Se è la tua prima visita, ti ricordiamo di
controllare le FAQ .
Clicca invece su questo link per registrarti
se vuoi inserire messaggi all'interno del forum.
Ciao a tutti! Questa notizia è sconvolgente...in Europa eravamo tutti neri! Adesso i razzisti li capisco meglio: odiano loro stessi! Voi che ne pensate? Se fossimo rimasti tutti neri non esisterebbe il razzismo...o no?
QUANDO QUESTO GOVERNO DI TOSSICI CADRA' LE SARDINE SPARIRANNO!
comunque, secondo questa ricerca, gli uomini a quei tempi avevano la pelle più scura ma non nera come intende jenny
ok, forse eravamo "mulatti" ma sempre scuri eravamo! Di tedeschi e di svedesi "visi pallidi"
non c'era nemmeno l'ombra!
Black Ghost Il razzismo non c'azzecca niente col colore della pelle.
Lo so benissimo...esistono vari tipi di razzismo, contro i rumeni, nord vs sud...fra ceti sociali...Ci sarebbe da aprire centinaia di topic....ma io mi accontento solo di questo: NERI o quasi....vs BIANCHI! e credo,anzi sono convinta....che a quei tempi non esisteva nessuna distinzione fra le razze...ma si litigava solo per il cibo e la conquista delle terre...
Daredevil: Sì ma sbiancandoci abbiamo perso centimetri. Così non va bene.
ahahahah! è vero...la media di statura degli europei si è abbassata! (vedi i watussi) in compenso siamo diventati più presuntuosi e dominatori delle razze denominate "inferiori" alle nostre...esempio tipico quel "bravo ometto" di Hitler! @ Fra: se Hitler avesse saputo delle sue origini NERE avrebbe fatto "cremare" sua madre...tanto per farti un esempio...sconvolgente...
QUANDO QUESTO GOVERNO DI TOSSICI CADRA' LE SARDINE SPARIRANNO!
Il razzismo non c'azzecca niente col colore della pelle.
beh, insomma .. al limite puoi dire che oggi con il termine si comprende un'accezione molto più ampia, ma non c'è dubbio che originariamente la percezione della diversità iniziava sopratutto da questo elemento, e per molti è ancora così .. poi ci si è messa la teorizzazione di determinate caratteristiche somatiche, linguistiche e poi anche religiose, e così via ..
Senza musica la vita sarebbe un errore
Friedrich Nietzsche
Infatti. Si sa da parecchio (vedi nonna Lucy) che l'essere umano è nato in africa e poi da li si è spostato colonizzando tutto il globo e subendo varie mutazioni per adattarsi al nuovo ambiente. Mi scoccia cercare ma ci sono anche tutti gli studi sui periodi nei quali avvennero le migrazioni dei vari gruppi.
L'ho studiato per l'esame di antropologia di due mesi fa. Da quello che ricordo dall'Africa diversi gruppi si spostarono in Asia, arrivando infine a colonizzare l'intera Europa.
Comment