Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Addio Mivar!

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Addio Mivar!

La Mivar, azienda italiana di Abbiategrasso chiude. Carlo Vichi, patron dell'azienda però si dimostra un signore ed è pronto a regalare il suo stabilimento più grosso ad una condizione:

"Ho un sogno. Poter dire ricominciamo a quanti ho detto: è finita. E per farlo, un'idea c’è. Se una società di provata serietà accetta di fare televisori in Italia, io gli offro la mia nuova fabbrica, pronta e mai usata, gratis. Non voglio un centesimo. Ma chiedo che assuma mille e duecento italiani, abbiatensi, milanesi. Questo chiedo. Veder sorridere di nuovo la mia gente".

un applauso a quest'uomo, se lo merita.
    Dewyz81

Condivido. Bravissimo. E gran peccato per questa azienda che nel bene e nel male ha fatto storia.
    Magari se si attiva per bene potrebbe anche riuscire in questo scopo. Fondamentalmente non credo che una fabbrica gratis sia cosa da sottovalutare...

Comment

Su un Mivar ci guardai la finale del Mondiali 2006

Gran bel marchio.

Comment

Raga se non si danno una mossa al governo in Italia non si salva nessuno da questa crisi.
        Dewyz81

Comment

Eh la mossa pare se la siano data. Vediamo ora se mantengono le promesse. Un bel taglio alle tasse se lo fan per davvero è un ottimo inizio. Solo un inizio. Però andrebbe meglio.

Comment

Originariamente Scritto da Daredevil Visualizza Messaggio
            Su un Mivar ci guardai la finale del Mondiali 2006

Gran bel marchio.
            Quoto! Era una TV a schermo piatto all'avanguardia per quei tempi...l'abbiamo avuta anche noi! ...RIP! Ci vorrebbe un imprenditore "creativo" che possa sfruttare questa fabbrica. di nuovo...
            Last edited by jenny56; 11 March 2014, 16:59.
            QUANDO QUESTO GOVERNO DI TOSSICI CADRA' LE SARDINE SPARIRANNO!

Comment

No, era un tubo catodico col vetro bombato

Comment

No, era un tubo catodico col vetro bombato
                No, scusa capo...me la ricordo bene....lo schermo era piatto ma era "bombata" dietro...ecco la mia ex:
                Last edited by jenny56; 11 March 2014, 17:05.

Comment

oh jenny non è che han fatto un solo modello eh...

Comment

Un vero peccato, tralaltro l'ultimo tv Full HD che ho acquistato di recente è proprio un Mivar.

Il problema di questa azienda è che si sono svegliati troppo tardi nel mercato LCD e HD.
                    "Playing videogames since 1988"

Comment

Stando a Wikipedia, la Mivar era in crisi da tanto tempo. Davvero un gran peccato.
                      sigpic

Comment

maddài .. era il televisoretto 14" che avevo in camera a casa dei miei
                        Senza musica la vita sarebbe un errore
                        Friedrich Nietzsche

Comment

A me dalla foto sembra uno schermo bombato e basta. Dov'è lo schermo piatto lì?

Comment

Esteticamente mivar non ha mai brillato. Sono sempre stati tv modesti dai prezzi contenuti.
                            Dewyz81

Comment

A me dalla foto sembra uno schermo bombato e basta. Dov'è lo schermo piatto lì?
                              E vabbè capo...per quei tempi era piatto...in confronto alle "cartoline" che si usano adesso.... e beh., si....Clem, hai ragione ce n'erano di tanti modelli ma il mio era un 20 pollici....proprio come quello dell'immagine da me postata prima....è durato una decina di anni.... gran bella TV, senza dubbio...economica quanto funzionale...

Comment

Working...
                              X