Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Dieta.

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

.. cioè, ma tu l'hai letto il "chi sono io" del tizio di cui mi hai linkato ? in pratica poteva anche fare prima e scrivere "non sono un cazzo ma siccome bazzico nel mondo dello sport mi atteggio ad esperto di alimentazione" .. poi fai tu eh, magari ti va pure bene ..
    Senza musica la vita sarebbe un errore
    Friedrich Nietzsche

Comment

Originariamente Scritto da Axxell Visualizza Messaggio
      .. cioè, ma tu l'hai letto il "chi sono io" del tizio di cui mi hai linkato ? in pratica poteva anche fare prima e scrivere "non sono un cazzo ma siccome bazzico nel mondo dello sport mi atteggio ad esperto di alimentazione" .. poi fai tu eh, magari ti va pure bene ..
      Ma guarda che il tizio che ti ho linkato non centra niente con chi mi ha fatto la dieta.
      11 maggio 1995, Sega lancia sul suolo americano il Saturn.

Il prezzo? 399 dollari, 100 in più della Playstation.

Comment

si ma mi preoccupa che mi "consigli" la lettura del verbo di un improvvisato del genere .. in pratica è uno che ha fatto delle cose che casualmente su di lui hanno funzionato e ne estrapola di conseguenza un metodo .. è esattamente il contrario di un approccio serio (e sano) al problema ..
        Senza musica la vita sarebbe un errore
        Friedrich Nietzsche

Comment

Originariamente Scritto da Pharrel Visualizza Messaggio

Vabbè, ma mica solo pollo...C'è sia tacchino, merluzzo che tonno. E oltretutto un KG di pollo dalle mie parti viene 10€
          Mi riferivo più che al prezzo, alla pazienza di comprarti tutte quelle belle cose pesate e cucinartele sempre pesate al milligrammo, quando magari per una mamma sarebbe più comodo prepararti lo stesso che prepara per se stessa e il resto della famiglia.
          Don't you think if I were wrong I'd know it?

Comment

Originariamente Scritto da alby619 Visualizza Messaggio
            Mi riferivo più che al prezzo, alla pazienza di comprarti tutte quelle belle cose pesate e cucinartele sempre pesate al milligrammo, quando magari per una mamma sarebbe più comodo prepararti lo stesso che prepara per se stessa e il resto della famiglia.
            Non ti preoccupare, non per vantarmi ma sono il così detto figlio modello la roba la compro io la mattina presto quando esco in bici, e le cose me le peso io con la bilancia del bimby...Per quanto riguarda il cucinare, beh, su quello non posso darti torto...
            11 maggio 1995, Sega lancia sul suolo americano il Saturn.

Il prezzo? 399 dollari, 100 in più della Playstation.

Comment

Scusate se riuppo il topic ma mi sono trovato a leggere per sbaglio il topic sull'allenamento e da quello mi sono appassionato all'epopea di Pharrel al punto da riprendermi anche gli altri 2 topic a tema.

In particolare ho visto le varie diete postate da lui e ho visto che le risposte sono state sempre qualcosa tipo "troppo povere"...perchè?

Io non ho mai mangiato, tranne che in occasioni particolari, primi e secondi.
              A pranzo in genere prendo 80/90 grammi di pasta +1/2 fette di formaggio...a cena idem solo che al posto della pasta c'è il secondo di turno (carne/pesce ecc) con insalata.

Stando a quanto dite voi dovrei rasentare la soglia dell'anoressia ed invece sono in sovrappeso (seppur non di molto).
              Dando un'occhiata, per esempio, a quello che ho mangiato ieri e oggi arrivo a circa 1500 calorie al giorno

C'è una spiegazione logica? Ho provato a rispondermi pensando ai vari cibi evitabili che, sebbene non frequentemente, mangio (che ne so, sofficini o fritture affini oppure biscotti durante gli spuntini). Ma qui l'altra domanda. Bastano questi a pareggiare i conti di un primo+secondo sia a pranzo che a cena?

