Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Addio Tonino

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Addio Tonino

Strano che ancora nessuno abbia aperto un topic per salutare uno dei più grandi doppiatori italiani. Ieri è morto Tonino Accolla, aveva 64 anni.
    Tralasciando i film di grande successo di cui ha diretto il doppiaggio (Titanic, Braveheart, Il Silenzio degli Innocenti, Hot Shots!...), io mi vorrei concentrare su sue personaggi principali: Homer e Eddie Murphy, con la sua inconfondibile risata.

Per salutarlo non trovo modo migliore che questa foto che qualche genio ha messo oggi in giro per la rete:

Spoiler:

In realtà c' è la notizia della redazione e anche un topic in dragon ball arena mi pare. Comunque era un gran professionista, ci mancherà sicuramente. La vignetta è bellissima.

Comment

Un grande professionista che ci lascia.

RIP.

Comment

Ma è una mia impressione o spesso i doppiatori ci lasciano troppo presto? Comunque un grazie a Tonino.
        http://whilecitysleep.tumblr.com/

Il mio blog sul cinema :)

Comment

RIP.
          Senza di lui, guardare i Simpson o sentire il "D'OH" di Homer non sarà la stessa cosa.
          "Se uno può fare delle cose buone per gli altri, ha l'obbligo morale di farle tutte. Non è una scelta, ma una responsabilità."

Comment

RIP, un grandissimo

Comment

Working...
            X