Parliamo un pò di questo grande autore e dei magnifici libri che ha scritto, cosa ne pensate delle varie avventure di Sherlock Holmes e qual'è la vostra preferita?
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
Sir Arthur Conan Doyle
Collapse
X
-
Sir Arthur Conan Doyle
Tag: Nessuno
-
Originariamente Scritto da sirbone72Il segno dei quattro.
Comment
-
Originariamente Scritto da DerfelFinito ieri, molto bello, una curiosità, ne hai letti altri?Tipo Il ritorno di SH o uno studio in rosso, il mastino dei Baskerville...
Comment
-
Originariamente Scritto da sirbone72Sì, ho letto tutti i racconti di SH. Il mastino dei Baskerville è un classico; Uno studio in rosso è il primo racconto, quindi non può mancare nel repertorio di un appassionato di SH
"Piacere" fece lui cordialmente "vedo che è appena rientrato dall'Afghanistan" stupendo
Comment
-
Originariamente Scritto da DerfelFinito ieri, molto bello, una curiosità, ne hai letti altri?Tipo Il ritorno di SH o uno studio in rosso, il mastino dei Baskerville...
Comment
-
Originariamente Scritto da kyraio ho letto solo studio in rosso...ed ero pure piccolina quando l'ho fatto...però mi è piaciuto molto, lo ricordo molto bene...
Comment
-
Originariamente Scritto da IeyasuAnch'io ho letto tutti i racconti del fantastico investigatore di Conan Doyle.
Mi è rimasta impressa la scena in cui, tranquillamente seduti nello studio di Baker Street, Holmes ricostruisce lo schema dei pensieri di Watson. Impressionante
Comment
-
Originariamente Scritto da sirbone72Già, però proprio quella scena è una citazione di Poe. Anzi, se ben ricordo, Conan Doyle fa citare a S.H. esplicitamente Dupin. . .
Comment
-
Originariamente Scritto da IeyasuMa te pensa! E dire che Poe, invece, non mi ha mai colpito... vammi a capire
Effettivamente sono stato un allocco a non accorgermene.
Comment
-
Originariamente Scritto da DerfelParliamo un pò di questo grande autore e dei magnifici libri che ha scritto, cosa ne pensate delle varie avventure di Sherlock Holmes e qual'è la vostra preferita?
Siete cattivi anzichéno
Io adoro tutti i suoi racconti...specie "uno studio in rosso" (il 1° é il 1°), "il mastino dei baskerville" (il 1° che ho letto), e "il segno dei quattro" che sto leggendo e mi sta piacendo molto
Comment
-
Originariamente Scritto da JarodSi parla di Sir Arthur Conan Dyle e nessuno mi chiama???
Siete cattivi anzichéno
Io adoro tutti i suoi racconti...specie "uno studio in rosso" (il 1° é il 1°), "il mastino dei baskerville" (il 1° che ho letto), e "il segno dei quattro" che sto leggendo e mi sta piacendo molto
Comment
-
Originariamente Scritto da IeyasuCerto è un po' triste constatare come Conan Doyle abbia resuscitato il suo personaggio per il favore del pubblico.
Anche se la cosa è andata a nostro vantaggio
Comment
Comment