E se bastano, perchè non sono sostituibili con i vari primo+secondo presenti in ogni dieta?

In sostanza, se
              pasta+carne = x calorie
              sofficini = x calorie

Perchè non prescrivere i sofficini al posto di pasta+carne? XD

Scusate la demenza della domanda, ma sono completamente ignorante in tutto ciò che riguardi il benessere XD
              Torneo dei personaggi di One Piece - Sanji vs Nico Robin
              Blog: Rank Your World
              Youtube Channel

Comment

Fai dello sport?

Perchè se non ti muovi e acceleri il metabolismo non conta quante calorie ingurgiti al giorno, non dimagrisci.

E se bastano, perchè non sono sostituibili con i vari primo+secondo presenti in ogni dieta?

In sostanza, se
                pasta+carne = x calorie
                sofficini = x calorie

Perchè non prescrivere i sofficini al posto di pasta+carne? XD
                Non ti devi basare solo sulle calorie degli alimenti, ma anche sui loro principi nutritivi.

Dei sofficini non ti danno le proteine e i carboidrati di una bistecca o un piatto di pasta.
                Last edited by Alessandro330; 12 April 2014, 03:17.

Elusys

Comment

Il principio di base e che tutti dovrebbero capire è non esiste una dieta standard che sia ripetibile da chiunque voglia mettersi in forma.
                  Questo perchè ogni organismo è a se e ha bisogno di sostanze in quantità diverse a seconda della corporatura, della propria predisposizione biochimica, da cosa tollera e cosa no.
                  L'unico modo VERO e SERIO per poter iniziare una dieta è consultare un professionista nutrizionista che, a seguito di esami specifici (come gli esami del sangue) è in grado di predisporre una dieta in grado di riequilibrare le sostanze del proprio organismo in modo personalizzato e sicuramente più efficace.
                  Dewyz81

Comment

Originariamente Scritto da Alessandro330 Visualizza Messaggio
                    Fai dello sport?

Perchè se non ti muovi e acceleri il metabolismo non conta quante calorie ingurgiti al giorno, non dimagrisci.

Non ti devi basare solo sulle calorie degli alimenti, ma anche sui loro principi nutritivi.

Dei sofficini non ti danno le proteine e i carboidrati di una bistecca o un piatto di pasta.
                    E tutte le storie del metabolismo basale ecc? Quello non consuma a prescindere dallo sport? Comunque, logicamente non faccio sport altrimenti mi incazzerei vedendo che mangio la metà di quello che scrivono nelle diete, ma non calo di mezzo etto XD

Ho iniziato adesso ad andare in palestra ma, più che sport lo chiamerei "introduzione ai tuoi muscoli" XD

(Comunque in passato ho fatto sport per molti anni, ma ormai sono 6-7 anni che ho smesso)

Originariamente Scritto da Dewyz81 Visualizza Messaggio
                    Il principio di base e che tutti dovrebbero capire è non esiste una dieta standard che sia ripetibile da chiunque voglia mettersi in forma.
                    Questo perchè ogni organismo è a se e ha bisogno di sostanze in quantità diverse a seconda della corporatura, della propria predisposizione biochimica, da cosa tollera e cosa no.
                    L'unico modo VERO e SERIO per poter iniziare una dieta è consultare un professionista nutrizionista che, a seguito di esami specifici (come gli esami del sangue) è in grado di predisporre una dieta in grado di riequilibrare le sostanze del proprio organismo in modo personalizzato e sicuramente più efficace.
                    Si, certo! Ma capirai il mio stupore nel vedere che vultur, a suo tempo, consigliava diete da 2500 calorie per tenersi in forma contro le 1000 e spiccioli (+ schifezze) che assumo io...robe che se eliminassi quei 2 biscotti alla mattina e come spuntino non arriverei a fine giornata
                    Youtube Channel

Comment

Originariamente Scritto da !gohanssj2! Visualizza Messaggio
                      E tutte le storie del metabolismo basale ecc? Quello non consuma a prescindere dallo sport? Comunque, logicamente non faccio sport altrimenti mi incazzerei vedendo che mangio la metà di quello che scrivono nelle diete, ma non calo di mezzo etto XD

