Ecco un bel sondaggio per voi visto che qui non se ne vedono tanti, motivate anche però
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
Il migliore scrittore fantasy
Collapse
X
-
Il migliore scrittore fantasy
3Marion Zimmer Bradley0%2David Gemmel0%0Terry Brooks0%1Salvatore R.A.0%0Orson Scott0%0Tag: Nessuno
-
Ryou Mizuno. Scrittore e ideatore di "Cronache della guerra di Lodoss" una saga fantasy tutta in stile medioevale con tanto di Elfi e Nani.
Non sarà famoso come la scrittrice di Raistlin Margaret Weis,uno dei tanti autori che hanno partecipato alla realizzazione della collana DragonLance.
Tuttavia Mizuno,ha una gran capacità descrittiva e un'enfasi nello scrivere paragonabile come ad un grande scrittore di libri.
"Cronache della guerra di Lodoss" ha anche una trasfigurazione in manga,da non molto uscito,reperibile in qualsiasi fumetteria fornita.Cosa sono diventato?
Mio dolcissimo amico
Tutti coloro che conosco
Se ne vanno alla fine
Puoi prenderlo tutto
Il mio impero di sudiciume
Io ti deluderò
Io ti farò male.
-
Ehi ma nessuno posta? è vero che l'Italia è tra i paesi europei dove c'è il minor numero di lettori (di libri), ma qui siamo proprio alla frutta.
Cmq, tra quelli elencati dico Marion Zimmer Bradley. Il motivo?, pechè è l'unica che conosco e ho gia letto alcuni libri, precisamente la "saga di avalon", dei veri autentici mattoni, soprattuttto le "Nebbie di Avalon".
Terry Brooks ho da poco comprato " La spada di Shannara", quando lo leggero vi farò sapere.
Comment
-
Originariamente Scritto da GaioEhi ma nessuno posta? è vero che l'Italia è tra i paesi europei dove c'è il minor numero di lettori (di libri), ma qui siamo proprio alla frutta.
Cmq, tra quelli elencati dico Marion Zimmer Bradley. Il motivo?, pechè è l'unica che conosco e ho gia letto alcuni libri, precisamente la "saga di avalon", dei veri autentici mattoni, soprattuttto le "Nebbie di Avalon".
Terry Brooks ho da poco comprato " La spada di Shannara", quando lo leggero vi farò sapere.
Comment
-
Originariamente Scritto da DerfelSiamo in un forum, non puoi pretendere che la gente ti risponda dopo due secondi, comunque se hai votato la bradley perchè hai letto solo lei non sei tanto ferrato nel genere
Ho letto anche i libli di Tanith Lee, scrittrice inglese, autrice della saga della terra piatta.
Tolkien con il sigmre degli anelli.
Jack Whyte con le porte di camelot, la stessa bredly ha definito i suoi romanzi " i più belli che abbia mai letto". E credetemi ne ho letti tanti"
Come vedi di libri fantasy ne ho lette, anche se non è proprio il mio genere preferito.
Per il fatto che nessuno screve, non ho nessuna pretesa. Ma sta di fatto che il primo post di questo Thread è datatoi 26 di agosto e fino ad ieri, ci sono stati solo due post.
Cmq, pace
Ciao
Comment
-
Si può scegliere una non nell'elenco?
Se si, scelgo Margareth Weis, vera madre di Raistlin, personaggio chiave e insuperato di tutta la saga di DragonLance la quale è, a mio avviso, la migliore narrativa fantasy al momento."E sul bianco dorso della balena egli scaricò la somma dell'odio e della rabbia provati da quelli della sua razza.Se il suo petto fosse stato un cannone,gli avrebbe sparato contro il suo cuore"
Now Playing:- Project Origin - Resurrection of Evil - Fallout 3 (360) - American McGee's Alice - BurnOut Paradise (360) - Visit my Blog: http://flottastellare.blogspot.com
Comment
-
Originariamente Scritto da AlenetSi può scegliere una non nell'elenco?
Se si, scelgo Margareth Weis, vera madre di Raistlin, personaggio chiave e insuperato di tutta la saga di DragonLance la quale è, a mio avviso, la migliore narrativa fantasy al momento."Una cantante di merda che frequenta un cantante di merda per la proprietà transitiva può solo continuare a produrre musica di merda"
Casper su Tatangelo&D'Alessio
Comment
Comment