Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Test di Logica, vediamo chi risponde

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

Originariamente Scritto da Connacht
    Ho tanti fratelli quante sorelle, ma i miei fratelli hanno un numero di sorelle doppio dei fratelli. Quanti figli hanno i miei genitori?

(tratto dalla Fortezza dell'Osservatore di Baldur's Gate II: Throne of Bhaal, chi ci ha già giocato non risponda )
    3 figli: 2 sorelle ed 1 fratello.
    ragionamento: i figli devono essere minimo 3, perchè sono: il soggetto, 1 fratello ed 1 sorella (numero uguale). devo vedere ora di che sesso è il soggetto. siccome dice "i miei fratelli hanno un numero di sorelle doppio dei fratelli", si capisce che le sorelle sono di più.
    ~Pray, saviour\Dream, Child of Prayer\Forever and ever\Bring us peace~

sigpic

Comment

Allora, facciamo così, vi dico perché è sbagliato invece di dirvi "no" e basta:

Facciamo che io sono maschio, ho ugual numero di fratelli e sorelle, ma mio fratello ha sempre lo stesso numero di sorelle e fratelli, e non il doppio di esse.

Facciamo che io sono femmina: mio fratello ha 0 fratelli e 2 sorelle ed è noto che 2 è il doppio di 0.

Ragionate: dice "i miei fratelli hanno un numero doppio di sorelle", NON "le sorelle sono il doppio dei fratelli".
      You're an island of tranquillity in a sea of chaos.

Comment

Allora, facciamo così, vi dico perché è sbagliato invece di dirvi "no" e basta:

Facciamo che io sono maschio, ho ugual numero di fratelli e sorelle, ma mio fratello ha sempre lo stesso numero di sorelle e fratelli, e non il doppio di esse.

Facciamo che io sono femmina: mio fratello ha 0 fratelli e 2 sorelle ed è noto che 2 è il doppio di 0.

Ragionate: dice "i miei fratelli hanno un numero doppio di sorelle", NON "le sorelle sono il doppio dei fratelli".
        i miei genitori hanno 3 figli e 4 figlie, e io sono una delle figlie.
        ~Pray, saviour\Dream, Child of Prayer\Forever and ever\Bring us peace~

sigpic

Comment

Per la cronaca era esatto.

Ora non ho voglia di controllare se è già stato postato, se sì ignoratelo pure: a prescindere dalla forma e dalle dimensioni che può raggiungere, quanti lati ha una bolla di sapone?
          You're an island of tranquillity in a sea of chaos.

Comment

la bolla di sapone nn ha lati
            Clicca su questo link per scoprire come ricaricare gratis il cellulare
            www.djsuonerie.it/contaref/ref.asp?ref=colombus

Comment

Ora non ho voglia di controllare se è già stato postato, se sì ignoratelo pure: a prescindere dalla forma e dalle dimensioni che può raggiungere, quanti lati ha una bolla di sapone?
              A naso direi che ha due facce: quella esterna e quella interna.

Comment

Working...
              X