Annuncio

Collapse
No announcement yet.

euro si o euro no?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • euro si o euro no?

    Perchè non si vuole stò referendum?
    Perchè dovrebbe vincere il no?
    La gente è felice dell'euro,perchè dovrebbe votare no!
    Io voterei si,son felice.
    15
    euro si
    0%
    12
    euro no
    0%
    3

    The poll is expired.

    "Non è grave il clamore chiassoso dei violenti,bensì il silenzio spaventoso delle persone oneste".
    cit M.L.KING

  • #2
    Abbastanza semplice. Numero uno la gente non è adeguatamente informata e si rischiano strumentalizzazioni. Ad esempio, "i prezzi sono altri e c'è poco lavoro per colpa delle banche e dei tedeschi". Quando invece le radici sono ben altre. E se per caso tali strumentalizzazioni portassero a un No euro, sarebbe game over. Numero due, il referendum causerebbe una fortissima incertezza sui mercati, che pagheremmo con miliardi di euro di interessi in più. una rovina totale insomma. Ecco perché è irresponsabile tale referendum.
    Last edited by Andrew Clemence; 25 March 2013, 10:54.

    Comment


    • #3
      Perché è anticostituzionale.

      Ti immagini se si potessero fare referendum su trattati che coinvolgono decine di stati?

      Comunque discutiamone nell'altro thread.
      Originariamente Scritto da GiovanniAuditore ironico
      la grafica è l'ultima cosa che guardo in un videogame, se ho un computer di ultimissima generazione è perché voglio giocare fluido a diablo1.
      Lastfm

      Comment


      • #4
        Tanto per
        http://keynesblog.com/2012/07/17/all...-merril-lynch/

        http://www.qelsi.it/2012/uscire-dall...ionarci-sopra/
        Last edited by enzo680; 25 March 2013, 11:21.
        "Non è grave il clamore chiassoso dei violenti,bensì il silenzio spaventoso delle persone oneste".
        cit M.L.KING

        Comment


        • #5
          Vabbeh enzo, è stato spiegato diffusamente. Esiste un 99% di persone competenti che hanno speso fiumi di inchiostro a spiegare il perché all'euro attualmente non si può rinunciare, e un 1% che non lo condivide. Trovi articoli anche sugli alieni che hanno costruito le piramidi, l'importante è essere abbastanza competenti da capire che non è così...
          Guarda ho letto le prime righe, e già mi è passata la voglia. Svalutazione monetaria e aggiustamento monetario funzionano solo con la manifattura sana. Se ti pare che l'industria italiana sia sana... Figurati che nemmeno in Usa funziona più... Comunque ne abbiam parlato mille volte. Chi ancora non ha compreso, pensi pure che l'euro è un male...
          Last edited by Andrew Clemence; 25 March 2013, 11:33.

          Comment


          • #6
            http://intermarketandmore.finanza.co...ive-33693.html
            questo è per no.
            "Non è grave il clamore chiassoso dei violenti,bensì il silenzio spaventoso delle persone oneste".
            cit M.L.KING

            Comment


            • #7
              Originariamente Scritto da enzo680 Visualizza Messaggio
              Beh per il no c' è praticamente l'unanimità di tutto il mondo accademico e di tutta l'imprenditoria, di tutto il settore finanziario e di tutto l'apparato statale di tutta europa. E onestamente con le analisi finanziarie di oltremanica e di oltre oceano, ci puliamo rispettosamente il sedere, visto che tutti gli ultimi terremoti finanziari sono arrivati dagli usa, e loro non ci hanno nemmeno badato.

