Annuncio

Collapse
No announcement yet.

ridimensionare un'immagine

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• ridimensionare un'immagine

ciao a tutti. volevo farvi una domanda che mi tartassa da un pochetto, causa la mia inabilità: come faccio a ridimensionare un'immagine senza alterare il soggetto dentro di essa? ricordo che a scuola ce lo fecero fare con gimp ma non ricordo più nulla
    se conoscete altri programmi più semplici di gimp o c'è possibilità di farlo con paint ditemi pure.

l'immagine in questione è questa

Spoiler:

non chiedetemi perché ma vorrei rimpicciolirla a grandezza per l'avatar di GS

sigpic

Figa.

Comment

io per rimpicciolire le immagini e adattarle alle dimensioni del forum utilizzo nero photosnap viewer, che se non sbaglio si istalla quando installi nero, dopo non so se è quello che cerchi.

Comment

puoi farlo anche con paint in modo semplicissimo apri l''immagine con paint appunto selezioni tutto con il rettangolo in alto a destra nella barra degli strumenti poi clicki (o come si scrive) col destro e scegli allunga/inclina devi semplicamente sostituire le percentuali in alto con le proporzioni dell'immagine che vuoi tu tipo: la vuoi la metà fai
        orizzontale 50 % e verticale pure, spero ti serva anche se credo oramai hai fatto da solo
        Last edited by stimato ezio; 05 November 2010, 18:41.

Comment

grazie ma ho risolto

sigpic

Comment

Working...
          X