Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Trilogia di Pullman

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Trilogia di Pullman

Visto che è stato programmato il "consiglio dei libri" (potremmo chiamarlo così), ne approfitto per consigliare la trilogia di Philip Pullman:
    1- La Bussola d'Oro
    2- La Lama Sottile
    3- Il Cannocchiale d'Ambra
    Il genere è fantasy.
    Non posso dirvi niente di più perchè non si può descrivere, comunque se cercate qualcosa di davvero originale, ORIGINALISSIMO, scegliete questa trilogia.
    Chi l'ha già letto può dirmi cosa ne pensa.
    "Una cantante di merda che frequenta un cantante di merda per la proprietà transitiva può solo continuare a produrre musica di merda"
    Casper su Tatangelo&D'Alessio

Originariamente Scritto da Will
    Visto che è stato programmato il "consiglio dei libri" (potremmo chiamarlo così), ne approfitto per consigliare la trilogia di Philip Pullman:
    1- La Bussola d'Oro
    2- La Lama Sottile
    3- Il Cannocchiale d'Ambra
    Il genere è fantasy.
    Non posso dirvi niente di più perchè non si può descrivere, comunque se cercate qualcosa di davvero originale, ORIGINALISSIMO, scegliete questa trilogia.
    Chi l'ha già letto può dirmi cosa ne pensa.
    Questa trilogia è più bella, affascinante, più magica della saga della Torre Nera. Il Signore degli Anelli non può competere.

Meravigliosa!

Comment

Originariamente Scritto da Luisania
      Questa trilogia è più bella, affascinante, più magica della saga della Torre Nera. Il Signore degli Anelli non può competere.

Meravigliosa!
      Il signore degli anelli compete con tutto dai
      http://img46.imageshack.us/img46/3987/userbarer7.jpg

http://gamesurf.tiscali.it/forum/sig...gpic6655_7.gif

Comment

Originariamente Scritto da Derfel
        Il signore degli anelli compete con tutto dai
        Certo che è bellissimo pensare a quanto soggettivi siano i gusti nella lettura.

Per me questa trilogia è un caposaldo, un punto di riferimento nel genere fantasy.

Comment

Il Signore Degli Anelli non è molto vicino come genere a questa trilogia anche se è un fantasy.
          La fine ....

PS: meno male che qualcuno ha risposto, credevo di essere stato l'unico a leggerlo
          Last edited by Will; 02 June 2005, 20:10.
          "Una cantante di merda che frequenta un cantante di merda per la proprietà transitiva può solo continuare a produrre musica di merda"

Comment

Mai perdere le speranze

Comment

Il Signore Degli Anelli non è molto vicino come genere a questa trilogia anche se è un fantasy.
              La fine....

PS: meno male che qualcuno ha risposto, credevo di essere stato l'unico a leggerlo
              ...cut
              Last edited by Luisania; 05 June 2005, 22:16.

Comment

Originariamente Scritto da Luisania
                Se c'era una piccola speranza che qualcun altro leggesse questa meravigliosa trilogia, l'hai disintegrata.
                Ah si ?

Comment

... La fine di questa trilogia mi ha fatto piangere, costretti a separarsi da una barriera dimensionale per salvare i mondi ...
                  Direi di Sì Will!

Comment

Originariamente Scritto da Sox11
                    Direi di Sì Will!
                    Bè, complimenti, se leggi un libro solo per sapere come finisce.....
                    Bravo.....

Comment

Bè, complimenti, se leggi un libro solo per sapere come finisce.....
                      Bravo.....
                      Mi permetto di fare un piccolo intervento, penso che Sox si fosse riferito a questo messaggio:

Spoiler:
                      Se c'era una piccola speranza che qualcun altro leggesse questa meravigliosa trilogia, l'hai disintegrata.

Last edited by Derfel; 29 May 2005, 14:05.

Comment

Originariamente Scritto da Derfel
                        Mi permetto di fare un piccolo intervento, penso che Sox si fosse riferito a questo messaggio:

Spoiler:

Infatti, lui riferendosi a quel messaggio dove si dice che ho disintegrato la speranza di leggere un libro perchè ho detto come finisce (tra l'altro i libri sono tre, ed io non ho detto quale dei tre); ha implicitamente detto che se dici come finisce un libro non c'è più motivo di leggerlo.

Comment

... ha implicitamente detto che se dici come finisce un libro non c'è più motivo di leggerlo ...
                          Non ho detto che non c'è più motivo di leggerlo (c'è sempre un motivo per leggere un libro) e solo che anticipando il finale rovini la sorpresa. Come reagiresti se ti dicessi la fine di un film? Lo andresti a vedere lo stesso? e se si con che spirito?

Comment

Originariamente Scritto da Sox11
                            Non ho detto che non c'è più motivo di leggerlo (c'è sempre un motivo per leggere un libro) e solo che anticipando il finale rovini la sorpresa. Come reagiresti se ti dicessi la fine di un film? Lo andresti a vedere lo stesso? e se si con che spirito?
                            Si, credo che lo andrei a vedere lo stesso, lo spirito...boh, forse quello di analizzarlo più dalla parte tecnica ora che so il finale, ma andrei comunque a vederlo.

Ho detto che non era il finale della trilogia.

Es (libro): Io sto leggendo il sig. degli anelli, dopo aver visto 350.000 volte il film, ti assicuro che anche se conosco il finale e la trama le sorprese ci sono e sono parecchie, così potrebbe essere per qualsiasi altro libro.

Comunque concludiamo qui questa parentesi.

Comment

... Es (libro): Io sto leggendo il sig. degli anelli, dopo aver visto 350.000 volte il film, ti assicuro che anche se conosco il finale e la trama le sorprese ci sono e sono parecchie, così potrebbe essere per qualsiasi altro libro ...
                              Concordo!

... Comunque concludiamo qui questa parentesi. ...
                              Concordo anche su questo!

Comment

Working...
                              X