Annuncio

Collapse
No announcement yet.

[Tutorial] Eclissi

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• [Tutorial] Eclissi

Con questo tutorial potremo realizzare un'eclissi.

1) Apriamo un immagine di 500x500 pixel o più, con sfondo nero.

2) Andiamo su Filtro, Disturbo, Aggiungi disturbo e mettiamo queste opzioni:

Dopo facciamo Immagine, Regolazioni, Luminosità e Contrasto con fattori rispettivi di -50 e 80.

3) Creiamo un nuovo livello e con lo strumento "Selezione Ellittica" facciamo un cerchio al centro e riempiamolo di bianco.

4) Senza togliere la selezione facciamo un altro livello e riempiamo il cerchio di nero. Torniamo sul livello del cerchio bianco e andiamo su Filtro, Stilizzazione, Effetto vento e applichiamolo da destra. Applichiamolo anche da sinistra. Ora ruotiamo l'immagine di 90 gradi e inseriamo di nuovo i venti (sia da destra che da sinistra). Per ottenere questo:

5) Sempre sul livello della sfera bianca, facciamo Filtro, Sfocatura, sfocatura radiale e impostiamo fattore 15.

Prendiamo lo strumento sfumino e diamo una rotazione leggerissima.

6) Adesso selezioniamo il primo livello di tutti, dove abbiamo messo il disturbo all'inizio, e andiamo su Filtro, Rendering, Riflesso lente, Fisso 105mm.

Ecco il mio risultato:

sigpic

Live or die, make your choice.

ottimo risultato finale
    ma il lens flare, così mascherato, dovrebbe vedersi in modo diverso credo
    sigpic
    Se mi vogliono sono così, di certo non posso cambiare:
    perchè io, di sentire dei cavalli che mi spingono la schiena, ne ho bisogno come dell'aria che respiro....

Comment

ecco qua il mio terzo tutorial che risco a fare:
      http://img408.imageshack.us/my.php?image=eclissifx1.jpg

grande luck!!!!!
      PS3 OnLine: Lord_Etrom

Comment

Molto Bello!
        ottimo tutorial!
        Io le mie colpe le sto ancora pagando, tu che mi dici delle tue?

Comment

Working...
        X