Se è la tua prima visita, ti ricordiamo di
controllare le FAQ .
Clicca invece su questo link per registrarti
se vuoi inserire messaggi all'interno del forum.
A me è capitato per le mani il primo volume delle Cronache della Guerra di Lodoss - La Strega Grigia, di Ryou Mizuno, edito dalla Kappa edizioni.
Per quanto io sia una fantica di Fantasy, la storia è avvincente ma la traduzione... bhè, ci vuole mooolto coraggio per riuscire ad andare avanti.... veramente pesante ed ostico alla lettura.
Forse non fa testo, ma sono di quelle che legge Eco di getto e Hugo in originale senza problemi...
In definitiva, un must per gli appassionati dei manga basati su questo libro, ma da affrontare senza sperare di leggerlo in modo scorrevole.
Sempre Kappa edizioni Il meraviglioso paese oltre la nebbia, di Sachiko Kashiwaba, a cui si è liberamente ispirato Miyazaki per "la città incantata": libriccino simpatico e veloce, da leggere in viaggio viaggiando con la fantasia.
Io ho letto "Il sapore della gloria" su consiglio di un amico... un libro a dir poco spettacolare, degno del vero "ultimo samurai".
Se non sbaglio fece seppuku in diretta televisiva...
Grazie per i links Shoujo, cmq leggi qualcosa di Banana Yoshimoto... io ho letto un suo libro e ora li sto recuperando tutti per leggerli (me ne mancano 4 ancora).
Se vuoi andare in ordine cronologico leggiti kitchen, fu la sua tesi di laurea...
Se ti interessano ne ho alcuni in txt recuperati dal mulo.
I libri della Yoshimoto li ho letti quasi tutti e l'unico che mi è piaciuto è stato "Tsugumi"...
Non ho letto ancora tsugumi, lo faro' presto cmq.
I libri della Yoshimoto sono particolari... io penso che o si entra nella sua ottica o non si potranno mai capire a fondo.
C'e' un certo feeling tra scrittore e lettore che se viene instaurato rende delle opere veramente stupende.
Poi ovviamente bisogna che il genere piaccia, perche' i suoi non sono semplici romanzi, spesso sono molto introspettivi.
Se cmq vi piacciono i manga siete avvantaggiati, quasi tutti i libri della Yoshimoto sembrano dei manga raccontati.
//--- Draco
P.S.: Ho cominciato stamattina a leggere "Lezioni per giovani samurai di Mishima", non volevo entrare a scuola per finirlo di leggere... poi sono dovuto entrare per forza :\
Comment