Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Addio ai Carabinieri?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Addio ai Carabinieri?

Roma, 24 apr 2013 " L''Arma dei carabinieri, in osservanza del trattato di Velsen procede a tappe forzate al proprio smantellamento con la chiusura di numerosi reparti, sino all''inevitabile scioglimento dell''Arma.
    La legge n.84 del 12 giugno 2010 riguarda direttamente l''Arma dei Carabinieri, che verrà assorbita nella Polizia di Stato, e questa degradata a polizia locale di secondo livello. Allo stesso tempo, l''art.4 della medesima legge introduce i compiti dell''Eurogendfor.
    Entro il 30 aprile quindi, nel quadro dei provvedimenti di razionalizzazione operati dal Comando Generale conseguentemente ai tagli imposti dal contenimento della spesa, saranno soppresse le aliquote Artificieri antisabotaggio dei comandi provinciali di Latina, Messina, Caltanissetta e Brindisi, nonché del Gruppo Operativo Calabria e dello Squadrone Eliportato Cacciatori di Sardegna

Fonte: FORZE ARMATE.Org

ma che!??! e mò le barzellette a chi le dedicheremo?
    Dewyz81

Saranno almeno due anni che si sa sta cosa, era ora che si decidessero a concretizzarla

Comment

Avrei preferito tenessero i Carramba invece della Pula.

Elusys

Comment

Nel silenzio totale dei media e per via dell'ennesimo trattato europeo che i nostri politici sembrano firmare senza manco leggere...
        HANNO DETTO:
        cioè dopo essere stato tutto il giorno che sono fuori per lavoro torno a casa stressato.. e mi tocca leggere 11 pagine di minchiate su questo thread.. solo perche swen è pazzo....

Comment

Originariamente Scritto da ranmyzer Visualizza Messaggio
          Roma, 24 apr 2013 " L''Arma dei carabinieri, in osservanza del trattato di Velsen procede a tappe forzate al proprio smantellamento con la chiusura di numerosi reparti, sino all''inevitabile scioglimento dell''Arma.
          La legge n.84 del 12 giugno 2010 riguarda direttamente l''Arma dei Carabinieri, che verrà assorbita nella Polizia di Stato, e questa degradata a polizia locale di secondo livello. Allo stesso tempo, l''art.4 della medesima legge introduce i compiti dell''Eurogendfor.
          Entro il 30 aprile quindi, nel quadro dei provvedimenti di razionalizzazione operati dal Comando Generale conseguentemente ai tagli imposti dal contenimento della spesa, saranno soppresse le aliquote Artificieri antisabotaggio dei comandi provinciali di Latina, Messina, Caltanissetta e Brindisi, nonché del Gruppo Operativo Calabria e dello Squadrone Eliportato Cacciatori di Sardegna

Fonte: FORZE ARMATE.Org

ma che!??! e mò le barzellette a chi le dedicheremo?
          Che notizia shock! Che tristezza! Ma allora...la famosa frase "Fedele nei secoli" non avrà più senso! E le belle divise ...???? !!!! peccato!
          QUANDO QUESTO GOVERNO DI TOSSICI CADRA' LE SARDINE SPARIRANNO!

Comment

Questa notizia circolava da anni...
            Io ultimamente la sostenevo ma in tanti mi diedero del pazzo

A mio avviso è solamente una cosa buona perchè ora come ora è tutto dispersivo e per perdere tempo Polizia e Carabinieri dicono sempre che spetta all'altro intervenire eccetera...
            Vedremo!
            WickerGian

#YesMovement

Comment

Infatti il senso della cosa è proprio uniformarci al resto del mondo (o quasi), cioè avere un unico corpo di polizia. Il progetto iniziale includeva anche l'assorbimento di altri corpi (tipo la finanza o le varie polizie provinciali, regionali eccetera) ma per il momento è già un grande passo.

Comment

Quoto in pieno Evil Ub
                Ha espresso (molto meglio ) il mio pensiero!
                WickerGian

#YesMovement

Comment

Concordo in pieno. Dovrebbero sparire anche tutti gli altri corpi tipo Polizia municipale e farne uno solo, come diceva il Good Ub

donpeppe1990

Comment

Mi posso prenotare per avere una delle 2 Lotus che hanno in dotazione?
                    Dewyz81

Comment

Io sono per l'istituzione di una forza di polizia europea, personalmente istituirei anche un corpo federale con un autorità sovranazionale come l'FBI americano, combattere la malavita organizzata é una cosa che richiede cooperazione e di dover rendere conto solo a Bruxelles.
                      "Non sarai mai un vero uomo fino a che non conoscerai la via del guerriero..."

I sette principi del Bushido

Comment

ah ma quindi non è la fine del mondo? anzi ne può uscire qualcosa di buono? spiegatemi i Pro e i contro della cosa pliz. io comunque amo la 157 con i colori blu scuro e le strisce rosse. le loro divise pure sono belle

sigpic

Comment

Originariamente Scritto da Roscio360 Visualizza Messaggio
                          ah ma quindi non è la fine del mondo? anzi ne può uscire qualcosa di buono? spiegatemi i Pro e i contro della cosa pliz. io comunque amo la 157 con i colori blu scuro e le strisce rosse. le loro divise pure sono belle
                          Che si risparmiano un sacco di soldi e di tempo in burocrazia e si ottiene un ente più efficiente, negli USA Polizia ed FBI hanno compiti diversi, Polizia e Carabinieri invece sono due modi per dire la stessa cosa e da anni vengono usati come rimedio per alleviare la disoccupazione.
                          "Non sarai mai un vero uomo fino a che non conoscerai la via del guerriero..."

I sette principi del Bushido

Comment

Tra l'altro i carabinieri erano nati come guardie reali (se non ricordo male)... venendo a mancare la figura reale in teoria non hanno neanche tanto senso di esistere.
                            Dewyz81

Comment

Originariamente Scritto da Jeff Buckley '85 Visualizza Messaggio
                              Io sono per l'istituzione di una forza di polizia europea, personalmente istituirei anche un corpo federale con un autorità sovranazionale come l'FBI americano, combattere la malavita organizzata é una cosa che richiede cooperazione e di dover rendere conto solo a Bruxelles.
                              Jeff, quanto vorrei fosse realizzabile ciò che dici...
                              Ma per quanto l'Europa voglia sembrare gli USA siamo molto lontani, a mio avviso...
                              Mentalità troppo diversa...

Originariamente Scritto da Jeff Buckley '85 Visualizza Messaggio
                              Che si risparmiano un sacco di soldi e di tempo in burocrazia e si ottiene un ente più efficiente, negli USA Polizia ed FBI hanno compiti diversi, Polizia e Carabinieri invece sono due modi per dire la stessa cosa e da anni vengono usati come rimedio per alleviare la disoccupazione.
                              Non solo, Polizia e Carabinieri sono la combine perfetta per creare ritardi, disguidi e farloccamenti vari
                              WickerGian

#YesMovement

Comment

Working...
                              X