              Comment


              • #8
                Io non conosco la materia,conosco solo il mio potere d'acquisto oggi,e cerco di capire leggendo pareri opposti PERCHE'e di capire chi ha fatto errori e come mai siamo arrivati a stò punto e COME si potrebbe risolvere,tutto qua.
                "Non è grave il clamore chiassoso dei violenti,bensì il silenzio spaventoso delle persone oneste".
                cit M.L.KING

                Comment


                • #9
                  http://www.oilproject.org/lezione/ci...recia-736.html
                  alla gente nessuno spiega nulla.
                  comunque stò qui la spesa non l'ha mai fatta.
                  il fatto che aumenti il pane,per me è fuori dal mondo.
                  Last edited by enzo680; 25 March 2013, 12:33.
                  "Non è grave il clamore chiassoso dei violenti,bensì il silenzio spaventoso delle persone oneste".
                  cit M.L.KING

                  Comment


                  • #10
                    Originariamente Scritto da enzo680 Visualizza Messaggio
                    http://www.oilproject.org/lezione/ci...recia-736.html
                    alla gente nessuno spiega nulla.
                    comunque stò qui la spesa non l'ha mai fatta.
                    il fatto che aumenti il pane,per me è fuori dal mondo.
                    Io faccio sempre caso ai prezzi (non solo per i videogiochi) e sono scandalizzato dagli aumenti che molti supermercati hanno praticato sui prodotti, si parla anche del 30%, spesso pure per prodotti nostrani. Chi dovrebbe vigilare ormai ha le fette di salame sugli occhi.

                    Sul pane io ho risolto il problema, compro la farina e me lo faccio da solo, saranno almeno nove anni che non compro il pane in un panificio (sono rimasto a 6 € al kg., chissà se siamo già oltre....), al massimo lo compro in un posto dove il pane e l'ancora più buono panfocaccia costano ancora 2 euro al kg....

                    Poi in generale sugli aumenti di prezzo io dico sempre che finché ci saranno persone (poche ormai) che comprano smartphone a 700 euro e videogiochi a 70 nessuno capirà che la crisi esiste e non è solo un'utopia o un'invenzione degli sfigati o dei fancazzisti. Basta vedere le code per l'Iphone 5.....
                    "Playing videogames since 1988"

                    Comment


                    • #11
                      LOL, ma tutta questa ondata di innovazione e interazione con il resto del mondo sarebbe concretizzabile nel ritorno alla lira? Alla faccia della novità.
                      sigpic

                      Comment


                      • #12
                        Originariamente Scritto da Feleset Visualizza Messaggio
                        LOL, ma tutta questa ondata di innovazione e interazione con il resto del mondo sarebbe concretizzabile nel ritorno alla lira? Alla faccia della novità.
                        sarà...scusate la frase banale e scontata...come questo pseudo-governo, d'altronde... ma si stava bene quando si stava peggio! io ho votato Bersani...ma vedo solo nebbia all'orizzonte... certo, se si tornasse indietro non so cosa cambierebbe...ma penso che sarebbe meglio di oggi! Tanta gente non sa valutare l'euro per quello che è...mica tutti sono economisti ed...economi!
                        QUANDO QUESTO GOVERNO DI TOSSICI CADRA' LE SARDINE SPARIRANNO!

                        Comment


                        • #13
                          Ma cosa vuol dire tornare indietro? Non è che abbiamo la macchina del tempo, anche se tornassimo alla lira non è che come per magia sparirebbe la crisi economica. -.-'
                          sigpic

                          Comment


                          • #14
                            Originariamente Scritto da Feleset Visualizza Messaggio
                            Ma cosa vuol dire tornare indietro? Non è che abbiamo la macchina del tempo, anche se tornassimo alla lira non è che come per magia sparirebbe la crisi economica. -.-'
                            SCUSA CAPO...ma la massa della gente...che in italia per la maggior parte è in età avanzata... non capisce un tubo dell'euro e tanti maligni ne hanno approfittato!E' la triste e dura realtà!
                            QUANDO QUESTO GOVERNO DI TOSSICI CADRA' LE SARDINE SPARIRANNO!

                            Comment


                            • #15
                              Originariamente Scritto da jenny56 Visualizza Messaggio
                              SCUSA CAPO...ma la massa della gente...che in italia per la maggior parte è in età avanzata... non capisce un tubo dell'euro e tanti maligni ne hanno approfittato!E' la triste e dura realtà!
                              Ma sei tu che hai votato no all'euro?

                              Comment

                              Working...
                              X