Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Il vostro allenamento :)

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • Originariamente Scritto da Daredevil Visualizza Messaggio
    Deficit calorico sarebbe?

    Per quanto riguarda la cardio già vado in bici tutti i giorni, però non basta, magari perchè non la faccio seriamente come quando facevo in passato per dimagrire. Per mangiare mangio il giusto e non prendo peso perchè appunto mi tengo in movimento tutti i giorni. Anzi, se non mangiassi come faccio rischio di dimagrire ancora e non penso sia il caso, sono già 73 kg per 1.75. Sono già magro, di più sarebbe troppo.

    Immagino che comunque una forma migliore ai pettorali potrei darla se lavorassi di pesi, no? Sono cosciente che lì non ho solo grasso ma anche un altro problema dovuto alle ghiandole (mi hai capito senza che entro nei particolari), quindi se non riesco a togliere del tutto il problema è perchè forse non c'è così tanto adipe come immagino. Quel problema non lo posso risolvere senza un intervento in sè, però una forma più decente vorrei darla insomma, niente di trascendentale.

    Se aumento la massa magra (muscoli?) poi avrei modo di dimagrire al contempo senza scendere troppo di peso perchè la massa grassa sarebbe sostituita da quella magra, giusto?
    Se il tuo fabbisogno calorico è 2600 e tu assumi 2400 sei in deficit di 200 calorie. Se assumi 2700 ma con la corsa e altro consumi 300, sei comunque in deficit di 200, ok?
    Senza vederti è più difficile giudicare ma è possibilissimo che tu abbia adipe in eccesso anche essendo in leggero sottopeso, problema a parte.
    Quello che ti consiglio di fare è per prima cosa strutturarti un'alimentazione sana e in linea con il tuo fabbisogno. Poi decidi tu se mangiare meno o fare cardio.
    Nel frattempo devi mettere un po' di muscoli, in palestra sarebbe più facile. Un principiante, a differenza di un medio-avanzato, riesce quasi sempre (lavorando bene) a dimagrire e allo stesso tempo mettere mettere un po' di massa, anche in deficit. Provaci.
    Mia pagina Facebook dedicata a Dragon Ball -> https://www.facebook.com/zewiedb

    Metti mi piace se ti va ;)

    Comment


    • Ah ho capito, è come immaginavo allora. Un po' come la dieta in sè.

      Ci provo dunque. Già fino ad ora qualche esercizio lo facevo regolarmente ma mi ero messo d'impegno solo da un paio di mesi e nemmeno tanto bene, perchè mi mancavano dei manubri decenti. In palestra sarebbe meglio ma sono al verde, al massimo rimando ai prossimi mesi se ci riesco.

      Grazie mille

      Comment


      • Puoi allenarti a corpo libero o con i manubri che hai per mantenere un po' di tonicità. Per mettere massa significativa purtroppo servono carichi più importanti.
        Mia pagina Facebook dedicata a Dragon Ball -> https://www.facebook.com/zewiedb

        Metti mi piace se ti va ;)

        Comment


        • Questi manubri li ho messi io a 6 kg. Hanno i manici da 2 kg, poi ci ho messo 2 pezzi da 2 kg per ogni manubrio, quindi 6 kg a manubrio.

          Possono arrivare a 10 kg se ci aggiungo gli altri, non di più. Se per carichi importanti intendi anche di più di 10 kg vabeh, per ora è già tanto se dispongo di questi

          Per la tonicità mi va bene, non cerco un fisicone da atleta sinceramente, mi basta essere decente.

          Li ho provati adesso per pochi secondi e con 6 vado bene, anche perchè fino ad ora usavo dei manubri diciamo fai-da-te da 3 kg ciascuno. Domani mattina inizio seriamente
          Last edited by Daredevil; 13 May 2014, 22:24.

          Comment


          • 6 kg possono andare bene all' inizio per i bicipiti e le spalle, per fare petto serve "molto" di più

            Comment


            • Non arrivo nemmeno a tonificare e basta? Come ho detto non voglio fare petto, ma sistemare quello che già ho

              Comment


              • Si ma va bene. Il fatto è che se nel frattempo dimagrisci, perderai qualche muscolo in più. Con carichi attorno all'80% del massimale compenseresti un po' la cosa. Comunque come inizio può andare.
                Mia pagina Facebook dedicata a Dragon Ball -> https://www.facebook.com/zewiedb

                Metti mi piace se ti va ;)

                Comment


                • Mi hai appena parlato in arabo. 80% del massimale? 80% del massimo che riesco ad alzare per gli esercizi?

                  Al di là di tutto mi fido, parto con 6 per poi aumentare gradualmente fino a 10. Poi in futuro chi lo sa, me ne procurerò altri.

                  Comment


                  • Sei intorno all'80% quando riesci a fare massimo 6-7 ripetizioni. Con 6 kg quante distensioni massime fai? 20?
                    Mia pagina Facebook dedicata a Dragon Ball -> https://www.facebook.com/zewiedb

                    Metti mi piace se ti va ;)

                    Comment


                    • Ah ho capito che intendi. Prima ci ho provato e sono arrivato a 25 circa senza grossi problemi, mi sono fermato io ma non perchè non ce la facessi (con quelli da 3 kg arrivavo a 30 e mi fermavo). Ora non so se alla terza serie (con quelli da 3 ne facevo 5) sarei ancora in grado di arrivare a 25, dipende dalla stanchezza.

                      Ad occhio e croce con 10 arriverei proprio a farne 10 massimo, visto che è quasi il doppio, ma sto facendo teorie.

                      Domani ti saprò dire come è andata con quelli da 6
                      Last edited by Daredevil; 13 May 2014, 23:02.

                      Comment


                      • Beh si, se passi a 10 è meglio.
                        Mia pagina Facebook dedicata a Dragon Ball -> https://www.facebook.com/zewiedb

                        Metti mi piace se ti va ;)

                        Comment


                        • Questa settimana farò pesi da 6. Se per settimana prossima quando li riprendo (per i pettorali) riesco già abbastanza facilmente ad usare quelli da 10 poi continuo con questo peso qui. Se poi mi dici che è meglio aspettare un po' più di tempo allora aspetto.

                          Comment


                          • Sono pesi leggeri, non serve aspettare.
                            Mia pagina Facebook dedicata a Dragon Ball -> https://www.facebook.com/zewiedb

                            Metti mi piace se ti va ;)

                            Comment


                            • Stai parlando con quello che quando ha comprato la valigetta (ero insieme a questo amico) ha usato il carrello per portarla fino alla cassa

                              Scherzi a parte, da settimana prossima provo già a passare a 10. Domani come detto inizio con 6.

                              Sei stato di grande aiuto. Grazie

                              Comment


                              • Allena tutto il corpo però, mi raccomando!

                                Comment

                                Working...
                                X