Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Domandina

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Domandina

Volevo chiedere a voi "espertissimi" come faccio a estrapolare un immagine dal suo contesto in modo che non si capisca che è stata tagliata da un immagine precedente.
    Cioè se io ho un personaggio che mi interessa ma ho la foto con sfondo e tutto e io invece voglio solo il personaggio senza niente dietro qul'è il modo migliore per taglairlo?
    La domanda è posta male ma non saprei ora come ora formularla meglio.
    Nobody is perfect. I'm nobody.

Photoshop

Ma anche paint non scherza
    sigpic Ciò che non ti uccide, ti rafforza.

Comment

si ma io chiedevo come farlo con photoshop

Comment

Su photoshop ci sono 3 strumenti per escludere lo sfondo ritagliando solo l'immagine che ci interessa

La gomma magica

Il lazo

E la bacchetta magica

Se lo sfondo è solo di 1 colore ti consiglio la bacchetta magica o la gomma,se invece devi ritagliare l'immagine da uno sfondo vario devi armarti di lazo e pazientemente a mano contornare l'immagine che vuoi tagliare

Io perlomeno uso questi metodi...tagliare è palloso lo so..se qualcun'altro ne conosce uno più semplice...

Elusys

Comment

quoto
          usa il lazo, fai attenzione nelle curve
          più punti di contatto dai e più l'effetto sarà riuscito
          poi, per togliere magari effetti di illuminazione che erano presenti nell'immagine, affidati ai regolatori di colore
          sigpic
          Se mi vogliono sono così, di certo non posso cambiare:
          perchè io, di sentire dei cavalli che mi spingono la schiena, ne ho bisogno come dell'aria che respiro....

Comment

Domanda bis:

Come faccio a copiare un pezzo di immagine e incollarlo in una nuova immagine?
            http://img46.imageshack.us/img46/3987/userbarer7.jpg

http://gamesurf.tiscali.it/forum/sig...gpic6655_7.gif

Comment

Selezioni....modifica - copia

poi apri un foglio nuovo --> modifica - incolla
              sigpic Ciò che non ti uccide, ti rafforza.

Comment

Allora, ti faccio vedere passo passo quella che imho è la procedura migliore (ovviamente scoperta leggendo qualche tutorial in giro).
                L'idea è di selezionare la parte che ti interessa dell'immagine per poi crearci un nuovo layer.

1) Per prima cosa inizia a fare una veloce selezione con il lazo, non deve essere precisa al 100% però non deve nemmeno essere fatta troppo a culo
                http://www.cbland.net/images2/lazo.jpg
                2) Entra in Quick Mask Mode, le parti esterne alla selezione diventeranno rosate e potranno essere aumentate usando il pennello o la matita, al contrario la gomma servirà per deselezionare.
                http://www.cbland.net/images2/quickmask.jpg
                3) Ingrandisci per bene e rendi la parte rosata il più preciso possibile
                http://www.cbland.net/images2/quickmask2.jpg
                4) Torna in modalità normale e scegli di creare un nuovo layer con la selezione.
                A questo punto aggiungici lo sfondo che vuoi ed è fatta.
                http://www.cbland.net/images2/fine.jpg
                5) A seconda dello sfondo scelto potrebbe rimanere qualche pixel che non è proprio il massimo, in questo caso si può utilizzare la gomma sul layer creato nel passo precedente.

Volendo si potrebbe tranquillamente usare la gomma e cancellare con la massima precisione possibile tutto il necessario ma il metodo esposto sopra è leggermente più rapido (grazie al lazo) e si presta anche ad utilizzi diversi rispetto al semplice ritaglio (ad esempio va bene per selezionare una parte di immagine a cui si vogliono applicare certi filtri).

A seconda di cosa ti serve ha senso usare il lazo con aliasing e poi il pennello oppure il lazo senza aliasing e poi la matita.
                In questo caso ho usato la seconda combinazione (che ad esempio va bene per le gif visto che non c'è un canale alpha per le trasparenze quindi è inutile avere pixel mezzi trasparenti, per fare un collage invece è molto meglio la prima combinazione, si evita aliasing inutile).
                Last edited by Chibi Goku; 21 May 2007, 23:14.

Comment

Mi rendo conto che non è semplice, ma insisto sul miglior sistema di scontornare in photoshop: usare il pennino. Basta prenderci la mano, con gli strumenti vettoriali, e si ottiene il lavoro migliore. L'immagine dovrebbe essere ingrandita (con "trasforma" oppure da "Dimensione immagine" in cui si può aumentare la risoluzione). Una volta salvato il tracciato disegnato, si carica la selezione, che volendo può essere sfumata per rendere i contorni più morbidi.

Non chiedetemi le cose in inglese, perché io uso una versione "antica" di Photoshop (il 5.0) che era in italiano. Col CS vado ad occhio^^
                  Ho sceso, dandoti il braccio, almeno un milione di scale
                  e ora che non ci sei è il vuoto ad ogni gradino.

Comment

Grazie millle per le risposte,ora mi è tutto molto più chiaro.
                    Poi il metodo di Chibi non lo conoscevo,proverò anche con il pennino anche perchè non sapevo ancora a cosa servisse.

Comment

raga ma quello è spam

Comment

Originariamente Scritto da bomber_93 Visualizza Messaggio
                        raga ma quello è spam
                        Puoi essere più preciso e motivare la tua dichiarazione? Grazie.
                        Ho sceso, dandoti il braccio, almeno un milione di scale
                        e ora che non ci sei è il vuoto ad ogni gradino.

Comment

Working...
                        X