Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Cyberbullismo

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • Cyberbullismo

    Ciao a tutti! Provo tristezza, sgomento e strazio per questi episodi sempre più frequenti.... sto parlando di bulletti sul web,che con i loro insulti continui possono spingere al suicidio. e spero che questo topic serva a tanti ad aprire gli occhi, genitori e figli, su questa piaga che ci ha regalato Internet, purtroppo...qui non c'entra nè l'omofobia, nè il razzismo...ma di semplici bulletti (con manie di onnipotenza) che dietro il monitor possono insultare chicchessia...anche in modo pesante...(anche a me è capitato in passato, Gamesurf e relativi mod, ne sanno qualcosa...delle mie lagne,,, ) ma io sono adulta e vaccinata e non mi faccio certo demoralizzare da tante "mezze calzette"! Che ti dicono, quando muori o quando la fai finita...freschi! Purtroppo a 14 anni una mente è ancora acerba ed è facile cadere vittima di questi idioti cybernauti! Dovrebbero denunciarli subito, ecco cosa dovrebbero fare... che poi...i genitori controllavano spesso cosa faceva al pc 'sta ragazzina ma non è stato abbastanza ...quanti fattacci come questo ci vorranno per prendere in considerazione una legge più severa contro il cyberbullismo?
    QUANDO QUESTO GOVERNO DI TOSSICI CADRA' LE SARDINE SPARIRANNO!

  • #2
    Sì, come no, sicuramente sono stati gli insulti su Ask.
    sigpic

    stupid sexy greedo butt

    Comment


    • #3
      Originariamente Scritto da Black Ghost Visualizza Messaggio
      Sì, come no, sicuramente sono stati gli insulti su Ask.
      sennò?? dimmi un'altra opzione...
      QUANDO QUESTO GOVERNO DI TOSSICI CADRA' LE SARDINE SPARIRANNO!

      Comment


      • #4
        Purtroppo la mente di molte persone oggi è acerba anche a 50 anni
        Una legge contro il cyberbullismo la vedo difficile, bisogna semplicemente cercare di fregarsene (da parte di chi subisce), perché dietro un monitor io potrei essere Obama e il mio collega qui sopra potrebbe essere Babbo Natale
        Leggere che una ragazza è stata spinta al suicidio da cyberbullismo è molto triste, però è anche segno che i ragazzi oggi non fanno altro che stare incollati al PC e appena vengono presi di mira ne fanno una tragedia. A me personalmente non è mai successo, né conosco persone vittime di cyberbullismo, però è qualcosa che non capisco e non potrò mai capire. Va bene che certa gente riesce a prosciugarti il conto in banca attraverso internet, però da questo ad arrivare a farti suicidare, mi sembra esagerato.
        filooo23

        Comment


        • #5
          Originariamente Scritto da Black_Mamba24 Visualizza Messaggio
          Una legge contro il cyberbullismo la vedo difficile, bisogna semplicemente cercare di fregarsene (da parte di chi subisce), perché dietro un monitor io potrei essere Obama e il mio collega qui sopra potrebbe essere Babbo Natale
          Leggere che una ragazza è stata spinta al suicidio da cyberbullismo è molto triste, però è anche segno che i ragazzi oggi non fanno altro che stare incollati al PC e appena vengono presi di mira ne fanno una tragedia. A me personalmente non è mai successo, né conosco persone vittime di cyberbullismo, però è qualcosa che non capisco e non potrò mai capire. Va bene che certa gente riesce a prosciugarti il conto in banca attraverso internet, però da questo ad arrivare a farti suicidare, mi sembra esagerato.
          non cominciamo ad offendere please... se fossi acerba mi sarei suicidata, coccobello! Beato te che ti vogliono tutti bene sul web ma per tanti non è così...
          gli insulti non vanno mai sottovalutati, colpisce più la parola che la spada a volte...
          QUANDO QUESTO GOVERNO DI TOSSICI CADRA' LE SARDINE SPARIRANNO!

          Comment


          • #6
            Originariamente Scritto da jenny56 Visualizza Messaggio
            sennò?? dimmi un'altra opzione...
            La depressione adolescenziale non supportata da amici, parenti, interessi. Un adolescente è fragile, inizia il percorso che lo porterà a essere una persona matura e diventa molto più vulnerabile psicologicamente. Non così fragile, tuttavia, da essere spinto al suicidio da una manciata di offese scritte: sicuramente ci sarà stata una condizione di fondo per cui non è stata supportata abbastanza da chi doveva. C'è chi può superare questa fase da solo e chi no.
            sigpic

            stupid sexy greedo butt

            Comment


            • #7
              Originariamente Scritto da jenny56 Visualizza Messaggio
              non cominciamo ad offendere please... se fossi acerba mi sarei suicidata, coccobello! Beato te che ti vogliono tutti bene sul web ma per tanti non è così...
              gli insulti non vanno mai sottovalutati, colpisce più la parola che la spada a volte...
              Oddio, volevo tutto meno che offendere io

              E la penso come Black Ghost, uno non si ammazza per due offese via web, ma dev'esserci un contorno di altre condizioni "reali" che sono la causa principale di instabilità mentale che può portare al suicidio. Diciamo solo che questa cosa del cyberbullismo è "la ciliegina sulla torta", se vogliamo chiamarla così.
              Last edited by Black_Mamba24; 12 February 2014, 20:06.
              filooo23

