Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Disegno digitale

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

Le sfumature non sono neanche troppo complicate, per la verità. Caso mai è difficile distribuirle in maniera mirata e uniforme.
    loaldnt, hai mai provato a "sfumare" i colori più scuri usando l'opacità dei livelli e il filtro che gestisce la sfocatura? Complimenti per i lavori, comunque.

Comunque a me sembra che le tinte piatte ricordino più il cartone animato.
    Ho sceso, dandoti il braccio, almeno un milione di scale
    e ora che non ci sei è il vuoto ad ogni gradino.

Comment

Originariamente Scritto da Ippolita Visualizza Messaggio
      Le sfumature non sono neanche troppo complicate, per la verità. Caso mai è difficile distribuirle in maniera mirata e uniforme.
      loaldnt, hai mai provato a "sfumare" i colori più scuri usando l'opacità dei livelli e il filtro che gestisce la sfocatura? Complimenti per i lavori, comunque.

Comunque a me sembra che le tinte piatte ricordino più il cartone animato.
      le tinte piatte lo ricordano di più, infatti, quindi preferisco usare quelle. Nei cartoni si usano queste per un motivo preciso (probabilmente tu riuscirai anche a capirmi). Dato che bisogna disegnare tanti fotogrammi per ogni scena, il personaggio va ricolorato completamente ad ogni scatto. Facilissimo se usi colori piatti, praticamente impossibile tenere la sfocatura costante per ogni pezzo, invece, con sfumature varie. Per quanto riguarda le sfumature, non è che non so usarle, è che per ora non mi ci sono proprio messo, quindi ti saprò dire meglio quando comincerò a prenderci la mano (perchè devo impararle per forza, soprattutto se voglio colorare roba statica, come gli scenari)
      Facebook: Gennaro Davide Ottagono

Comment

ma come li hai fatti quei disegni

li hai fatti a mano?
        cmq avete ragione per un cartone meglio il netto ma non sono tanto bravo
        mi date consigli?
        Per piacere clicca ----->qui<---- Ti prego mi fai un piacere

Cerco account metin2.It (ki me lo regala)

Comment

Originariamente Scritto da Pepp'o Boss!!! Visualizza Messaggio
          ma come li hai fatti quei disegni

li hai fatti a mano?
          cmq avete ragione per un cartone meglio il netto ma non sono tanto bravo
          mi date consigli?
          Li ho fatti a mano, ricalcati a china (o pennarello, o quello che vuoi), scannerizzati e colorati a photoshop interamente con secchiello. Per fare un personaggio non ci vuole niente di diverso che da un secchiello e una matita per tracciare i contorni delle ombre. Non c'è da spiegare molto su come si mettano le ombre (matita e secchielli), ma sicuramente dovrai fare un po' di pratica per scegliere le posizioni migliori. C'è un po' di studio là dietro, che ti posso riassumere così: ricorda che le ombre, in primis, tracciano le forme dell'oggetto. L'ombra su una maglia segue le pieghe, l'ombra sui capelli segue il tipo di capelli e così via. Qui ci vuole un po' d pratica, che potresti affiancare ai tutorial che trovi in rete. Per altre domande, io sono sempre qui.

Comment

http://img259.imageshack.us/my.php?i...piadifenix.jpg

ecco questa è la fenice -.- fa un po schifo è....
            potresti provarla a colorarla tu? e poi provare a fare l'animazione?
            Ti elenco i colori xD
            Pantalone e colletto = blu chiaro(non azzurro)
            Corona=giallo/oppure oro
            Pelle=rossa
            occhio(pupilla)=azzurro
            maglia=bianca stemma colori bandiera italiana scritte= colori dell alcobaleno: le scritte e lo stemma li puoi togliere e fare al pc?xk cosi sono brutte xD
            Piume di ali =rosse arancioni e gialle
            scarpe=blu scuro
            lacci e suola= bianco
            colletto maglia=blu chiaro
            e la coppa =argento con scritte nere (falle al pc come sopra)

lo sfondo levalo rimani tutto bianco

lo so è difficile xk è a matita ed non è fatta bn xo ho solo questo
            ora ci provo anche io a farla xo xD

