Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Dalla parte sbagliata della frontiera

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Dalla parte sbagliata della frontiera

La svizzera dice Si al tetto massimo per gli immigrati. Quando dalla parte dei pezzenti scrocconi ci sono gli italiani.
    60 mila nuovi disoccupati in Italia. Se fossi nell'unione Europea gli farei cagar via in dazi tutta la loro voglia di fare i razzisti:

http://www.corriere.it/esteri/14_feb...e90fe7ac.shtml

Ma fanno bene, via sti immigrati che puzzano e delinquono, dovremmo bombardarli tutti e fare un bel parcheggio

Comment

Che gran simpaticoni questi svizzeri, se gli Italiani fossero della stessa mentalità altro che Lega Nord, la secessione sarebbe stata fatta due volte. Ovviamente se in un ipotetico futuro, l'Italia si rifiutasse di accogliere i poveri migranti negletti, subito condannerebbero questo gesto disumano e ingiusto, mentre loro tranquilli continuerebbero a gingillarsi con cioccolato, orologio e formaggio. L'unica cosa gli Svizzeri sono in grado di accogliere è il denaro sporco da riciclare da ogni parte del mondo, quello è sempre ben accetto.
      sigpic

Comment

E' una cosa ingiusta, ma mi chiedo se ormai sia l' unico modo di "sopravvivere" economicamente e socialmente in questo pianeta.

Comment

Ma se non sbaglio non entra in vigore da subitissimo ma entro 3 anni. Giusto?

perchè lo hai detto tu che sei ogni sapiente

Comment

Originariamente Scritto da Smallman_647 Visualizza Messaggio
            Ma se non sbaglio non entra in vigore da subitissimo ma entro 3 anni. Giusto?
            Non proprio così. Nel senso che entro tre anni c'è l'obbligo di rispettare la normativa. In sostanza in 3 anni i frontalieri fuori dalle balle. Comunque l'UE ha gli strumenti per farla pagare con gli interessi alla svizzera. Spero solo ne abbia voglia e intenzioni.
            Tra l'altro poi tutti i progetti scientifici cofinanziati li spostiamo in un baleno volendo. Un balzo indietro incredibile.

@Black. Questa è la mossa giusta per un arco di tempo limitato. Il mondo è in evoluzione, se tu chiudi agli altri, gli altri chiudono a te. Ci perdi più che ci guadagni. Infatti il canton francese, che poi è l'anima della svizzera, ha votato no al referendum. la differenza l'ha fatta il canton Ticino con 68% di si. quello tedesco a pelo.
            Last edited by Andrew Clemence; 09 February 2014, 21:19.

Comment

Eh insomma, il CERN non lo sposti tanto facilmente mi sa :/

Comment

Originariamente Scritto da blackhawk Visualizza Messaggio
                Eh insomma, il CERN non lo sposti tanto facilmente mi sa :/
                Il Cern penso di no black, ma non è l'unica cosa.
                Io credo che in questo caso la destra in svizzera abbia azionato qualcosa che porterà loro problemi di ogni genere. La libertà di stanziamento in Svizzera la si era ottenuto tramite l'UE che aveva compensato il favore sia con la libertà di circolazione dei beni, che dei capitali e con tante altre cosine. Ora basta bloccarlo. Il Cern non possiamo spostarlo, poco ma sicuro, ma volendo tranquillo che possiamo rinegoziare tutto. Spero che a Bruxelles siano innervositi quanto noi.

Comment

Originariamente Scritto da Andrew Clemence Visualizza Messaggio
                  Il Cern penso di no black, ma non è l'unica cosa.
                  Io credo che in questo caso la destra in svizzera abbia azionato qualcosa che porterà loro problemi di ogni genere. La libertà di stanziamento in Svizzera la si era ottenuto tramite l'UE che aveva compensato il favore sia con la libertà di circolazione dei beni, che dei capitali e con tante altre cosine. Ora basta bloccarlo. Il Cern non possiamo spostarlo, poco ma sicuro, ma volendo tranquillo che possiamo rinegoziare tutto. Spero che a Bruxelles siano innervositi quanto noi.
                  Eh piuttosto speriamo che non usino il CERN come arma di ricatto, è una struttura unica soprattutto per il LHC ma non solo..
                  Comunque si legge "la UE è irritata" , vedremo se combina qualcosa di efficace, speriamo.

Comment

Originariamente Scritto da blackhawk Visualizza Messaggio
                    Eh piuttosto speriamo che non usino il CERN come arma di ricatto, è una struttura unica soprattutto per il LHC ma non solo..
                    Comunque si legge "la UE è irritata" , vedremo se combina qualcosa di efficace, speriamo.
                    Gli strumenti per far pentire amaramente la Svizzera ce li hanno. Mi auguro vogliano usarli.

Comment

...allora devo sbrigarmi and andare a lavorare in Svizzera, se no mi bloccano alla frontiera...

Comment

Io ci sono stato a lavorare un pochetto. Al tempo in cui raccoglievo soldi per l'università. Posto stupendo, ma una certa "intolleranza" non la nascondono eh... Anche se mio padre ci ha vissuto dieci anni e ci si è trovato meravigliosamente, quindi magari semplicemente ho preso il contesto sbagliato... Comunque l'UE ha già minacciato di chiudere il mercato comune dei beni agli svizzeri, ma l'italia, maggiore vittima del referendum, dovrebbe insistere immediatamente per le misure, perché gli altri hanno ovviamente minor interesse. Gli svizzeri perderebbero veramente tantissimi soldi... Non dico che tornerebbero sui loro passi, ma di sicuro si troverebbe un accomodamento.
                        Last edited by Andrew Clemence; 15 February 2014, 00:45.

Comment

Working...
                        X