PD, ma se questo è il partito che sarà, penso che annullerò la scheda.. Altre opzioni non ne vedo.
Comment
-
Originariamente Scritto da Andrew Clemence Visualizza MessaggioMa se ti scrivo Interno come Prodi, non vuol dire che non ci capisce un cavolo. Non so come cavolo spiegartelo. Poi per studiarmi meglio la figura andrò a leggermi qualcosa di sostanzioso, di certo non me la faccio spiegare da te che hai letto due righe di wikipedia scusa...
Ma l'hai scritto tu che te la sei fatta leggendo due righette e mi consigliavi altrettanto. Ora te la cambi semplicemente per rendere la tua idea più credibile, semplice...
Si, non contano proprio nulla. Tanto è vero che nessuno (nemmeno i sondaggisti esperti) riescono a prevedere preferenze e orientamenti del pubblico. Pensa alla toppata delle scorse elezioni. E quella è gente con i controcoglioni eh. Gente che la statistica la mastica. Figurati se si riesce a tracciare con certezza un qualsivoglia indice di gradimento tramite facebook dalla scrivania di un normale pc da tavolo, dove non sei nemmeno in contatto con tutto l'elettorato. Al massimo puoi attestare che tra la gente che ha commentato in quella pagina rodotà è apprezzato. Non certo trarne leggi di massima per un partito o per l'altro... Ma fammi il piacere.
Un trend twitter non è una pagina, è un elenco dei tweet che riportano quella parola chiave contrassegnata dal cancelletto # . E' quindi un elenco in continuo aggiornamento, e su rodotà e marini i giudizi erano unanimi, non c' era discussione,come ad esempio la preferenza tra PD e M5S o altre tendenze che creavano dibattiti. Poi ci sono state anche le manifestazioni live davanti ad alcune segreterie del PD, tutti i giornali titolano che il PD è spaccato, gli stessi esponenti che affermano da account ufficiali di essere in disaccordo, Vendola che minaccia di rompere l' alleanza.. Già il giudizio che mi ero fatto esplorando la rete ieri pomeriggio era proprio sbagliato, sisi.Last edited by blackhawk; 18 April 2013, 11:50.
Comment
-
Originariamente Scritto da Smallman_647 Visualizza MessaggioComunque sarò io che non non conosco minimamente i personaggi Marini e Rodotà, ma cosa ha quest'ultimo in più del primo da far schifare così tanto il primo?
Comment
-
Originariamente Scritto da Smallman_647 Visualizza MessaggioComunque sarò io che non non conosco minimamente i personaggi Marini e Rodotà, ma cosa ha quest'ultimo in più del primo da far schifare così tanto il primo?
Comment
-
Comment
-
Originariamente Scritto da blackhawk Visualizza MessaggioTi consigliavo di leggerti quelle due righette perchè avevi scritto che "non è interno alla politica, come ad esempio Prodi" e in quelle 2 righette c' è scritto esattamente il contrario. Poi ho scritto che l' idea generale che mi sono fatto deriva anche da altro, ma se non vuoi accettarlo amen, me ne farò una ragione.
Le ho lette le righette, così ci leviamo il dente. E confermo, Prodi ha più spessore politico...
Un trend twitter non è una pagina, è un elenco dei tweet che riportano quella parola chiave contrassegnata dal cancelletto # . E' quindi un elenco in continuo aggiornamento, e su rodotà e marini i giudizi erano unanimi, non c' era discussione,come ad esempio la preferenza tra PD e M5S o altre tendenze che creavano dibattiti. Poi ci sono state anche le manifestazioni live davanti ad alcune segreterie del PD, tutti i giornali titolano che il PD è spaccato, gli stessi esponenti che affermano da account ufficiali di essere in disaccordo, Vendola che minaccia di rompere l' alleanza.. Già il giudizio che mi ero fatto esplorando la rete ieri pomeriggio era proprio sbagliato, sisi.
Oltretutto la tua affermazione è doppiamente un non senso. Estremizzando, se tiro un dado per la partita di domani e azzecco il risultato vuol dire che ho dei dadi magici!
Comunicheremo comunque ai sondaggisti e perché no agli analisti di mercato di rivolgersi a te che grazie al trend di twitter ci fornirai risposte attendibili che loro non riescono a catturare.Last edited by Andrew Clemence; 18 April 2013, 11:57.
Comment
Comment