              Comment


              • #8
                Originariamente Scritto da Black_Mamba24 Visualizza Messaggio
                Oddio, volevo tutto meno che offendere io
                Facci l'abitudine, a esser mal interpretato da Jenny.
                sigpic

                stupid sexy greedo butt

                Comment


                • #9
                  Originariamente Scritto da Black Ghost Visualizza Messaggio
                  La depressione adolescenziale non supportata da amici, parenti, interessi. Un adolescente è fragile, inizia il percorso che lo porterà a essere una persona matura e diventa molto più vulnerabile psicologicamente. Non così fragile, tuttavia, da essere spinto al suicidio da una manciata di offese scritte: sicuramente ci sarà stata una condizione di fondo per cui non è stata supportata abbastanza da chi doveva. C'è chi può superare questa fase da solo e chi no.
                  adesso su questo sono d'accordo: la depressione è una brutta bestia e a quell'età nessuno ne è esente, purtroppo, ci vuole molta forza di carattere per superare certi ostacoli. [Black: scusa ma parlare sempre di me mi da fastidio grazie ..la faccina sarcastica dice tutto....qui si parla dei ragazzini che grazie ai social networks infami si suicidano)
                  Last edited by jenny56; 12 February 2014, 20:12.
                  QUANDO QUESTO GOVERNO DI TOSSICI CADRA' LE SARDINE SPARIRANNO!

                  Comment


                  • #10
                    Nella vita o te ne fotti o sei fottuto, questo vale sia nell'adolescenza che nell'età matura.

                    Non la faccio lunga interessandomi alla DELICATISSIMA fase adolescenziale, ma dico solo che alcune persone "deboli" ci nascono e si portano questo fardello fino alla tomba.
                    sigpic

                    Comment


                    • #11
                      Originariamente Scritto da jenny56 Visualizza Messaggio
                      [Black: scusa ma parlare sempre di me mi da fastidio grazie ...qui si parla dei ragazzini che grazie ai social networks infami si suicidano)
                      Io mi riferivo al fatto che molta gente ha la mente acerba ancora a 50 anni, ovvero, che gli autori del cyberbullismo non devono per forza essere adolescenti contro altri adolescenti, ma anche "bambinoni" contro adolescenti o altri "bambinoni", non so se si capisce
                      filooo23

                      Comment


                      • #12
                        Originariamente Scritto da Toni Visualizza Messaggio
                        questo vale sia nell'adolescenza che nell'età matura.

                        Non la faccio lunga interessandomi alla DELICATISSIMA fase adolescenziale, ma dico solo che alcune persone "deboli" ci nascono e si portano questo fardello fino alla tomba.
                        giusto! sarà scritto nel DNA di ogni persona.... non voglio generalizzare però il WEB incoraggia certi casi limite @BlackJango: sorvoliamo che è meglio.
                        Last edited by jenny56; 12 February 2014, 20:16.
                        QUANDO QUESTO GOVERNO DI TOSSICI CADRA' LE SARDINE SPARIRANNO!

                        Comment


                        • #13
                          Il web non incoraggia ma amplifica un qualcosa che esiste da tanto tempo, le teste di merda ci sono sempre state.
                          sigpic

                          Comment


                          • #14
                            Originariamente Scritto da jenny56 Visualizza Messaggio
                            grazie
                            Prego.

                            La questione è che ora l'accanimento è tutto sull'internet e su quanto è brutto e cattivo e pericoloso, dimenticandosi che chi scrive è una persona in carne e ossa, che non esiterebbe a dirle le stesse cose in faccia, o quantomento a sussurrarlo a un amico indicandola da lontano. Che sia bullismo irl o cyrber-bullismo, non vedo grandi differenze.
                            sigpic

                            stupid sexy greedo butt

                            Comment


                            • #15
                              Originariamente Scritto da Toni Visualizza Messaggio
                              Il web non incoraggia ma amplifica un qualcosa che esiste da tanto tempo, le teste di rapa ci sono sempre state.
                              anche questo è vero...ma ci pensate che.......già che mi trovo posto questo.... anche se non vi sembra inerente al topic ma io penso di sì...alle volte certi geni della lampadina fulminata... ricattano per una semplice foto su FB e simili...
                              http://www.ilmessaggero.it/TECNOLOGI...e/511753.shtml e scusate se è poco...
                              Black Ghost: Prego.

                              La questione è che ora l'accanimento è tutto sull'internet e su quanto è brutto e cattivo e pericoloso, dimenticandosi che chi scrive è una persona in carne e ossa, che non esiterebbe a dirle le stesse cose in faccia, o quantomento a sussurrarlo a un amico indicandola da lontano. Che sia bullismo irl o cyrber-bullismo, non vedo grandi differenze.
                              si vabbè più o meno......la colpa non è di Internet , come sempre si dice...ma dell'uso indiscriminato che se ne fa...in ogni caso sempre di bulli che hanno grossi problemi si tratta...
                              Last edited by jenny56; 12 February 2014, 20:35.
                              QUANDO QUESTO GOVERNO DI TOSSICI CADRA' LE SARDINE SPARIRANNO!

                              Comment

                              Working...
                              X