Annuncio

Collapse
No announcement yet.

[Tutorial] Effetto Matrix

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• [Tutorial] Effetto Matrix

Semplicissimo tutorial per gli amanti di matrix o per rendere semplicemente le firme un po più sborone XD

1)Aprite un nuovo documento in Photoshop di dimensioni a piacere e lasciatelo bianco

2)Andate su filtro>Texture>Granulosità e mettete intensità e contrasto a 100 e modificate il tipo in Verticale

3)Ora andate su Filtro-Artistico-Luce al Neon e impostate il colore che preferite in dimensione bagliore mettete 5 ed in luminosità bagliore mettete 15

4)Per finire andate su Filtro>stilizazzione>bordi brillanti e mettete..Larghezza contorno:1 Luminosità contorno:8 Sfumatura:1

Il risultato dovrebbe venirvi come questo

Last edited by Alessandro330; 13 June 2007, 23:59.

Elusys

Stupendo Tutorial!
    Io le mie colpe le sto ancora pagando, tu che mi dici delle tue?

Comment

che ve ne pare???

[IMG] http://img143.imageshack.us/my.php?image=matrixkp2.jpg [/IMG]

donpeppe1990

Comment

Ciao alessandoro sono quasi riuscito a forlo però non riesco a cambiare colore...il resto l'ho fatto tutto....per favore puoi darmi una mano!
        PS3 OnLine: Lord_Etrom

Comment

Ora andate su Filtro-Artistico-Luce al Neon e impostate il colore che preferite in dimensione bagliore mettete 5 ed in luminosità bagliore mettete 15

Etrom quando arrivi a questo punto dovresti vedere sotto dimensione bagliore e luminosità un quadratino che riporta il colore..cliccaci sopra e ti si aprirà una finestra dove potrai decidere il colore che preferisci

Elusys

Comment

Bellissimo! L'ho provato e mi è uscito abbastanza bene!
            sigpic

Live or die, make your choice.

Comment

Mi sembra di capire dai vari topic ke alessandro330 se ne intenda di queste cose e quindi volevo kiederti per "ritagliare" una persona dalla foto e portarla su un immagine ,x poi fare le varie modifike,come devo fare? io nn me ne intendo di queste cose e così uso la gomma ma oltre a essere piuttosto lungo è anke impreciso delle volt.
              La via più semplice a volte può essere la più riskiosa

Comment

Allora...per ritagliare una figura da uno sfondo ci sono 3 modi...usare lo strumento lazo,dove dovrai però contornare a mano la parte di immagine che vuoi ritagliare...lo strumento gomma che ti cancella vari settori alla volta o la bacchetta magica...utile se hai uno sfondo bianco perchè con un solo click ti ritaglia completamente l'immagine alla perfezione escludendo lo sfondo...peccato che lo sfondo non sia mai bianco

Ritagliare è una delle parti più pallose....

Elusys

Comment

Bhe, con la bacchetta magica, modificando magari la tolleranza e tenendo premuto shift non si sta poi moltissimo. Magari poi puoi rifinire utilizzando il lazo

Comment

Per la verità, se si vuol fare un buon lavoro, io consiglierei la scontornatura con lo strumento pennino: crei un tracciato abbastanza preciso, che si può aggiustare anche in seguito e che rimane in memoria in modo da poterlo usare quando occorre... Non solo: ma così si ha la possibilità sia di selezionare l'immagine scontornata che lo sfondo, invertendo la selezione...
                    Ho sceso, dandoti il braccio, almeno un milione di scale
                    e ora che non ci sei è il vuoto ad ogni gradino.

Comment

ho provato a fare qualcosa ankio
                      sigpic

Comment

nn si fà ptima a cercare su google immagine matrix? xD
                        Last edited by »Atrox™; 20 May 2007, 00:13. Motivo: me l'ha detto Chuck Norris...

Comment

ho adobe photoshop CS3 10.0 ma non trovo nessun sottomenu texture nella tendina filtro. e non trovo neanche artistico. c'è solo stilizzazione. dove devo cercare?
                          All you sight you have seen, where you go already been, then again you go through, Occasion Avenue

sigpic

Comment

Non ho ancora il 10 quindi non so dirti...questi tutorial sono tutti per il cs2 o inferiori..ma prova a guardare meglio mi pare strano che i nomi e le categorie siano così diversi

Elusys

Comment

Working...
                            X