Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Qualche libro che consiglio

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Qualche libro che consiglio

ciao a tutti volevo consigliarvi qualche libro ke ho ritenuto interessante
    il primo e' senza dubbio "1984" di george orwell ,una lettura obbligata per chiunque ,penso.
    il secondo e' "memorie di una geisha" di arthur golden , da leggere per non avere pregiudizi verso le tradizioni orientali.

quando me ne verranno in mente altri ve lo riferiro'...

see ya soon guys!

Originariamente Scritto da Nictophobia
    ciao a tutti volevo consigliarvi qualche libro ke ho ritenuto interessante
    il primo e' senza dubbio "1984" di george orwell ,una lettura obbligata per chiunque ,penso.
    il secondo e' "memorie di una geisha" di arthur golden , da leggere per non avere pregiudizi verso le tradizioni orientali.

quando me ne verranno in mente altri ve lo riferiro'...

see ya soon guys!
    Io invece ti consiglio ''Il codice da Vinci''...
    Kuesta e' la trama (ke ho fregato da ''sands of time''... )...

Parigi, Museo del Louvre. Nella Grande Galleria, il vecchio curatore Saunière, ferito a morte, si aggrappa con un ultimo gesto disperato a un dipinto del Caravaggio, fa scattare l'allarme e le grate di ferro all'entrata della sala immediatamente scendono, chiudendo fuori il suo inseguitore. L'assassino, rabbioso, non ha ottenuto quello che voleva. A Saunière restano pochi minuti di vita. Si toglie i vestiti e, disteso sul pavimento, si dispone come l'uomo di Vitruvio, il celeberrimo disegno di Leonardo da Vinci. La scena che si presenta agli occhi dei primi soccorritori è agghiacciante: il vecchio disteso sul marmo è riuscito, prima di morire, a scrivere alcuni numeri, poche parole e soltanto un nome: Robert Langdon.
    In pratica questo langdon deve riuscire a superare varie "prove" (non so se si possono chiamare così) alla ricerca del graal che non è una coppa ma è qualcos'altro, qualcosa che mina le basi del "cristianesimo"
    bello lo devi leggere, ma se sei molto credente non leggerlo potrebbe offenderti
    ciao iao ao o...
    Last edited by Mr. Smith; 13 April 2005, 14:56. Motivo: smiles

Comment

ladro!!!!!!!
      ti avevo detto che era bello
      io invece consigli "l'ultimo catone" o "l'acchiappasogni" di Stephen King
      Last edited by sands of time; 13 April 2005, 15:06.
      "il destino ti verrà a cercare"

Comment

Originariamente Scritto da sands of time
        ladro!!!!!!!
        ti avevo detto che era bello
        io invece consigli "l'ultimo catone" o "l'acchiappasogni" di Stephen King

ke cosa e' "l'ultimo catone"...???...

Comment

grazie per i consigli penso che iniziero' a leggerlo...
          anke se sono credente non vedo perche' non leggerlo
          sono tendente all' agnostismo

l'acchiappasogni l'ho gia letto ma non mi e' piaciuto un granke'

del mitico stephen di segnalo
          l'uomo in fuga
          il talismano
          cose preziose

se no leggiti i libri di h.p. lovecraft e ti dimentikerai di king...
          QUELLI fanno paura...

Comment

grazie per i consigli penso che iniziero' a leggerlo...
            anke se sono credente non vedo perche' non leggerlo
            sono tendente all' agnostismo

l'acchiappasogni l'ho gia letto ma non mi e' piaciuto un granke'

del mitico stephen di segnalo
            l'uomo in fuga
            il talismano
            cose preziose

se no leggiti i libri di h.p. lovecraft e ti dimentikerai di king...
            QUELLI fanno paura...

