Diciamoci la verità: quanti di voi avevano letto il libro prima della trilogia cinematografica? Io due volte: una in tempi in cui non "era di moda" e poi l'ho riletto poco prima che uscisse il primo film per poter dare un giudizio più obiettivo. Il libro ovviamente è più completo e ti coinvolge di più, ma il film, nonostante qualche lieve modifica della storia originale e qualche taglio, credo sia molto bello e non credo si potesse fare di più...
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
Il Signore degli Anelli
Collapse
X
-
Io l'ho fatto...e come ho sottolineato più volte in altri post su questo tema, non l'ho gradito nemmeno un pò. (DragonLance Rulez)"E sul bianco dorso della balena egli scaricò la somma dell'odio e della rabbia provati da quelli della sua razza.Se il suo petto fosse stato un cannone,gli avrebbe sparato contro il suo cuore"
Now Playing:- Project Origin - Resurrection of Evil - Fallout 3 (360) - American McGee's Alice - BurnOut Paradise (360) - Visit my Blog: http://flottastellare.blogspot.com
-
Originariamente Scritto da Alucard666Diciamoci la verità: quanti di voi avevano letto il libro prima della trilogia cinematografica? Io due volte: una in tempi in cui non "era di moda" e poi l'ho riletto poco prima che uscisse il primo film per poter dare un giudizio più obiettivo. Il libro ovviamente è più completo e ti coinvolge di più, ma il film, nonostante qualche lieve modifica della storia originale e qualche taglio, credo sia molto bello e non credo si potesse fare di più...
Ciao
Comment
-
E poi...
Originariamente Scritto da Alucard666Diciamoci la verità: quanti di voi avevano letto il libro prima della trilogia cinematografica? Io due volte: una in tempi in cui non "era di moda" e poi l'ho riletto poco prima che uscisse il primo film per poter dare un giudizio più obiettivo. Il libro ovviamente è più completo e ti coinvolge di più, ma il film, nonostante qualche lieve modifica della storia originale e qualche taglio, credo sia molto bello e non credo si potesse fare di più...
Comment
-
Veramente mi piacerebbe parlare del libro (e non del film) con qualcuno sentendo le sue opinioni. Dopo tanti anni ancora si discute su Tolkien e su eventuali significati nascosti del racconto... Per esempio era pro o contro la guerra? C'è chi dice pro perchè sembra, leggendo il libro, che sia l'unica soluzione se si è sotto minaccia e che possano esistere guerre "giuste"... Chi dice che è contro, lo fa basandosi sul fatto che descrive la crudezza della guerra e che molti diventano "eroi" perchè muoiono... E in TV ho visto La Russa (AN) e Pecoraro Scanio (Verdi) discutere se Tolkien è di destra o di sinistra...
PS: Se ritenete inutile tali discorsi, o non sarà frequentato chiudetelo pure, non mi offendo... Nun c'è probblema! ;-)Heavy Metal Rules :ok:
Comment
-
No parliamone ci mancherebbe
Comment
-
Sono le descrizioni che rallentano molto
Comment
-
si in effetti il libro è avvolgente scorrevole in alcuni pezzi e le pagine ti scivolano nelle mani una dopo 'altra mentre in alcuni pezzi è veramente pesante si sofferma su ogni minimo particolare..certò rendono + dettagliato il paesaggio nella tua mente ma appesantiscono di moooltissimo il libro!http://dailymanga.fr/images_produits/dojinshi/2650.jpg http://www.saiyuki.it/minekura.jpg
I miei saiyuki boys!!!i :bene:e la loro pazza autricee!!grande kazuyaaaa!!! :smash: :oops: :woohoo:
Comment
-
Originariamente Scritto da Angy-chansi in effetti il libro è avvolgente scorrevole in alcuni pezzi e le pagine ti scivolano nelle mani una dopo 'altra mentre in alcuni pezzi è veramente pesante si sofferma su ogni minimo particolare..certò rendono + dettagliato il paesaggio nella tua mente ma appesantiscono di moooltissimo il libro!
Comment
-
Originariamente Scritto da Alucard666Veramente mi piacerebbe parlare del libro (e non del film) con qualcuno sentendo le sue opinioni. Dopo tanti anni ancora si discute su Tolkien e su eventuali significati nascosti del racconto... Per esempio era pro o contro la guerra? C'è chi dice pro perchè sembra, leggendo il libro, che sia l'unica soluzione se si è sotto minaccia e che possano esistere guerre "giuste"... Chi dice che è contro, lo fa basandosi sul fatto che descrive la crudezza della guerra e che molti diventano "eroi" perchè muoiono... E in TV ho visto La Russa (AN) e Pecoraro Scanio (Verdi) discutere se Tolkien è di destra o di sinistra...
PS: Se ritenete inutile tali discorsi, o non sarà frequentato chiudetelo pure, non mi offendo... Nun c'è probblema! ;-)
Dedurre da ciò che scrive le sue idee non mi sembra una cosa che porta a scoprire la sua linea di pensiero.
Per quanto riguarda il libro, posso dirti che è fenomenale, l'unica cosa che non mi è piaciuta è la chiara superiorità della razza elfica."Una cantante di merda che frequenta un cantante di merda per la proprietà transitiva può solo continuare a produrre musica di merda"
Casper su Tatangelo&D'Alessio
Comment
-
W la razza elficaaa!invece a me è la cosa ke + mi è piaciuta!!!^________^http://dailymanga.fr/images_produits/dojinshi/2650.jpg http://www.saiyuki.it/minekura.jpg
I miei saiyuki boys!!!i :bene:e la loro pazza autricee!!grande kazuyaaaa!!! :smash: :oops: :woohoo:
Comment
-
Originariamente Scritto da Angy-chanW la razza elficaaa!invece a me è la cosa ke + mi è piaciuta!!!^________^
Comment
-
Originariamente Scritto da Irvinesono troppo distacati dai problemi comuni, mi sembra quasi nn ne capiscano la gravità, tanto hanno criteri di valutazione diversi..."Una cantante di merda che frequenta un cantante di merda per la proprietà transitiva può solo continuare a produrre musica di merda"
Casper su Tatangelo&D'Alessio
Comment
-
Originariamente Scritto da Irvinea me i libri mi sono piaciuti, ma li ho letti una volta sola...perchè nn riesco a rileggeri!!! mi sembrano lenti...Heavy Metal Rules :ok:
Comment
Comment