Comment

http://img259.imageshack.us/my.php?i...piadifenix.jpg

ecco questa &#232; la fenice -.- fa un po schifo &#232;....
              potresti provarla a colorarla tu? e poi provare a fare l'animazione?
              Ti elenco i colori xD
              Pantalone e colletto = blu chiaro(non azzurro)
              Corona=giallo/oppure oro
              Pelle=rossa
              occhio(pupilla)=azzurro
              maglia=bianca stemma colori bandiera italiana scritte= colori dell alcobaleno: le scritte e lo stemma li puoi togliere e fare al pc?xk cosi sono brutte xD
              Piume di ali =rosse arancioni e gialle
              scarpe=blu scuro
              lacci e suola= bianco
              colletto maglia=blu chiaro
              e la coppa =argento con scritte nere (falle al pc come sopra)

lo sfondo levalo rimani tutto bianco

lo so &#232; difficile xk &#232; a matita ed non &#232; fatta bn xo ho solo questo
              ora ci provo anche io a farla xo xD
              al massimo potrei ricopiarla perfettamente uguale, ma non so quanto tempo ho (sono una persona impegnato, sono redattore di gamesurf stesso XD). Per l'animazione proprio no, &#232; un fatto lungo e scazzante e ho troppe poche linee guida, finirei sicuramente per perderci molto tempo e sbagliare anche. Ma scusa, ti &#232; di tanto fastidio calcarlo? Cos&#236; almeno dai la prima colorazione tu e io metto solo le ombre, faremo prima.

EDIT: il problema &#232; che anche io ho la mia bella mole di disegni da fare, per un progetto mio, e a malapena riesco a gestire questi. Cominciare a fare roba d'altri, soprattutto se completamente da zero, mi &#232; leggermente di peso, spero tu possa capire.
              Last edited by loaldnt; 12 March 2009, 13:54.

Comment

Originariamente Scritto da loaldnt Visualizza Messaggio
                al massimo potrei ricopiarla perfettamente uguale, ma non so quanto tempo ho (sono una persona impegnato, sono redattore di gamesurf stesso XD). Per l'animazione proprio no, è un fatto lungo e scazzante e ho troppe poche linee guida, finirei sicuramente per perderci molto tempo e sbagliare anche. Ma scusa, ti è di tanto fastidio calcarlo? Così almeno dai la prima colorazione tu e io metto solo le ombre, faremo prima.

EDIT: il problema è che anche io ho la mia bella mole di disegni da fare, per un progetto mio, e a malapena riesco a gestire questi. Cominciare a fare roba d'altri, soprattutto se completamente da zero, mi è leggermente di peso, spero tu possa capire.
                cpisco... io lo sto ricolorando quasi finito xo vorrei sapere come faccio a levare tutti quei graffi ce ci sono(le linie della matita)
                e poi come faccio a calcare i contorni? (uso la matita del phothoshop??)

Comment

cpisco... io lo sto ricolorando quasi finito xo vorrei sapere come faccio a levare tutti quei graffi ce ci sono(le linie della matita)
                  e poi come faccio a calcare i contorni? (uso la matita del phothoshop??)
                  none, devi calcarlo a mano con una penna apposita, tipo un pennarello o un pennino a china. Poi una volta che hai calcato tutto cancelli la matita rimanente con la gomma e scannerizzi ad altissima definizione, così ti riconoscerà precisamente solo i tratti più pesanti (tipo il pennarello). E così puoi finalmente iniziare a colorare.

Comment

none, devi calcarlo a mano con una penna apposita, tipo un pennarello o un pennino a china. Poi una volta che hai calcato tutto cancelli la matita rimanente con la gomma e scannerizzi ad altissima definizione, così ti riconoscerà precisamente solo i tratti più pesanti (tipo il pennarello). E così puoi finalmente iniziare a colorare.
                    il problema è che il disegno non lo ho piu io ma la prof che ha la febbre -.- e ora non posso scannerizzarlo piu quindi mi devo arrangiare

Comment

il problema è che il disegno non lo ho piu io ma la prof che ha la febbre -.- e ora non posso scannerizzarlo piu quindi mi devo arrangiare
                      è un bel problema: guarda, aggiungimi su msn (trovi il mio contatto nel profilo gamesurf) che magari ne parliamo meglio lì. Se riesci a spiegarti bene su come vuoi il disegno finale, potrei anche rifartelo da zero.

Comment

è un bel problema: guarda, aggiungimi su msn (trovi il mio contatto nel profilo gamesurf) che magari ne parliamo meglio lì. Se riesci a spiegarti bene su come vuoi il disegno finale, potrei anche rifartelo da zero.
                        Complimenti sei molto bravo a disegnare.
                        Spoiler:

Comment

Working...
                        X