Sinceramente è uno scandalo, il prezzo dei libri è diventato esagerato rispetto al loro prezzo di produzione e a tutto il resto, scrivete cosa ne pensate!!
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
Ma quanto ci costano questi libri?
Collapse
X
-
Ma quanto ci costano questi libri?
Tag: Nessuno
-
Sono assolutamente d'accordo. I libri costano troppo e spesso il prezzo è ingiustificato;pensiamo per esempio a quei libri per cui non vengono più pagati i diritti d'autore. Io sono del parere che debbano essere distribuiti ad un costo ridottissimo, in primo luogo perchè nessuno ha il diritto di percepire più soldi di quelli necessari alla fabricazione del libro stesso, in secondo luogo perchè tali libri spesso costituiscono un patrimonio per l'umanità che va salvaguardato e diffuso!
-
Quelli per cui non vengono pagati i diritti d'autore credo si possano trovare facilmente su internet."Una cantante di merda che frequenta un cantante di merda per la proprietà transitiva può solo continuare a produrre musica di merda"
Casper su Tatangelo&D'Alessio
Comment
-
Originariamente Scritto da WillQuelli per cui non vengono pagati i diritti d'autore credo si possano trovare facilmente su internet.
Comment
-
Originariamente Scritto da sands of timealla fine se compri 5 libri vai a spendere... 100 EURO
Comment
-
Sembra che ci sia un costo per tutto anche per la cultura... Io sono fortunato poichè compro pochi libri perchè sono interessato a determinati autori. Quindi mi risulta meno esoso di quanto sia in realtà,ma ammetto che l'ultimo libro che ho comprato l'ho pagato 18Euro,insomma...Li varrà tutti,ma son sempre troppi...Cosa sono diventato?
Mio dolcissimo amico
Tutti coloro che conosco
Se ne vanno alla fine
Puoi prenderlo tutto
Il mio impero di sudiciume
Io ti deluderò
Io ti farò male.
Comment
-
Originariamente Scritto da VanSembra che ci sia un costo per tutto anche per la cultura... Io sono fortunato poichè compro pochi libri perchè sono interessato a determinati autori. Quindi mi risulta meno esoso di quanto sia in realtà,ma ammetto che l'ultimo libro che ho comprato l'ho pagato 18Euro,insomma...Li varrà tutti,ma son sempre troppi...
Comment
-
Originariamente Scritto da Sox11Dove? Li puoi scaricare Liberamente?
Comment
-
Esistono diversi progetti in giro per il mondo, il cui obiettivo è rendere disponibili su internet le trascrizioni di libri non più coperti da diritto d'autore (ad es. un qualunque romanzo dell'800).
Provate a guardare a questi indirizzi:
progetto Manuzio
freebooks (cercate autori morti da un bel po')
Comment
-
Originariamente Scritto da sirbone72Esistono diversi progetti in giro per il mondo, il cui obiettivo è rendere disponibili su internet le trascrizioni di libri non più coperti da diritto d'autore (ad es. un qualunque romanzo dell'800).
Comment
-
Originariamente Scritto da Sox11Era questo quello che intendevo nel mio primo post!
Comment
-
Originariamente Scritto da DerfelSu questo avete ragione, ma purtroppo sono veramente pochi i libri che si possono scaricare così....parlando di attualità forse siamo a 0
Tornando a bomba sull'argomento prezzo dei libri dobbiamo anche considerare che le case editrici in italia sono tutte riconducibili a 4-5 colossi dell'editoria e che quindi i nostri soldi inevitabilmente finiscono nelle tasche delle stesse persone. Ora c'è da chiedersi perchè questi colossi mantengano i prezzi così alti anche se dispongo di un parco titoli e utenti pressoche infinito? Non guadagnerebbero lo stesso abbassando i prezzi visto che per leggere in italia bisogna "affidarsi a loro"?
Comment
-
Originariamente Scritto da Sox11Non penso che un libro scaricato abbia lo stesso feeling di un libro di carta! Ha me piace l'odore, il colore e il rumore delle pagine e mi troverei davvero male ha leggere un libro su internet o scaricato.
Tornando a bomba sull'argomento prezzo dei libri dobbiamo anche considerare che le case editrici in italia sono tutte riconducibili a 4-5 colossi dell'editoria e che quindi i nostri soldi inevitabilmente finiscono nelle tasche delle stesse persone. Ora c'è da chiedersi perchè questi colossi mantengano i prezzi così alti anche se dispongo di un parco titoli e utenti pressoche infinito? Non guadagnerebbero lo stesso abbassando i prezzi visto che per leggere in italia bisogna "affidarsi a loro"?
Rispondo alla tua domanda, prenderebbero meno soldi, magari hanno letto 2 libri in vita loro.
Comment
Comment