Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Economia Italiana

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • Economia Italiana

    La soluzione proposta da Alba Dorata. Per me condivisibile. C'è stato un tentativo di creazione di una moneta complementare in Spagna e sta avendo ottimi risultati.

    Questo il testo:

    GUARDANDO QUESTO VIDEO TI ACCORGERAI COME SIA SEMPLICE LIBERARSI DA UNA DIABOLICA ILLUSIONE.
    CERTO, ABBIAMO GIA' AVUTO QUALCUNO CHE LO FECE E RIMANE E RIMARRA' UN ESEMPIO PER TUTTI COLORO CHE VOGLIONO LIBERARSI DAL GIOGO DEI BANCHIERI E DELLO STRANIERO RAPACE.

    http://www.youtube.com/watch?v=sbKqb...layer_embedded

    LO STATO NON PAGA PIU' IL DEBITO PUBBLICO AGLI STRANIERI.E DOPO? NON CI VENDERETE PIU' LA VOSTRA CARTA STRACCIA CHIAMATA EURO?E QUINDI?TANTO NON HA LA RISERVA AUREA DIETRO E QUINDI DI PER SE NON VALE NULLA.
    L'ITALIA HA ANCORA LA RISERVA AUREA AL CONTRARIO DEGLI STATI UNITI CHE A FORT KNOX NON HANNO NULLA.INFATTI LA FEDERAL RESERVE STAMPA CARTA VERDE SENZA VALORE REALE MA SOLO CON UN VALORE CONVENZIONALE FONDATO SUL DEBITO.NEL SENSO CHE NESSUNO DEI GIOCATORI DI POKER INTERNAZIONALI NON VANNO MAI A VEDERE LE CARTE DELL'AVVERSARIO PERCHE' SALTEREBBE TUTTO.COSI' FACENDO PERO' IL PIATTO SI GONFIA COME UNA BOLLA CHE PRIMA O POI ESPLODE.
    L'EUROPA NON NE E' IMMUNE IN QUANTO LA DEUTSCHE BANK STA POSSEDENDO IL 94,6% DI TITOLI TOSSICI (RAPPORTO TRA GLI ATTIVI DI LIVELLO 3 ED IL PATRIMONIO NETTO).
    TRA POCO I TITOLI TOSSICI ESPLODERANNO COME DELLE BOMBE A TEMPO NEL SISTEMA BANCARIO EUROPEO ED IL 2008 SEMBRERA' UNA PASSEGGIATA A CONFRONTO DI QUELLO CHE SUCCEDERA'.
    PER QUESTO E TANTI ALTRI MOTIVI L'ITALIA DEVE IMMEDIATAMENTE AFFRANCARSI DA QUESTO SISTEMA USCENDONE AL PIU' PRESTO ED ADOTTANDO UNA MONETA AGGANCIATA AL FRANCO SVIZZERO ( UNA DELLE POCHE MONETE CON LA COPERTURA AUREA DIETRO).
    SOLO COSI' CI SALVEREMO O SARA' IL DILUVIO UNIVERSALE DI POVERTA' E DI CARESTIA.
    Dewyz81

  • #2
    C' è già una moneta complementare, ed è mondiale, slegata da qualsiasi banca : Il bitcoin

    Comunque ormai nessun paese ha più la moneta legata alle riserve auree ecc.. Sul franco svizzero mi informo
    Last edited by blackhawk; 03 February 2014, 23:03.

    Comment


    • #3
      Una sola puntualizzazione. Rispetto alla moneta necessaria la riserva aurea italiana è risibile. Poi non mi addentro affatto nella giungla di questo post perché è davvero troppo paradossale. PER I MIEI CANONI. Poi ognuno...

      Ecco, sono 109 miliardi di euro le nostre riserve. In conseguenza, se venisse emessa una moneta come controparte "gold standard" (ovviamente è impossibile, ma andando per paradossi) sarebbe migliaia e migliaia di volte più cara dell'euro.
      Last edited by Andrew Clemence; 03 February 2014, 23:07.

      Comment


      • #4
        Originariamente Scritto da blackhawk Visualizza Messaggio
        C' è già una moneta complementare, ed è mondiale, slegata da qualsiasi banca : Il bitcoin

        Comunque ormai nessun paese ha più la moneta legata alle riserve auree ecc.. Sul franco svizzero mi informo
        Ma ci mancherebbe. Ci sono troppi beni al mondo perché la loro controparte sia riassumibile con un metallo prezioso.