Comment

l'acchiappasogni è un po troppo incasinato

"l'ultimo catone" trama:
              a raccontare tutto con voce rotta dall'emozione è Suor Ottavia Salina, in fatto di paleografia massima autorità dell'Archivio Segreto del Vaticano. Un giorno, mentre è china su una ruvida pergamena, viene convocata urgentemente dalle più alte gerarchie pontificie che le affidano un compito di estrema segretezza. Suor Ottavia è l'unica persona al mondo in grado di decifrare uno strano tatuaggio - sette croci e sette lettere in greco antico che formano la parola stauros, ovvero croce - inciso sul cadavere di un etiope ritrovato sui monti della Grecia. Da questo enigma sembrano dipendere le sorti di tutte le Chiese cristiane, tanto più che accanto al corpo sono stati rinvenuti tre pezzetti di legno che probabilmente sono schegge della Croce di Cristo. insieme ad una guardia svizzera e ad uno storico, ottavia dovra seguire le traccie, lasciate da Dante nel purgatorio, che la porteranno alla vera croce e al paradiso terrestre.
              è un bellissimo libro anche se a tratti è un po noioso.

Comment

Originariamente Scritto da sands of time
                l'acchiappasogni è un po troppo incasinato

"l'ultimo catone" trama:
                a raccontare tutto con voce rotta dall'emozione è Suor Ottavia Salina, in fatto di paleografia massima autorità dell'Archivio Segreto del Vaticano. Un giorno, mentre è china su una ruvida pergamena, viene convocata urgentemente dalle più alte gerarchie pontificie che le affidano un compito di estrema segretezza. Suor Ottavia è l'unica persona al mondo in grado di decifrare uno strano tatuaggio - sette croci e sette lettere in greco antico che formano la parola stauros, ovvero croce - inciso sul cadavere di un etiope ritrovato sui monti della Grecia. Da questo enigma sembrano dipendere le sorti di tutte le Chiese cristiane, tanto più che accanto al corpo sono stati rinvenuti tre pezzetti di legno che probabilmente sono schegge della Croce di Cristo. insieme ad una guardia svizzera e ad uno storico, ottavia dovra seguire le traccie, lasciate da Dante nel purgatorio, che la porteranno alla vera croce e al paradiso terrestre.
                è un bellissimo libro anche se a tratti è un po noioso.

Deve essere bellissimo...Appena ho finito di leggere ''Il codice da Vinci'' mi cimento su kuello...

Comment

alla faccia ! quasi quasi... prima pero' devo leggere veronika vuole morire e il seguito del viaggio della strega bambina...

Comment

alla faccia ! quasi quasi... prima pero' devo leggere veronika vuole morire e il seguito del viaggio della strega bambina...
                    Sono un accanito lettore ...Ma skusate la mia ignoranza...di ke cosa parla precisamente ''Veronika''...???...
                    Last edited by Mr. Smith; 13 April 2005, 16:14.

Comment

anche questo dovrebbe "la fratellanza della sacra sindone" dovrebbe essere bella, l'ho comprata oggi adesso la leggo e vi do il mio parere, comunque ecco la trama:
                      Domate le fiamme divampate nel duomo di Torino, viene rinvenuto il cadavere carbonizzato di un uomo senza lingua, e non è il primo a rimanere coinvolto nei numerosi incidenti che hanno colpito la cattedrale nel corso degli anni. È un particolare che mette in allarme l'istinto del capitano Valoni, il capo del Comando per la tutela del patrimonio artistico. L'incendio apparentemente sembra essere stato causato da un banale corto circuito, alcune opere d'arte sono andate distrutte, ma il tentativo di furto sembra da escludere. Allora quali erano le reali intenzioni dell'uomo senza lingua? Valoni è convinto che al centro di tutto vi sia la più importante reliquia della Cristianità conservata nella cattedrale: la Sacra Sindone.

Comment

Un consiglio

Leggete Il profumo di Patrick Suskind.. è difficile trovare un libro di pari eleganza...

Comment

di cosa parla

Comment

Originariamente Scritto da Just a little girl
                            Leggete Il profumo di Patrick Suskind.. è difficile trovare un libro di pari eleganza...

è in lista d'attesa me l'ha consigliato anche una mia amica competente...
                            http://www.graficpassion.altervista....anti/elfo2.gif

Comment

qualcuna mi da una sua opinione su wilbur smith, ne sentotantoparlare ma i suoi libri non mi ispirano tanto

Comment

Working...
                              X