Annuncio

Collapse
No announcement yet.

[Tutorial]Onde di energia

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• [Tutorial]Onde di energia

Con questo tutorial impareremo a creare delle "onde di energia" colorate molto adatte a firme fantasiose e d'effetto

1)Aprite un immagine in 400x400 con sfondo trasparente e cliccate D per rendere il bianco e nero i colori base

2)Andate su filtri>Rendering>Nuvole

3)Poi Filtri>effetto pixel>mezza tinta e scegliete Linee corte

4)Ora andate sempre su Filtri>sfocatura>sfocatura radiale ed impostate Fattore 100; metodo sfocatura Zoom;Qualità Migliore..poi dopo fate ctrl + F per applicare l'effetto una seconda volta

5)Ora cliccate su Livello>Duplica Livello e chiamate il nuovo livello ad esempio "Spirale"

6)Applicate Filtri>Distorsione>effetto spirale dando una valore iniziale di 120°(sarà cmq possibile modificarlo)

7)Impostate il metodo di fusione del livello "Spirale" su schiarisci e poi premete Ctrl + E per unire i due livelli

8)Andate su Immagine>Regolazioni>Tonalità Saturazione e regolate i vari colori come in questa immagine
    -35 +75

9)Ora andate nuovamente su Livello>Duplica livello e chiamatelo ad esempio "Fusione",una volta creato selezionate il suo metodo di fusione in Moltiplica

Cambiando i gradi della distorsione sarà cmq possibile creare figure differenti..seguendo queste mie indicazioni se tutto è andato bene dovrà venirvi un effetto molto simile a questo

Altra figura ottenuta modificando la distorsione

Elusys

cavolo,ma tu con photoshop sai fare tuttoXD

Comment

[IMG] http://img517.imageshack.us/my.php?image=spiralect3.jpg [/IMG]

ecco la mia opera

donpeppe1990

Comment

Stupendo...
        Io le mie colpe le sto ancora pagando, tu che mi dici delle tue?

Comment

Bellissimo

Elusys

Comment

grazie ragazzi mi fate arrossire...l'allievo sta superando il maestro eheh scherzo...comunque sto facendo dei bei lavori e mi sto divertendo anke parecchio visto che non faccio nulla per tutto il giorno quindi...tutorial tutorial tutorial...

donpeppe1990

Comment

ciao qualcuno mi spirga il punto 7 grazie mille!
              PS3 OnLine: Lord_Etrom

Comment

Working...
              X