Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Terremoto 5.0

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Terremoto 5.0

Chi altri della Campania o del Molise ha sentito il terremoto di 5.0?

L'epicentro dovrebbe essere tra le due regioni o se ho capito bene vicino a Piedimonte Matese. Dovrebbero essersi verificate 3 scosse di assestamento (2.7 le prime due e poi 2.3).

Ho sentito la sedia muoversi sotto il culo e la porta chiusa che sbatteva (è quella col vetro quindi si sente). La gente a Napoli (memore anche del terremoto dell'Irpinia) è uscita in strada temendo un peggioramento.

EDIT: Leggo adesso di una nuova scossa di 2.8 alla stessa profondità della prima. La potenza è aumentata.
    Last edited by Daredevil; 29 December 2013, 22:30.

Alle 16 ho alzato il culo dalla sedia di un ristorante a Castello Matese, intorno alle 18 sono rientrato a Napoli e si è sentita la scossa, bella forte.

In pratica ho viaggiato con l'onda tellurica alle calcagna.
    sigpic
    Originariamente Scritto da ezio.auditore
    le proteine animali fanno male al corpo umano, inacidisce il sangue
    last.fm

Comment

Idem, sentita anche qui.
      Facebook: Gennaro Davide Ottagono

Comment

Originariamente Scritto da c1cc10 Visualizza Messaggio
        Alle 16 ho alzato il culo dalla sedia di un ristorante a Castello Matese, intorno alle 18 sono rientrato a Napoli e si è sentita la scossa, bella forte.

In pratica ho viaggiato con l'onda tellurica alle calcagna.
        Castello del Matese è proprio la città più vicina all'epicentro

Comment

Sentita, stavo guardando Chelsea-Liverpool e all'improvviso la sedia ha iniziato a tremare...brutta cosa.
          sigpic

Comment

Originariamente Scritto da Daredevil Visualizza Messaggio
            Castello del Matese è proprio la città più vicina all'epicentro
            Appunto.
            sigpic
            Originariamente Scritto da ezio.auditore
            le proteine animali fanno male al corpo umano, inacidisce il sangue
            last.fm

Comment

ma ci sono danni?
              Originariamente Scritto da GiovanniAuditore ironico
              la grafica è l'ultima cosa che guardo in un videogame, se ho un computer di ultimissima generazione è perché voglio giocare fluido a diablo1.
              Lastfm

Comment

Originariamente Scritto da John Fitzgerald Gianni Visualizza Messaggio
                ma ci sono danni?
                A quanto pare nè danni nè morti. Non era una scossa fortissima, dopotutto, ma pare sia stata la seconda della giornata, quindi qualche preoccupazione futura può rimanere.

Comment

vivendo in una zona a forte rischio sismico dico che con scosse di 2.8 non c'è di che preoccuparsi , nemmeno scosse a 4.0 fanno danni ... qua lo scorso gennaio ci fu pure di 4.8 , quasi zero danni , se non lievi danni a chiese o a strutture tenute male , il problema maggiore è la durata delle scosse , ma se sono a valori così bassi potete pure stare tranquilli ... da dicembre 2012 a maggio 2013 abbiamo affrontato scosse superiori al 2.0 quasi tutti i giorni , con qualche picco di 4 casuale
                  MangiaStrada

Comment

Terribile! Ed è più terribile il dubbio atroce in queste situazioni...che non si sa se è meglio scappare o stare fermi !
                    QUANDO QUESTO GOVERNO DI TOSSICI CADRA' LE SARDINE SPARIRANNO!

Comment

Originariamente Scritto da jenny56 Visualizza Messaggio
                      Ed è più terribile il dubbio atroce in queste situazioni...che non si sa se è meglio scappare o stare fermi !
                      ma quale dubbio atroce? se sei al chiuso devi andare all'aperto , se sei già all'aperto basta stare distante dagli edifici e/o alberi .
                      MangiaStrada

Comment

Originariamente Scritto da giacomo90lol Visualizza Messaggio
                        ma quale dubbio atroce? se sei al chiuso devi andare all'aperto , se sei già all'aperto basta stare distante dagli edifici e/o alberi .
                        permettimi di avere dei dubbi...collega...tanti dicono che è meglio, quando si è in casa...di stare vicino alla colonna del muro-maestro...che è più solida...non al centro della casa, dove il soffitto è più fragile...(ed evitare le scale, se ci sono, in casa...)ammesso e non concesso che ce la fai ad arrivare all'aperto, hai solo da scegliere questa opzione...e se sei all'aperto...devi stare attento ai cornicioni o ai balconi che cascano...insomma...penso sia un fatto istintivo, dai retta più all'istinto che alla ragione...a me, una volta, è capitato di scappare fuori, per una scossa lieve...ma non so se ho fatto la cosa giusta, se un mattone ti cade in testa può avvenire ovunque....
                        Last edited by jenny56; 29 December 2013, 22:15.
                        QUANDO QUESTO GOVERNO DI TOSSICI CADRA' LE SARDINE SPARIRANNO!

Comment

Intanto scossa da 3.7 meno di mezz'ora fa, sempre a 10 km di profondità.

EDIT: Quella dopo 3.2. Torna a placarsi
                          Last edited by Daredevil; 29 December 2013, 22:24.

Comment

Ma quindi i terremoti stanno ancora continuando? Non dovrebbe preoccupare questa cosa?

Comment

Originariamente Scritto da jenny56 Visualizza Messaggio
                              permettimi di avere dei dubbi...collega...tanti dicono che è meglio, quando si è in casa...di stare vicino alla colonna del muro-maestro...che è più solida...non al centro della casa, dove il soffitto è più fragile...(ed evitare le scale, se ci sono, in casa...)ammesso e non concesso che ce la fai ad arrivare all'aperto, hai solo da scegliere questa opzione...e se sei all'aperto...devi stare attento ai cornicioni o ai balconi che cascano...insomma...penso sia un fatto istintivo, dai retta più all'istinto che alla ragione...a me, una volta, è capitato di scappare fuori, per una scossa lieve...ma non so se ho fatto la cosa giusta, se un mattone ti cade in testa può avvenire ovunque....
                              che discorsi ... anche quando cammini per strada ti può cadere un vaso in testa .
                              Se sei al piano terra e puoi raggiungere l'uscita in pochi secondi , allora fiondati fuori , ovvio che se sei lontana dall'uscita tu debba ripararti in una struttura portante e comunque se la casa crolla è sempre meglio essere all'esterno , tra un possibile mattone in faccia o una possibile casa sul groppone , tu scegli la casa sul groppone , buono a sapersi .

comunque ho letto che la scossa precedente è stata di 4.9 , avevo capito di 2.7 e 2.3 , eh si così iniziano ad essere belle toste , se potete , dormite all'aperto
                              MangiaStrada

Comment

Working...
                              X