Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Le telecomunicazioni in Italia nel 2003

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • Le telecomunicazioni in Italia nel 2003

    Riflessione presa da un utente di un altro forum:

    Secondo voi perchè chi produce e vende televisori scrive nero su bianco le caratteristiche tecniche mentre chi produce e vende servizi di telecomunicazione per il mercato consumer scrive nero su bianco solo contratti vessatori senza garanzie e scrive a colori mega campagne pubblicitarie acchiappautenti?

    A voi la parola.
    "il 9-10 marzo, ho letto su un sito che dice che chi scarica film/mp3 con p2p (anche da casa per uso personale), le forze armate lo attaccano"
    da it.comp.software.p2p (marzo 04)

  • #2
    Perchè chi vende Televisori lo fa da moltissimo tempo e non ha bisogno certo di pubblicizzare una merce che si vende da sola mentre chi vende i servizi lo fa spesso al limite del sottocosto data la concorrenza e in qualche cosa, inevitabilmente pecca.
    MrBix
    Non condivido ciò che dici, ma sarei disposto a dare la vita affinché tu possa dirlo.

    Comment


    • #3
      L'unica azienda (italiana) che puo' vendere sottocosto e' la Telecom, che per la varieta' delle sue partecipazioni in campi in cui era presente il monopolio puo' permettersi di perdere da un lato e rientrare dall'altro.

      Il problema e' che molto spesso le specifiche non possono essere dettate da un soggetto che si trova ad affittare tecnologie da un altro soggetto e quindi e' legato anche alle disfunzioni presenti a monte.

      Piu' chiaramente, visto che conosco il problema che ti poni (ed e' irrisolvibile): e' chiaro che Wind non ti potra' mai dare una banda garantita su una ADSL non commerciale (per privati), perche' basta che crolli una centralina Telecom e tutto va a donne di malaffare.

      Bisognerebbe conoscere anche i contratti di fornitura che pratica Telecom per dare una valutazione circostanziata.
      www.hattrick.org
      www.htita.it
      www.htitastats.com

      Comment


      • #4
        Scusate, ma questa discussione non sarebbe più indicata in FreeTalk?

        Cmq concordo appieno col [-Mad-]

        Comment


        • #5
          Originariamente Scritto da Mr bix
          e in qualche cosa, inevitabilmente pecca.
          Direi di più che in qualche cosa. Prendi il recentissimo caso di Netsystem o l'ultima farsa della multa alla Telecom. In Italia abbiamo uno sviluppo del settore telecomunicazioni morto in partenza a causa del monopolista, che ieri era di nome e di fatto, e oggi e solo di fatto, nel senso che può offrire servizi neanche lontanamente paragonabili a quelli degli altri operatori (a parte alcune rare eccezioni). Per non parlare delle cosiddette authority che fanno ridere, popolate da personaggi che in realtà mirano a qualche poltrona in alto loco... Cmq, per avvalorare i miei discorsi posterò successivamente alcuni esempi.

          Perchè, ad esempio, andando al supermercato non si trovano delle bottiglie di succo di frutta che non si vede l'interno con su scritto: questa bottiglia PUO' contenere fino a 2 litri di succo di frutta? E' serio un contratto in cui viene detto: questa ADSL può andare fino alla velocità massima di 640kb/sec, senza garantire un minimo di banda decente? Perchè le ADSL con un certo minimo di banda garantita (come ad esempio 50Kb/sec) costano NETTAMENTE di più di quelle normali?
          Un settore dove ci sono solo contratti capestro per gli utenti, in cui i servizi (o meglio i disservizi) non vengono garantiti non può essere considerato serio.

          P.S. per il moderatore: se volete spostare la discussione in free talk non ci sono problemi.
          "il 9-10 marzo, ho letto su un sito che dice che chi scarica film/mp3 con p2p (anche da casa per uso personale), le forze armate lo attaccano"
          da it.comp.software.p2p (marzo 04)

          Comment

          Working...
          X