Annuncio

Collapse
No announcement yet.

[Tutorial]Creare l'effetto glitter

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• [Tutorial]Creare l'effetto glitter

Dato che qualcuno ha chiesto come utilizzare questo effetto creo questo tutorial per dissipare qualsiasi dubbio..iniziamo

L'immagine su cui andremo a lavorare sarà la seguente

1)Apriamo l'immagine su cui vogliamo applicare l'effetto glitter,su photoshop..e creiamo un nuovo livello

2)Cliccate sul pennello e guardate nella barra in alto

vicino alla dimensione del tracciato c'è una freccia che punta verso il basso,cliccateci e vi aprirà una nuova finestra che vi mostrerà i vari pennelli,a destra c'è una piccola freccia cliccate su essa e vi darà varie opzioni

Cliccate su penneli vari e vi verranno altre forme,potete selezionare quella che preferite anche se in questo caso ho scelto i due tipi di stelle,una volta selezionata la figura ed impostata la dimensione regolate il bianco come colore di primo piano,selezionate il secondo livello creato ed iniziate ad applicare a piacimento la vostra figura sull'immagine

3)Create un nuovo livello e una volta selezionato applicate nuovamente le stelle in altri punti a piacimento che non avete ancora coperto

4)Nascondete ora i due livelli con le stelline cliccando sui due occhi a lato e passiamo su imageready

5)Ora dei 3 livelli che avete disponibili dovete tenere visibili solo i primi due,nella barra animazione (se non lo vedete attivatelo dal menu finestre) cliccate sul tasto "duplica fotogramma", e vi verrà duplicato il frame corrente.

6) Posizionatevi sul secondo frame e rendete visibile l'ultimo livello con le stelline e invisibile quello in mezzo

7)Cliccate sul tasto tween nella barra animazione, sceliete:
    fotogramma precedente e numero di frame 5 (comunque variabili) e confermate

8) Posizionatevi sull'ultimo frame e ripetete i punti, 5-6(sta volta con il primo livello delle stelline visibile) e 15.

9) Selezionate tutti i frame tenendo premuto shift e cliccando l'ultimo,sotto il frame è presente una piccola freccia nera,impostate il ritardo a 0,1

10) Per salvare la vostra immagine, File -> salva ottimizzato come...

ed ecco il risultato

Last edited by Alessandro330; 04 June 2007, 00:40.

Elusys

Io per "glitter" ho sempre inteso un effetto "luccichìo" molto più piccolo, simile alla metallizzazione. In gergo tecnico fare un passaggio di glitter in stampa, significa coprire la zona di una tinta trasparente ma ricca di "pagliuzze" metalliche piccolissime (ma più grandi di quelle che caratterizzano il "metallizzato", quello della vernice delle automobili, per capirsi) che conferiscono un effetto di brillantezza più ampio dei punti luce del tutorial.

Ma se l'effetto desirato era quello, mi ritiro in buon ordine^^
    Ho sceso, dandoti il braccio, almeno un milione di scale
    e ora che non ci sei è il vuoto ad ogni gradino.

Comment

Ci sono due modi per creare l'effetto glitter,uno è come quello che ho descritto nel tutorial,l'altro si ottiene utilizzando i filtri "Bagliore" e "Pellicola trasparente" forse tu intendevi quello ^^

Elusys

Comment

Originariamente Scritto da alessandro330 Visualizza Messaggio
        Ci sono due modi per creare l'effetto glitter,uno è come quello che ho descritto nel tutorial,l'altro si ottiene utilizzando i filtri "Bagliore" e "Pellicola trasparente" forse tu intendevi quello ^^
        Macché^^ Io uso dei metodi iper artigianali... Prima creo la superficie da "glitterare", oppure la seleziono. Poi, a seconda del colore che devo imitare, ci sparo sopra con l'aerografo in modalità dissolvi a gradazioni di colore, fino a raggiungere l'effetto desiderato...

Comment

Mai provato....mi informerò

Elusys

Comment

vai beccatevi questo intanto

donpeppe1990

Comment

Grandissimo beppe e bravissimo alessandro. Presto proverò anche i a vi farò vedere il risultato.
              http://img46.imageshack.us/img46/3987/userbarer7.jpg

http://gamesurf.tiscali.it/forum/sig...gpic6655_7.gif

Comment

grazie Derfel. comunque ragazzi possiamo anche fare l'altro tipo di effetto glitter, come dice Ippolita se nn vi dispiace...se qualcuna ha tempo posti anche un tutorial....

donpeppe1990

Comment

Ecco il mio lavoro:

P.S. Grazie alessandro per aver postato il tutorial.
                  sigpic

Live or die, make your choice.

Comment

Tengo a precisare che l'effetto da me descritto non ha animazioni...

Per favore: qualcuno mi può spiegare come si mettono le immagini nei post? Magari vi potrei mostrare il risultato, che vi garantisco non è comunque così appagante^^

Noi poveri "tecnici" non possiamo concederci grossi voli di fantasia....

Comment

Hosta l'immagine quì http://www.hostingimages.org/pupload/

Ti basterà copiare L'IMG link e metterlo nella discussione

Elusys

Comment

Originariamente Scritto da luck93 Visualizza Messaggio
                        Ecco il mio lavoro:

P.S. Grazie alessandro per aver postato il tutorial.
                        Nulla

Tutti dei bellissimi lavori

Elusys

Comment

Working...
                        X