Se è la tua prima visita, ti ricordiamo di
controllare le FAQ .
Clicca invece su questo link per registrarti
se vuoi inserire messaggi all'interno del forum.
Con quale programma?
E quale unità di misura stai usando?
Comunque, io cerco di spiegarmi per Photoshop. Innanzitutto, l'immagine su cui lavori dovrebbe essere quadrata (o il più vicino possibile) per mantenere la proporzione, altrimenti ti viene deformata.
Poi, se la devi ridurre (ossia le dimensioni originali sono superiori) puoi usare l'opzione Trasforma dalla voce Immagine, scegli magari "Numerico" per non rischiare appunto la deformazione e raggiungi il 100x100 con qualche tentativo, rifinendo il lavoro con la Trasformazione manuale.
Se invece vuoi ingrandirla, apri un nuovo documento delle dimensioni desiderate mantenendo la stessa definizione dell'originale. Copia ed incolla su questo l'immagine e poi usa ancora l'opzione Trasforma, stavolta impostando numeri superiori al 100 nella percentuale.
Infine, se la vuoi ritagliare in forma quadrata, usa sempre un nuovo documento 100x100, centra l'immagine copia/incollata, riduci o ingrandisci a gusto tuo e la cosa è fatta.
Spero di essermi spiegata bene. Comunque sono qui^^
Ho sceso, dandoti il braccio, almeno un milione di scale
e ora che non ci sei è il vuoto ad ogni gradino.
Perché non l'hai cercata altrove? O__°
Infatti si trova nel sotto menù di "Modifica". Scusa, ma ormai la cerco automaticamente, e ho confuso la voce principale...
Ho sceso, dandoti il braccio, almeno un milione di scale
e ora che non ci sei è il vuoto ad ogni gradino.
Comment