Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Riguardo a "Il signore degli anelli"

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • SorenS12
    replied
    Ciao! Il tuo calcolo è corretto: dall'uscita di Frodo da Hobbiville il 23 settembre 3018 fino alla caduta dell'Anello nel Monte Fato il 25 marzo 3019, sono passati circa sei mesi. Tuttavia, la confusione potrebbe derivare dal fatto che il viaggio di Frodo, dall'inizio alla fine, copre un periodo che abbraccia due anni solari, cioè parte nel 3018 e si conclude nel 3019. Questo potrebbe spiegare perché in alcuni forum si parla di un anno.

    In realtà, la durata effettiva del viaggio è di circa sei mesi, come hai calcolato, ma il riferimento a un anno può derivare dal fatto che il viaggio inizia e finisce in due anni diversi, anche se non è passato un anno intero. È una questione di interpretazione dei dati cronologici del racconto.

    Se vuoi approfondire ulteriormente la cronologia e altri dettagli su questo e altri romanzi, ti consiglio di visitare il sito https://aalbc.it/, dove troverai tante risorse utili.

    Leave a comment:


  • Grampasso25793
    replied
    Si deve essere per forza cosi.Comunque la storia dell'anello tecnicamente finisce con la caduta di quest' ultimo nell'Orodruin.

    Leave a comment:


  • Daredevil
    replied
    Perchè no, anzi ha senso perchè in fondo il viaggio non si era ancora concluso finchè Frodo non fosse tornato a casa.

    There and back again.

    Leave a comment:


  • Grampasso25793
    replied
    Infatti.Comunque ho calcolato anche la durata dall'inizio del viaggio di Frodo(da Hobbyville)fino al suo ritorno nella Contea e risulta che siano passati precisamente 1 anno e due mesi.Possibile che gli utenti di quei forum si riferissero a questo lasso di tempo?

    Leave a comment:


  • Daredevil
    replied
    Come fanno degli utenti in un forum ad essere più attendibili del libro stesso?

    Leave a comment:


  • Grampasso25793
    started a topic Riguardo a "Il signore degli anelli"

    Riguardo a "Il signore degli anelli"

    Salve ha tutti appassionati e non di questl bellissimo romanzo.Ho un dubbio che mi tormenta(lo so sembra esagerato xD).Dopo aver concluso il libro sono andato a vedere l'appendice del calcolo degli anni per capire quanto tempo Frodo ha impiegato per distruggere l'anello,precisamente dalla partenza di hobbyville fino alla caduta dell'anello.Frodo e' partito da hobbyville il 23 settembre del 3018 e l'anello cadde nel monte fato il 25 marzo del 3019.Il calcolo risulta che dall'uno all'altro siano passati 6 mesi(ditemi se sbaglio).Nei vari forum che ho trovato pero' dicono che sia passato 1 anno.Ma perche'?
Working...
X