        Ecco un articolo che spiega le riserve. Ho letto solo la parte su di esse, il resto non so di che tratti:

        http://www.eugeniobenetazzo.com/riserve-auree.htm
        Last edited by Andrew Clemence; 03 February 2014, 23:17.

        Comment


        • #5
          Davvero abbiamo 109 miliardi di riserve di oro? E caz*o ci aumentano l' IVA per un misero miliardino mancante?

          Comment


          • #6
            Originariamente Scritto da blackhawk Visualizza Messaggio
            Davvero abbiamo 109 miliardi di riserve di oro? E caz*o ci aumentano l' IVA per un misero miliardino mancante?
            Si. si trovano a Roma. Eh non so se sia conveniente venderlo quello. Temo che una volta che liquidi tutto... Non hai più nulla! E rischi di doverla sollevare dopo e senza garanzie. L'ideale sarebbe stato tagliare bene le spese e non sollevarla per nulla. Conta che spendiamo 800 miliardi l'anno per lo stato. Insomma, che son 100 miliardi?? Oddio fossero stati mille miliardi sarebbe stato diverso... Comunque utile a sapersi, nemmeno io pensavo ce ne fossero addirittura 100...

            Comment


            • #7
              Originariamente Scritto da Andrew Clemence Visualizza Messaggio
              Si. si trovano a Roma. Eh non so se sia conveniente venderlo quello. Temo che una volta che liquidi tutto... Non hai più nulla! E rischi di doverla sollevare dopo e senza garanzie. L'ideale sarebbe stato tagliare bene le spese e non sollevarla per nulla. Conta che spendiamo 800 miliardi l'anno per lo stato. Insomma, che son 100 miliardi?? Oddio fossero stati mille miliardi sarebbe stato diverso... Comunque utile a sapersi, nemmeno io pensavo ce ne fossero addirittura 100...
              Non sono tutti in Italia comunque, anche in Svizzera e alla FED.. chissà perchè Garanzie di vecchi prestiti? Non ci stavano in via Nazionale?

              Comment


              • #8
                Originariamente Scritto da blackhawk Visualizza Messaggio
                Non sono tutti in Italia comunque, anche in Svizzera e alla FED.. chissà perchè Garanzie di vecchi prestiti? Non ci stavano in via Nazionale?
                In pratica quando ci sono certe operazioni tra banche centrali internazionali, la proprietà viene spostata su carta, ma i lingotti rimangono dove stanno a quanto pare. Anche comprensibile, visto che per certe quantità e per gli scambi continui lo spostamento tra stati supererebbe il prezzo dell'oro in questione. Non lo sapevo onestamente.

                Comment


                • #9
                  Originariamente Scritto da Andrew Clemence Visualizza Messaggio
                  In pratica quando ci sono certe operazioni tra banche centrali internazionali, la proprietà viene spostata su carta, ma i lingotti rimangono dove stanno a quanto pare. Anche comprensibile, visto che per certe quantità e per gli scambi continui lo spostamento tra stati supererebbe il prezzo dell'oro in questione. Non lo sapevo onestamente.
                  E anche perchè è pericoloso spostare tutta quella ricchezza, sai se te la rubano nel tragitto!

                  Comment


                  • #10
                    L'unica cosa condivisibile detta da alba dorata è... è... non mi viene in mente nemmeno qualcosa di spiritoso da scrivere.
                    Originariamente Scritto da GiovanniAuditore ironico
                    la grafica è l'ultima cosa che guardo in un videogame, se ho un computer di ultimissima generazione è perché voglio giocare fluido a diablo1.
                    Lastfm

                    Comment


                    • #11
                      Originariamente Scritto da blackhawk Visualizza Messaggio
                      E anche perchè è pericoloso spostare tutta quella ricchezza, sai se te la rubano nel tragitto!
                      in tal caso paga l'assicurazione .... sempre ce ne sia una disponibile a coprire un carico di tale valore
                      MangiaStrada

                      Comment


                      • #12
                        Oggi ho ritirato la TARSU, 270 euro maledizione a loro...
                        Dewyz81

                        Comment

                        Working...
                        X