Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Disdire un allaccio Telecom appena richiesto

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • Disdire un allaccio Telecom appena richiesto

    Due giorni fa ho firmato con un rappresentante (di quelli ambulanti) un paio di fogli per poter allacciare una linea Telecom a mio nome, poi ieri e oggi ho ricevuto delle chiamate di conferma che mi dicevano che mi verrà mandato per posta il contratto da rispedire e poi entro 15 giorni dovrebbero arrivare i tecnici ad installare.

    Ho però deciso di non allacciare più nulla, ci ho ripensato.

    In questo caso come mi comporto? Basta non firmare il contratto e cestinarlo? Cos'ho firmato col rappresentante? E' un conoscente quindi non ho letto approfonditamente, mi fidavo, però non so se era anche quello una specie di contratto oppure solo una richiesta al gestore.

    Che sapete dirmi?

    EDIT: Ho appena letto che quelle due telefonate essendo di norma registrate hanno la validità di un contratto. Mi sa che mi tocca mandare una raccomandata per effettuare la disdetta col diritto di ripensamento valido entro i 10 giorni dalla "firma" del contratto. E' così, vero?
    Last edited by Daredevil; 08 March 2014, 00:23.

  • #2
    Se sono state quelle telefonate in cui ti leggono tutte le informazioni e ti fanno confermare sì sono registrate e valgono come contratto quindi per disdire devi fare quello che prevede il contratto per il diritto di ripensamento.

    Comment


    • #3
      Il rappresentante ambulante, na piaga.
      sigpic

      Comment


      • #4
        Ho preparato la raccomandata e ho segnato come data quella della firma col rappresentante, che infatti dovrebbe essere proprio di un contratto.

        Ho anche precisato di cessare ogni tipo di rapporto, come mi hanno consigliato altri, perchè Telecom può disdire il piano tarriffario ma farti pagare l'installazione visto che per legge deve assicurare la linea a priori. Un cavillo del cavolo che fortunatamente non dovrebbe riguardarmi con la precisazione aggiunta nella raccomandata.

        Grazie per la risposta

        Comment


        • #5
          Originariamente Scritto da Toni Visualizza Messaggio
          Il rappresentante ambulante, na piaga.
          Beh, in questo caso non ha fatto niente di male. Era venuto tramite mia richiesta per una cosa riguardante l'Enel e mi ha proposto l'allaccio a Telecom. Di per sè non è Telecom che mi fa cambiare idea, ma dei problemi a parte. Gli altri rappresentanti li calcioroteo fuori dalla galassia. Lo faranno anche per campare, ma sono spesso disonesti e bugiardi.

          Comment


          • #6
            sono curioso .. facci sapere se va tutto a posto, perchè anche se hai fatto tutto come si deve, non è detto che questi mollino la presa gratis ..
            Senza musica la vita sarebbe un errore
            Friedrich Nietzsche

            Comment


            • #7
              Beh, come potrebbero trattenermi se è in mio diritto disdire entro 10 giorni (che a dirla tutta partono dall'attivazione del servizio, io sono anche in netto anticipo)? Cavolo, esiste una legge. Se non riesco con la raccomandata passo alla denuncia, perchè poi lì mi incazzo.

              Comment


              • #8
                Originariamente Scritto da Axxell Visualizza Messaggio
                sono curioso .. facci sapere se va tutto a posto, perchè anche se hai fatto tutto come si deve, non è detto che questi mollino la presa gratis ..
                Aggiorno il topic con notizie.

                I tecnici sono arrivati a casa mia con qualche giorno di anticipo senza avermi dato il tempo di inviare la raccomandata. Li ho fermati e loro hanno detto che avrebbero segnalato che non volevo più la linea, senza problemi. Il giorno dopo ho comunque inviato la raccomandata per sicurezza.

                Tornato a casa dalle poste ho ricevuto una telefonata dall'assistenza che chiedeva una conferma sul fatto che non volessi più la linea e mi hanno detto che la raccomandata sarebbe stata solo una cosa in più, che potevo anche non farla. A dispetto di cosa mi abbia detto l'operatrice per me è stato meglio inviarla in modo da evitare di incappare in qualche stupido cavillo.

                Dopo quella telefonata non si sono fatti più sentire o vedere

                Comment


                • #9
                  Originariamente Scritto da Daredevil Visualizza Messaggio
                  Dopo quella telefonata non si sono fatti più sentire o vedere
                  buono a sapersi , la prossima volta farò uguale , accetto tutto , faccio venire i tecnici e poi li rispedisco a casa a bocca asciutta
                  MangiaStrada

                  Comment


                  • #10
                    bene, meglio così
                    Senza musica la vita sarebbe un errore
                    Friedrich Nietzsche

                    Comment


                    • #11
                      Tutto troppo semplice. Fra 2 mesi mi aspetto una bolletta a casa con 3 zeri

                      Comment

                      Working...
                      X