Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Elezioni politiche 2013: exit poll di GameSurf

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • Originariamente Scritto da H Sakuragi Visualizza Messaggio
    Con gli anziani che han votato Silvio, stiamo freschi. Detto questo credo che il M5S abbia perso parecchi elettori.
    Originariamente Scritto da blackhawk Visualizza Messaggio
    concordo, ma in questi giorni mi sembra ce la stiano mettendo tutta, PD e PDL, per farglieli riacquistare.
    Mah non so se ricordate che il pdl in qualche settimana quando è tornato berlusconi ha recuperato 10 punti di botto. Noi ci arrovelliamo la testa, ma la verità è che la stragrande maggioranza degli italiani pensa agli affari propri, e ciò che conta sul serio sono i 2-3 giorni prima di entrare nelle urne. Quindi tutto è aperto. Ad esempio, secondo me se renzi si candidasse giocando bene le sue carte, e con d'alema che evita di fargli muro, spariglierebbe le carte in maniera nettissima. Morale? E' molto, molto, molto ma molto presto per fare pronostici. Solo una settimanina prima delle elezioni hanno senso. Grillo potrebbe stravincere (a parer mio non è da escludersi, anche se è soggetto a parecchi autogol) Il pd potrebbe schierare Renzi..Insomma non si sa. L'unico aspetto già da ora veramente interessante è Berlusconi, che a parer mio se lo escludono sbrocca e se ne frega del pdl, e il partito va in tilt. Chi votano i suoi elettori? Gasparri? E quindi via di un'altra mischiata alle carte. Il vero punto fermo è che Il centro è morto. E' un vero peccato, perché in Italia mancano i moderati (Berlusconi dice di esserlo (AH! AH! AH!)) e monti poteva essere un buon soggetto. Peccato che lo abbiano diffamato pesantemente, però insomma, ora è quasi morto politicamente, e l'unico modo in cui possa risalire è che il vuoto del pdl lasci elettori che rimangono a destra senza rappresentante... Ma lo escludo... Comunque staremo a vedere. Io mi auguro che la vera evoluzione del m5s sia che una volta eletti Grillo si fa da parte. Se non si fa da parte sarà peggio di prima..

    Comment


    • Concordo su tutto, la mia era solo un' impressione delle giornate attuali. L' unica cosa è che Monti era politicamente morto il giorno in cui gli hanno dato l' incarico di governo, perché avrebbe imposto sacrifici che la gente non avrebbe mai apprezzato.
      Il PDL ha si guadagnato molto negli ultimi mesi, ma secondo me ha perso un po' con questa crisi di governo, il fatto che ci siano dissidenti ha un po' destabilizzato ecc....
      Dubito Grillo si ritiri una volta eletti i 5s, era la mia speranza a febbraio e così non è stato, difficilmente cambierà qualcosa immagino.
      L' unica cosa che può cambiare davvero qualcosa è l' ingresso di Renzi, altrimenti credo che siamo in una specie di loop.

      Edit: Non so se ne hanno parlato giornali o televisioni, ma informatevi su cosa sta accadendo all' università pubblica in grecia. da brividi pensare che non partano corsi e si blocchino le immatricolazioni.
      Last edited by blackhawk; 01 October 2013, 00:17.

      Comment


      • Si, In Grillo non ho molta fede. Il loop è più che reale, e le uniche cose che possono scongiurarlo sono un improbabile ritiro di Grillo (mantiene la promessa e lascia gente competente), Renzi, nuova legge elettorale, e non riesco a immaginare che effetto potrebbe avere la decadenza di berlusconi.


        Si, conosco bene la situazione greca, e tuttavia è di gran lunga preferibile a quella dell'argentina in default o della sua falsa ripresa. Pagherei anche il 100% di tasse tenendomi solo il tanto per la minestra. Il default è terrificante, vuol dire che sei hai un cancro non glie ne sbatte niente a nessuno, i tuoi figli non vanno a scuola, niente forze dell'ordine, per un tempo a volte assai lungo. E' terribile e il danno non si riassorbe in termini inferiori a un ventennio andando bene...

        Comment


        • UUUUUUUUUUUU RAGAZZI! RAGAZZI! RAGAZZI!!!!!!!! YAHOOOOOOOOOOOOO
          http://www.ilmessaggero.it/primopian...e/333105.shtml

          Questo meglio.
          http://www.agi.it/politica/notizie/2...elegano_alfano

          Comment


          • in questo scontro Alfano perderà tutto , il pdl è berlusconi , nessuno voterà mai nessun altro all'infuori di lui , amen.

            ... fanno i grossi , fanculizzano tutti il cavaliere , poi al momento delle elezioni tutti in fila a lucidargli il sedere
            MangiaStrada

            Comment


            • Eh ma il cavaliere sta per essere interdetto dai pubblici uffici...

              Comment


              • se non vedo non credo
                poi facile abbandonare la barca quando affonda , bah la destra come la conosciamo oggi finalmente morirà
                MangiaStrada

                Comment


                • Originariamente Scritto da giacomo90lol Visualizza Messaggio
                  se non vedo non credo
                  poi facile abbandonare la barca quando affonda , bah la destra come la conosciamo oggi finalmente morirà
                  l'importante è che affondi...

                  Comment


                  • Originariamente Scritto da giacomo90lol Visualizza Messaggio
                    se non vedo non credo
                    poi facile abbandonare la barca quando affonda , bah la destra come la conosciamo oggi finalmente morirà
                    l'importante è che affondi...

                    Comment


                    • Riporre fiducia nel carisma di Alfano mi sembra davvero troppo

                      Comment


                      • Originariamente Scritto da blackhawk Visualizza Messaggio
                        Riporre fiducia nel carisma di Alfano mi sembra davvero troppo
                        Ti darei ragione se non ci fosse quel condottiero di Gasparri

                        Comment


                        • Originariamente Scritto da Andrew Clemence Visualizza Messaggio
                          Ti darei ragione se non ci fosse quel condottiero di Gasparri
                          Anche Gasparri tra i dissidenti? L' altro giorno l' ho visto in tv e mi sembrava stare tra i fedelissimi, mmh ma vorrei sapere alle elezioni poi chi se li prende Gasparri e alfano

                          Comment


                          • Originariamente Scritto da blackhawk Visualizza Messaggio
                            Anche Gasparri tra i dissidenti? L' altro giorno l' ho visto in tv e mi sembrava stare tra i fedelissimi, mmh ma vorrei sapere alle elezioni poi chi se li prende Gasparri e alfano
                            nooooooo ma ti pare che Gasparri tradisce? era solo per elencare uno dei volti più carismatici!

                            Comment


                            • Da oggi aumenta l' IVA ma non solo... le Azioni militari all' estero sono illegali e senza copertura finanziaria.

                              http://www.ilfattoquotidiano.it/2013...legali/728942/

                              Comment


                              • Complimenti ad Alfano. Non mi piace, non lo voterei nemmeno se fosse l'ultimo politico in Italia a meno che gli altri due non fossero Grillo e Berlusconi, ma ora almeno come persona lo rispetto. Ha sfidato apertamente Berlusconi. Può perdere tutto, ma lo ha fatto. Complimenti, non è un mollusco come ce ne sono tanti nel pdl. Ovviamente poteva accorgersene un pelino prima, ma un pentito rimane sempre meglio di un peccatore.

                                http://it.reuters.com/article/italia...0HR37P20131001

                                Comment

                                Working...
                                X