Se è la tua prima visita, ti ricordiamo di
controllare le FAQ .
Clicca invece su questo link per registrarti
se vuoi inserire messaggi all'interno del forum.
Cara VNS...sei inconfondibile...!
Milton,amico mio,attento...hai trovato pane per i tuoi denti
"E sul bianco dorso della balena egli scaricò la somma dell'odio e della rabbia provati da quelli della sua razza.Se il suo petto fosse stato un cannone,gli avrebbe sparato contro il suo cuore" Now Playing:- Project Origin - Resurrection of Evil - Fallout 3 (360) - American McGee's Alice - BurnOut Paradise (360) - Visit my Blog: http://flottastellare.blogspot.com
Non è detto che tutto debba essere per forza politica. La visione che ogniuno di noi ha del mondo in cui viviamo non deve per forza essere confinata in uno schieramento o da una parte o da un'altra...
Alla fine la verità è una sola, sono solo gli uomini a interpretarla in vari modi più o meno giusti... probabilmente se si potesse confrontare, in una discussione tranquilla, il pensiero di due persone si arriverebbe, esaminando le idee che hanno in comune, a quella verità da cui in origine tutti partiamo....
... probabilmente se si potesse confrontare, in una discussione tranquilla, il pensiero di due persone si arriverebbe, esaminando le idee che hanno in comune, a quella verità da cui in origine tutti partiamo....
Hehehehe E' il sogno di tutti i filosofi. Trovare la verità attraverso il ragionamento e il confronto fra le parti. In più di 2000 anni di storia questo non è riuscito. Sinceramente dubito possa riuscire, poichè è vero che la verità c'è, ma, come diceva Kant, questa è inconoscibile.
Per quanto riguarda la politica io sono d'accordo invece nel ritenere che molti gesti effettuati nel quotidiano abbiano un significato politico. Soprattutto quelli pubblici. Ma non fraintendetemi. Non parlo della piccola politica dei partiti, parlo della politica nel senso più alto quello originario di "scienza della cosa pubblica" (il termine deriva dal Greco antico: Polis = città). In questo senso la politica è una visione del mondo, un'interpretazione della realtà, in base alla quale ognuno agisce come meglio crede.
Ho letto con felicità i vostri commenti a questo libro... sembra sia un libro che suscita parecchie idee anche se contrastanti...
....meglio che un vuoto lobotomizzato.....
Non parlo della piccola politica dei partiti, parlo della politica nel senso più alto quello originario di "scienza della cosa pubblica" (il termine deriva dal Greco antico: Polis = città). In questo senso la politica è una visione del mondo, un'interpretazione della realtà, in base alla quale ognuno agisce come meglio crede.
Ben detto amico mio.
Secondo me non esiste una verità assoluta ma tante verità per altrettante esperienze.
... bello è il bosco, buio e profondo,
ma io ho promesse da non tradire,
miglia da percorrere prima di dormire,
miglia da percorrere prima di dormire
Comment