Annuncio

Collapse
No announcement yet.

[Tutorial] Fusione Immagini

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• [Tutorial] Fusione Immagini

Con questo tutorial potremo fondere, ovvero mettere insieme varie immagini!

- Per prima cosa apriamo le due immagini da mettere insieme.

- Prendiamo in considerazione la foto della modella e clicchiamo due volte sullo sfondo facendolo diventare il livello 0.

- Con la bacchetta magica selezioniamo le varie parti in più e cancelliamole premendo CANC.

- Senza togliere la selezione clicchiamo dal menù in alto "selezione" e poi "inversa" e copiamola (CTRL + C).

- Torniamo sull'immagine del tramonto e incolliamo l'immagine (CTRL + V), posizionandola al meglio.

- Adesso selezioniamo lo strumento "Selezione rettangolare" e in alto su sfuma mettiamo un valore di 30 - 50 px

- Non resta che selezionare come meglio crediamo i bordi dell'immagine inserita e premere CANC, ripetendo l'operazione più volte per un risultato migliore.

Ecco il mio lavoro finito:

P.S. Non stupitevi se avrete risultati migliori dei miei! ...è il mio primo tutorial...e ovviamente non posso competere con alessandro330!
    sigpic

Live or die, make your choice.

bel tutorial però. domanda: io ho questa immagine che ha lo sfondo bianco.
    devo tagliare i grandi tre oppure posso farlo direttamente così? (anche se rimangono le scritte non fa niente)
    All you sight you have seen, where you go already been, then again you go through, Occasion Avenue

sigpic

Comment

Prova a ritagliare i tre perchè poi nel momento in cui l'incolli ti verrà più facile fare la fusione...se non riesci a ritagliarli prova direttamente ma ti verrà difficile la fusione...
      sigpic

Comment

ok, proverò domani mattina, poi posto con per comunicare i risultati. grazie in anticipo.
        All you sight you have seen, where you go already been, then again you go through, Occasion Avenue

sigpic

Comment

Ottimo tutorial Luck..complimenti

Elusys

Comment

Originariamente Scritto da alessandro330 Visualizza Messaggio
            Ottimo tutorial Luck..complimenti
            Grazie mille!
            sigpic

Comment

ecco il mio lavoro, un Dante incazzato...

donpeppe1990

Comment

Originariamente Scritto da beppe90 Visualizza Messaggio
                Molto molto bella, stai attento però che a destra dell'occhio hai coperto un po' i capelli, se riesci a metterlo a posto diventa perfetta

Comment

ok, grazie del consiglio Illuskan....

donpeppe1990

Comment

grazie mille luck93, il tuo lavoro è inpeccabile^^

Comment

Originariamente Scritto da beppe90 Visualizza Messaggio
                      Molto bella davvero,complimenti!!!!

Comment

ho provato, ma quando incollo l'immagine se seleziono la parte da sfumare dice un fatto riguardante un 50% di pixel e dice i bordi non saranno visibili.

sigpic

Comment

Originariamente Scritto da helloween Visualizza Messaggio
                          ho provato, ma quando incollo l'immagine se seleziono la parte da sfumare dice un fatto riguardante un 50% di pixel e dice i bordi non saranno visibili.
                          Si succede quando la selezione è troppo piccola per contenere la sfumatura...prova a diminuire il fattore su sfuma che hai impostato finchè non ti funziona!...oppure aumenta la selezione nei limiti possibili ovviamente.
                          sigpic

Comment

Working...
                          X