Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Il genere preferito

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Il genere preferito

Inauguro la sezione con un minisondaggio eheheheheh visto che la sezione sondaggi è ancora di là da venire. Cominciamo con I GENERI che preferiamo!

Fantasy, giallo, fantascienza, horror, narrativa, classici, poesia, saggistica, qual'è il vostro genere prediletto? (vi dico già che io sono indeciso...)
    0
    Fantasy
    0%
    0
    Giallo
    0%
    0
    Fantascienza
    0%
    0
    Narrativa
    0%
    0
    Horror
    0%
    0
    Classici
    0%
    0
    Poesia
    0%
    0
    Saggistica
    0%
    0
    Guardo solo le figure
    0%
    0

io ho votato per il giallo, anche se in generale amo tutti i generi tranne forse il filone saggistico. agatha christie, conan doyle, poe (molto vicino all' horror), mary shelly mi piacciono molto. però mi piace anche leggere autori classici italiani e nn e, quando il mio cervello me lo consente, provo ad avventurarmi (anche se raramente) in kant, schopenhauer e nietzsche o nei maestri latini.
    ultimamente ho letto il libro di musashi miyamoto "il libro dei cinque anelli", in cui l' autore tratta della sua tecnica di spada e della scuola da lui fondata. da quest' opera è stato tratto il manga di vagabond. si legge bene ed è abbastanza scorrevole. lo consiglio agli appassionati.

Comment

Ho deciso: fantascienza. Sono stato in bilico con il fantasy, perchè il Signore degli Anelli è il mio libro preferito in assoluto, ma se dovessi leggere un libro lo sceglierei, indipendentemente dal titolo, di fantascienza. Asimov, Evangelisti, Bradbury, sono dei miti che nessuno potrà mai sostituire. Anche il giallo era in lizza, ma ci limitiamo a Ellery Queen e a Ellroy.... naaaaaaaa meglio Asimov!!

Comment

In saggistica sono incluse anche le biografie di personaggi famosi del passato e la narrazione di eventi storici?

Comment

Secondo me sì Fly. però tenderei a distinguere le opere come Nostradamus, Alexandros, Ramses, che sono propriamente narrativa in quanto romanzate e molto di fantasia, dalle biografie vere e proprie che ricalcano la volontà dell'autore di descrivere e spiegare, e quindi più propriamente saggi.

Comment

Originariamente Scritto da Oxido
            Secondo me sì Fly. però tenderei a distinguere le opere come Nostradamus, Alexandros, Ramses, che sono propriamente narrativa in quanto romanzate e molto di fantasia, dalle biografie vere e proprie che ricalcano la volontà dell'autore di descrivere e spiegare, e quindi più propriamente saggi.
            Si si Oxido.Infatti non volevo includere nella categoria da me citata gli avvenimenti storici "romanzati",o le biografie viste sempre sotto quell'ottica.Intendevo menzionare solo le cose effettivamente storiche

Comment

E allora vota, che aspetti? (mammamia, ce ne fosse uno che condivide i gusti di un altro!!!)

Comment

Votato

Comment

Credo che il tuo genere fosse quello dei "romanzi storico-biografici", Fly ^_^
                  Io ho votato fantasy... ma a dirla tutta anche se è il mio genere preferito ci sono pochi autori contemporanei che se la cavano bene..
                  Qualcuno di voi ha letto il fantasy di Stephen King? io l'ho letto una vita fa e non mi ricordo neppure il titolo... forse era "il Talismano" e non so neppure se lo aveva pubblicato a suo nome o con un altro pseudonimo.. ma era piuttosto carino..
                  Lila - eretica fondatrice della (defunta)chat del Regno
                  http://digilander.libero.it/liladude...enshin-263.jpg

Comment

Io a dire il vero non sono per nulla una gran lettrice, ma se dico di leggere qualcosa, mi butto sempre sul fantasy e' piu' forte di me! :P
                    http://ruda.altervista.org/Deed/Deed...3-cpyright.jpg
                    http://ruda.altervista.org/Deed/Deed...Versione-2.gif
                    "Giuro solennemente di non avere buone intenzioni!"

Comment

Io non posso votare, perché sono onnivoro e incoerente! L'ultimo libro che ho letto è stato "Ho sognato la cioccolata per anni". Una storia vera di una famiglia ebrea in un campo di concentramento. Poi però passo ai libri della Littizetto (...), alla rilettura di sempreverdi (anzi, sapete qual'è uno dei miei libri preferiti? "Il libro Cuore"!). Non mi piacciono i gialli, a parte quelli di Ellis Peters (la saga del monaco "Fratello Cadfael"... mai sentita?)... Insomma, un po' di tutto...
                      Penpen ha il copyright sulle espressioni:
                      - grezzone/i
                      - orendo (con una "r")
                      - cativo (con una "t")
                      - Zio Ala... er mejo...

Lo senti il pinguino che c'è in te?

http://img.freeforumzone.it/upload/451271_due.jpg

Comment

sigh, manca il genere avventura

Comunque voto per il genere fantascienza, perchè adoro philip dick

Comment

Non mi piacciono i gialli, a parte quelli di Ellis Peters (la saga del monaco "Fratello Cadfael"... mai sentita?)...
                          oh, i gialli di ellis peters, non pensavo che li leggesse qualcuno oltre alla mia ragazza!
                          Tempo fa hanno fatto pure i telefilm in tv....

Comment

ti quoto pen pon, pure io sono un lettore incoerente.....leggo tutto, anche le etichette dei detersivi!!!
                            scherzi a parte, l'unica cosa che prorpio non digerisco è la poesia, sarò un insensibile, ma a me non dice nulla.
                            belli i gialli di cadfael......li prendeva mia madre e mi ha contagiato.
                            XYZ, lo stallone di Shinjuku...
                            ----------------------------------
                            http://spz.altervista.org/_altervist...ar537372qz.gif

Comment

La poesia è difficile. Ma bisogna dire che cose come questa ti fanno accapponare la pelle... almeno per me è così!!

Ti sei stancata di portare il mio peso
                              ti sei stancata delle mie mani
                              dei miei occhi della mia ombra

le mie parole erano incendi
                              le mie parole eran pozzi profondi

verrà un giorno un giorno improvvisamente
                              sentirai dentro di te
                              le orme dei miei passi
                              che si allontanano

e quel peso sarà il più grave.

Comment

Working...