Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Bitcoin

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • Bitcoin

    Ciao, ho sentito parlare del Bitcoin, una sorta di nuova moneta virtuale che impazza ultimamente. Non ho però capito diverse cose, ad esempio da dove deriva questa fonte di soldi? Come si ricava (o "scava")? La rivendita o l'utilizzo sono legali? Sono utilizzabili comunemente?
    In pratica cerco una specie di spiegazione in generale, perchè l'idea mi sembra abbastanza interessante.
    Windmill windmill for the land Turn forever hand in hand
    Take it all there on your stride It is tickling fallin' down..
    Spoiler:

  • #2
    Prova a leggerti sto articolo. Anche se penso sia un pò semplicistico, e la faccenda sia un pò più complessa. Ma per iniziare a capirci qualcosa....

    http://articoli.softonic.it/bitcoin-...ome-funzionano

    Comment


    • #3
      Se ci vuoi guadagnare qualcosa è troppo tardi. Con il mining ti farai si e no 50 centesimi di Bitcoin al mese, e anche se il cambio è tipo 1 a 257 dollari, nessuno li compra se non in quantità industriali. Senza contare che non c'è nessuna garanzia che il tizio che ti scambia i bitcoin con soldi veri poi ti mandi il pagamento, o che Paypal non ti blocchi l'account.

      Nessuna banca accetta i bitcoin come valuta e non hanno alcun valore se non nelle sottoreti, quelle che accedi da TOR. L'unico modo per viverci è scambiarli per soldi veri e come ho già detto non è né sicuro né "premi un buttone e sei sistemato per la vita".
      Forse quando rimarrà solo sale e terra e le stelle cadranno, ti sentirai a casa.

      Comment


      • #4
        Si potrebbe provare ad aprire una piccola pool tra noi di Gamesurf, anche se non so quanto possa essere complicato.
        Windmill windmill for the land Turn forever hand in hand
        Take it all there on your stride It is tickling fallin' down..
        Spoiler:

        Comment


        • #5
          Inoltre la quantità di energia che consumi è piuttosto elevata, potrebbero arrivare bollette stratosferiche a quanto ne so.

          Comment


          • #6
            Originariamente Scritto da blackhawk Visualizza Messaggio
            Inoltre la quantità di energia che consumi è piuttosto elevata, potrebbero arrivare bollette stratosferiche a quanto ne so.
            Devi tenere il pc acceso 24/7.

            Comment


            • #7
              Originariamente Scritto da sentinel Visualizza Messaggio
              Se ci vuoi guadagnare qualcosa è troppo tardi. Con il mining ti farai si e no 50 centesimi di Bitcoin al mese, e anche se il cambio è tipo 1 a 257 dollari, nessuno li compra se non in quantità industriali. Senza contare che non c'è nessuna garanzia che il tizio che ti scambia i bitcoin con soldi veri poi ti mandi il pagamento, o che Paypal non ti blocchi l'account.

              Nessuna banca accetta i bitcoin come valuta e non hanno alcun valore se non nelle sottoreti, quelle che accedi da TOR. L'unico modo per viverci è scambiarli per soldi veri e come ho già detto non è né sicuro né "premi un buttone e sei sistemato per la vita".
              L'ho letto solo ora, in effetti mi sembrava impossibile trovare una gallina dalle uova d'oro (o comunque una buona fonte di guadagno) così facilmente.
              Windmill windmill for the land Turn forever hand in hand
              Take it all there on your stride It is tickling fallin' down..
              Spoiler:

              Comment


              • #8
                Dopo le pubblicità invasive sui guadagni in borsa ora arrivano anche i Bitcoin.

                Siamo alle porte del 2014 e con la crisi tutti sono disposti a credere a queste opportunità di facili guadagni, non ho parole....
                "Playing videogames since 1988"

                Comment


                • #9
                  Originariamente Scritto da Ele_Ste_Forever Visualizza Messaggio
                  Dopo le pubblicità invasive sui guadagni in borsa ora arrivano anche i Bitcoin.

                  Siamo alle porte del 2014 e con la crisi tutti sono disposti a credere a queste opportunità di facili guadagni, non ho parole....
                  Bitcoin non nasce con la prospettiva dei facili guadagni, ma come moneta indipendente dall'influenza delle banche e l'andamento del mercato mondiale.

                  Elusys

                  Comment


                  • #10
                    Originariamente Scritto da Ele_Ste_Forever Visualizza Messaggio
                    Dopo le pubblicità invasive sui guadagni in borsa ora arrivano anche i Bitcoin.

                    Siamo alle porte del 2014 e con la crisi tutti sono disposti a credere a queste opportunità di facili guadagni, non ho parole....
                    I Bitcoin non sono facili guadagni e nessuno che ha un minimo di tech literacy li considererebbe tali. Sono perfettamente legittimi per quello per cui sono stati creati, cioè comprare spinelli nelle sottoreti TOR.
                    Forse quando rimarrà solo sale e terra e le stelle cadranno, ti sentirai a casa.

                    Comment


                    • #11
                      Originariamente Scritto da Alessandro330 Visualizza Messaggio
                      Bitcoin non nasce con la prospettiva dei facili guadagni, ma come moneta indipendente dall'influenza delle banche e l'andamento del mercato mondiale.
                      Originariamente Scritto da sentinel Visualizza Messaggio
                      I Bitcoin non sono facili guadagni e nessuno che ha un minimo di tech literacy li considererebbe tali. Sono perfettamente legittimi per quello per cui sono stati creati, cioè comprare spinelli nelle sottoreti TOR.
                      Due descrizioni delle finalità che, come dire, coincidono!

                      .
                      last fm

                      Comment


                      • #12
                        è semplicemente la moneta del deep web, inventata perché usare moneta reale per comprare cose molto poco legali sarebbe un suicidio

                        Comment


                        • #13
                          Che poi anch'io lessi tempo fa per curiosità su una rivista specializzata del fatto che serva molta energia elettrica per fare mining di sti bitcoin, e non capisco secondo quale criterio si possano creare delle monete virtuali con un pc e tanta corrente. Voglio dire, sempre tenendo conto del fatto che sono una capra quando si parla di informatica, alla fin fine si tratta di una semplice valuta virtuale, di che diavolo di processo potrà servirsi il mining necessitando di tanto tempo e risorse?

                          Comment


                          • #14
                            Originariamente Scritto da TheOnlyBest Visualizza Messaggio
                            Che poi anch'io lessi tempo fa per curiosità su una rivista specializzata del fatto che serva molta energia elettrica per fare mining di sti bitcoin, e non capisco secondo quale criterio si possano creare delle monete virtuali con un pc e tanta corrente. Voglio dire, sempre tenendo conto del fatto che sono una capra quando si parla di informatica, alla fin fine si tratta di una semplice valuta virtuale, di che diavolo di processo potrà servirsi il mining necessitando di tanto tempo e risorse?
                            Penso si debbano decifrare delle crittografie che corrisponderebbero alle "monete", ma effettivamente ormai non è più conveniente investirci come poteva esserlo due-tre anni fa.
                            Windmill windmill for the land Turn forever hand in hand
                            Take it all there on your stride It is tickling fallin' down..
                            Spoiler:

                            Comment

                            Working...
                            X