Ho iniziato adesso ad andare in palestra ma, più che sport lo chiamerei "introduzione ai tuoi muscoli" XD

(Comunque in passato ho fatto sport per molti anni, ma ormai sono 6-7 anni che ho smesso)

Si, certo! Ma capirai il mio stupore nel vedere che vultur, a suo tempo, consigliava diete da 2500 calorie per tenersi in forma contro le 1000 e spiccioli (+ schifezze) che assumo io...robe che se eliminassi quei 2 biscotti alla mattina e come spuntino non arriverei a fine giornata
                      Mettiti a correre e vedi come dimagrisci. La palestra la trovo veramente una cosa noiosissima.
                      sigpic

Comment

Per me è il contrario! C'è stato un periodo in cui andavo a correre, in questi anni di buio, ma è stato davvero breve (va detto che, comunque, è stato il periodo in cui ho perso una decina di chili) perchè, appunto, mi annoiavo abbastanza...ora in palestra, tra il fatto che c'è anche la mia ragazza, tra il fatto che ho comunque una scheda da seguire, mi sento molto più invogliato a fare

per "palestra assieme alla mia ragazza" intendo una vera palestra
                        Youtube Channel

Comment

Come ti hanno già detto non basta il conto delle calorie, dipende da cosa mangi. Se mangi schifezze accumuli grasso e altre porcherie nel corpo, se ti mangi una bistecca dopo aver fatto palestra assumi proteine che vanno a sviluppare i muscoli "affamati" dopo l' attività. Così per farla semplice

Considera che molti in palestra ci vanno per PRENDERE perso, non per perderlo. I palestratoni mangiano tantissimo e si allenano tantissimo, perchè così si mette massa e si sviluppa la muscolatura. 80 Kg di muscoli sono diversi da 80 kg di trippetta! Il punto è mangiare le cose giuste, di certo non ti mangi fritti, dolci ecc!

Comment

Il metabolismo basale lo acceleri appunto facendo del movimento; una camminata di 1 ora al giorno è sufficiente.
                            Last edited by Alessandro330; 12 April 2014, 16:33.

Elusys

Comment

Originariamente Scritto da blackhawk Visualizza Messaggio
                              Come ti hanno già detto non basta il conto delle calorie, dipende da cosa mangi. Se mangi schifezze accumuli grasso e altre porcherie nel corpo, se ti mangi una bistecca dopo aver fatto palestra assumi proteine che vanno a sviluppare i muscoli "affamati" dopo l' attività. Così per farla semplice

Considera che molti in palestra ci vanno per PRENDERE perso, non per perderlo. I palestratoni mangiano tantissimo e si allenano tantissimo, perchè così si mette massa e si sviluppa la muscolatura. 80 Kg di muscoli sono diversi da 80 kg di trippetta! Il punto è mangiare le cose giuste, di certo non ti mangi fritti, dolci ecc!
                              Compreso
                              Youtube Channel

Comment

Il metabolismo basale dipende da diversi fattori, come peso, altezza ed età. A questo bisogna aggiungere quello energetico che esiste anche se non si fa sport. Anche stare seduto 20 ore al pc richiede energie.
                                Ammettendo che tu assuma 1500 calorie giornaliere (cosa che mi sembra strana) senza perdere un etto, il tuo metabolismo è sicuramente sotto i tacchi.
                                Ora per darti dei consigli bisogna vedere (oltre ai fattori scritti prima) quali sono le tue percentuali di massa grassa e magra. A intuito credo che tu abbia bisogno sia di aumentare il metabolismo basale, quindi massa magra, attraverso la pesistica, che quello energetico attraverso il cardio. Poi voglio vedere se campi con 1500 kcal.
                                Mia pagina Facebook dedicata a Dragon Ball -> https://www.facebook.com/zewiedb

Metti mi piace se ti va ;)

Comment

Working...
                                X