Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Italo Svevo, Aiuto

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Italo Svevo, Aiuto

Raga, qualcuno di voi ha letto la coscienza di Zeno, di Italo Svevo...? Lo dovrei leggere a scuola, solo che è una pizza... e volevo sapere se esiste o magari avete voi un riassunto... un bignami.. qualunque cosa che accorci sta rottura... anche un paio di forbici...
    Sito Internet Principale! Dove si Guadagna Scrivendo Articoli:bene:
    Forum del Network Si Guadagna Scrivendo Post!
    Sezione dedicata allo Scambio Links Scambio Link per Aumentare Page Rank!

Non mi sembra sia un messaggio da forum

Originariamente Scritto da dj.neal
    Raga, qualcuno di voi ha letto la coscienza di Zeno, di Italo Svevo...? Lo dovrei leggere a scuola, solo che è una pizza... e volevo sapere se esiste o magari avete voi un riassunto... un bignami.. qualunque cosa che accorci sta rottura... anche un paio di forbici...

Non mi sembra che questo sia un gran messaggio da forum però ti do due consigli, il primo è quello di guardare i saggi scritti ad inizio del tuo libro, se poi non riesci a trovare niente di utile vai in una banale libreria e ti compri un bignami....Oppure leggi il libro, è bellissimo e cortissimo....
    http://img46.imageshack.us/img46/3987/userbarer7.jpg

http://gamesurf.tiscali.it/forum/sig...gpic6655_7.gif

Comment

Molto semplicemente non è un libro riassumibile.
      Quindi anche un bignami non ti serve a granchè.
      Leggitelo, non è lungo.
      A torme, di terra passarono in terra,
      Cantando giulive canzoni di guerra,
      Ma i dolci castelli pensando nel cor;
      Per valli petrose, per balzi dirotti,
      Vegliaron nell’arme le gelide notti,
      Membrando i fidati colloqui d’amor.

Comment

Leggilo: è un libro molto bello. Leggere libri ben scritti e intelligenti è un ottimo antidoto contro certe schifezze che vedo decantare ultimamente...

Comment

Originariamente Scritto da dj.neal
          L'ho letto e sinceramente non mi sembra che sia bellissimo e nemmeno cortissimo.
          Cmq prova a cercare su internet, oppure leggitelo. Non è bellissimo, ma se lo prendi per il verso giusto può anche essere digeribile.
          "Una cantante di merda che frequenta un cantante di merda per la proprietà transitiva può solo continuare a produrre musica di merda"
          Casper su Tatangelo&D'Alessio

Comment

Originariamente Scritto da Will
            L'ho letto e sinceramente non mi sembra che sia bellissimo e nemmeno cortissimo.
            Cmq prova a cercare su internet, oppure leggitelo. Non è bellissimo, ma se lo prendi per il verso giusto può anche essere digeribile.
            Ovviamente rispetto pienamente la tua opinione, però il libro è semplicemente meraviglioso...è pieno di temi che fanno pensare, e nonè per niente lungo.

Comment

Bhe anche io penso che un libro possa o non possa piacere: è come un film o una canzone.

Vi invito solo a non trattare con superficialità i libri.
              Dietro ogni opera c'è una storia che difficilmente si può immaginare; ci sono motivazoni che noi non conosciamo e soprattutto c'è tutta la vita dell'autore mascherata da opera scritta.
              Secondo me prima di leggere un libro di un certo tipo bisogna avere conoscenza di ciò che ha ispirato l'autore a scriverlo e del clima storico-culturale dell'epoca.
              Alla luce di questo le opere di Svevo sono dei capolavori.

Un altro consiglio: se si cerca un libro che ci svaghi è inutile andare a leggersi Pirandello o Svevo o Dostoevkji o altri. Prendiamo un bel romanzetto leggero(ora io ne sto leggendo uno di Follet)e dedichiamoci al romanzetto. Se cerchiamo una risposta di un certo tipo a delle problematiche esistenziali che sono tipiche dell'uomo moderno, bhe allora prendiamoci Svevo e Pirandello e leggiamoli.

Comment

Originariamente Scritto da Derfel
                Ovviamente rispetto pienamente la tua opinione, però il libro è semplicemente meraviglioso...è pieno di temi che fanno pensare, e nonè per niente lungo.
                forse la mia opinione è influenzata dal fatto che mi hanno costretto a leggerlo.
                quindi riformulo: sono d'accordo sull'importanza dei temi trattati, ma non è il mio genere.
                "Una cantante di merda che frequenta un cantante di merda per la proprietà transitiva può solo continuare a produrre musica di merda"
                Casper su Tatangelo&D'Alessio

Comment

forse la mia opinione è influenzata dal fatto che mi hanno costretto a leggerlo.
                  Bhe considera che io odio tutti i libri che son stato costretto a leggere.....sebbene mi renda conto che molti libri letti di mia spontanea volontà siano peggiori; tuttavia preferisco le mie letture volontarie a quelle obbligate.
                  E' un discorso di interessi. Se sei interessato ad avere certe risposte il libro te lo leggi spontamente e diventa molto piu bello.

Comment

Originariamente Scritto da Naoto
                    Bhe anche io penso che un libro possa o non possa piacere: è come un film o una canzone.

Vi invito solo a non trattare con superficialità i libri.
                    Dietro ogni opera c'è una storia che difficilmente si può immaginare; ci sono motivazoni che noi non conosciamo e soprattutto c'è tutta la vita dell'autore mascherata da opera scritta.
                    Secondo me prima di leggere un libro di un certo tipo bisogna avere conoscenza di ciò che ha ispirato l'autore a scriverlo e del clima storico-culturale dell'epoca.
                    Alla luce di questo le opere di Svevo sono dei capolavori.

Un altro consiglio: se si cerca un libro che ci svaghi è inutile andare a leggersi Pirandello o Svevo o Dostoevkji o altri. Prendiamo un bel romanzetto leggero(ora io ne sto leggendo uno di Follet)e dedichiamoci al romanzetto. Se cerchiamo una risposta di un certo tipo a delle problematiche esistenziali che sono tipiche dell'uomo moderno, bhe allora prendiamoci Svevo e Pirandello e leggiamoli.
                    Si ma lui ha chiesto informazioni, e se proprio ci deve lavorare su è meglio che lo legga non credi?

Comment

quindi riformulo: sono d'accordo sull'importanza dei temi trattati, ma non è il mio genere.
                      Cazzate, se non ti piacciono fai bene a non leggerli, ognuno legge quello che gli pare, e se per qualcuno un libro è brutto che lo dica senza problemi

Comment

http://www.italosvevo.it/Romanzi/La%20Coscienza%20di%20Zeno%20(Riassunti)/Riassunti.htm

Trovato il rissunto... cmq grazie a tutti... come sempre presenti,...
                        Sito Internet Principale! Dove si Guadagna Scrivendo Articoli:bene:
                        Forum del Network Si Guadagna Scrivendo Post!
                        Sezione dedicata allo Scambio Links Scambio Link per Aumentare Page Rank!

Comment

Si ma lui ha chiesto informazioni, e se proprio ci deve lavorare su è meglio che lo legga non credi?
                          Ho forse detto il contrario?
                          E' stato il primo suggerimento che gli ho dato....

Comment

Originariamente Scritto da Naoto
                            Ho forse detto il contrario?
                            E' stato il primo suggerimento che gli ho dato....
                            Bene, comunque non volevo essere polemico

Comment

Bene, comunque non volevo essere polemico
                              Ok ok scusa ho interpretato male
                              neanche io volevo polemizzare :P

Comment