Se è la tua prima visita, ti ricordiamo di
controllare le FAQ .
Clicca invece su questo link per registrarti
se vuoi inserire messaggi all'interno del forum.
Come li ho letti io: pressappoco in ordine cronologico di scrittura.
Quindi
CRONACHE DELLA GALASSIA (aka Fondazione)
IL CROLLO DELLA GALASSIA CENTRALE (aka Fondazione e Impero)
L'ALTRA FACCIA DELLA SPIRALE (aka Seconda Fondazione)
L'ORLO DELLA FONDAZIONE
TUTTI I MIEI ROBOT
se lo trovi, il racconto MADRE TERRA
ABISSI D'ACCIAIO
IL SOLE NUDO
I ROBOT E L'IMPERO
I ROBOT DELL'ALBA
FONDAZIONE E TERRA
PRELUDIO ALLA FONDAZIONE
FONDAZIONE ANNO ZERO
I romanzi del ciclo dell'Impero non li scrivo neanche, ma se li vuoi leggere puoi farlo quando vuoi. Cronologicamente si pongono fra il ciclo dei robot e quello della Fondazione.
Io ti consiglio di leggere tutto in questo ordine, per non rovinarti le sorprese. Chiaramente libri scritti dopo faranno riferimento ai precedenti anche se nella narrazione si pongono prima.
Ovviamente io l'ho letto. Ed è affascinante e mai noioso, a parte quando comincia a parlare dei muoni tauonici o roba simile, a quel punto ogni volta perdo il filo... per ritrovarmi coi sapori e i colori dei quark che mi fanno un'insalatona mista da mal di capoccia.... ma era insalata di cosa????
per chi come me ha amato la saga dei robot, dovrebbe uscire tra breve I robot, film con will smith, liberamente ispiarato dai libri del buon isaac.
ambientato nel 2035 i robot fanno parte della vita di tutti i giorni, uno di questi però infrange la prima regola dei robot " non procurare mai alcun danno ad un essere umano"....speriamo che non sia solo una americanata, mi dispiacerebbe molto.
beh il libro della fisica è fantastico, ma ogni volta che finisco per leggerlo mi ritrovo a dare testate al muro.....miiiii non sono per nulla un uomo di scienza!!!!!
Comment