Ci han già pensato Fecchia, Santodio, Barbagli, Freghieri e Pini.
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
Vuoi andare su Marte?
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da Pharrel Visualizza MessaggioAmico, dopo che dicono di reclutare gente per un viaggio su Marte, e vedi circa 100mila iscritti, inizi a pensare che qualcosa di vero ci sia...O sono l'unico cretino?
Al momento le previsioni più ottimistiche della NASA per quanto riguarda una missione verso Marte con equipaggio parlano del 2035/2040.
In 10 anni poi trovo improbabile anche solo la prima colonizzazione della luna, che sarebbe il primo passo.
Comment
-
Originariamente Scritto da ~Snake Eater Visualizza MessaggioCi han già pensato Fecchia, Santodio, Barbagli, Freghieri e Pini.
Ecco, se vuoi andare su Marte comincia da lì.Forse quando rimarrà solo sale e terra e le stelle cadranno, ti sentirai a casa.
Comment
-
Pharrel, è legittimo tutto, ma non potete minimamente pensare che una roba del genere venga presentata con un profilo così miserevole come una paginetta Web con tanto di Banner pubblicitari all'interno e le facce di alcuni gonzi scelti con una specie di televoto come candidati, ma quandomai ? .. mica è una colpa o significa essere cretini, per carità, però rifletteteci prima un attimo su cosa significherebbe per la prima volta nella Storia inviare un essere umano su un altro Pianeta .. penso che per portata storica oggi sarebbe l'equivalente del primo allunaggio, ma neanche, più ancora del primo uomo in orbita .. per dire, ovviamente voi non ve lo potete ricordare, ma quando venne inviata la prima Sonda proprio su Marte, il mitico "Viking", se ne parlava dappertutto già da 2 anni prima dell'effettivo atterraggio, servizi, documentari, aggiornamenti sull'avvicinamento, cicli di Film di fantascienza programmati per l'occasione dalla Rai (fu in quell'occasione che vidi l'originale de "La Cosa da un altro mondo" del 1951). Se ci fosse un programma del genere in tempi così brevi, immaginatevi solo quanto se ne starebbe parlando fin da adesso, quanti aggiornamenti e documentari darebbero su che tipo di viaggio si tratti, chi deve partire e perchè, dettagli sulla missione e sui mezzi, chi sta costruendo "l'astronave", dove e come .. tanto più parlando di un viaggio di sola andata, come sarebbe effettivamente probabile in realtà .. già staremmo parlando quantomeno dei costi e della effettiva opportunità di un'impresa così rischiosa .. Non so se vi è capitato di vedere "Contact", il film tratto dal libro di Carl Sagan .. beh, penso che le aspettative e le reazioni per un viaggio del genere siano ben rappresentate in quella pellicola ..Last edited by Axxell; 26 July 2013, 11:26.Senza musica la vita sarebbe un errore
Friedrich Nietzsche
Comment
-
-
Originariamente Scritto da Daredevil Visualizza MessaggioCi iscriviamo Roscio.Spoiler:Last edited by jenny56; 26 July 2013, 21:15.QUANDO QUESTO GOVERNO DI TOSSICI CADRA' LE SARDINE SPARIRANNO!
Comment
Comment