Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Harry potter e il principe mezzosangue

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • #61
    Originariamente Scritto da Fornaio di Oz
    Sinceramente noi siam un pò fuori dall'età dei lettori di harry potter...lo leggiamo perchè nn possiamo lasciare in sospeso la saga...
    Non è mai tardi per leggere niente riguardante i giovani, fidati!
    http://img46.imageshack.us/img46/3987/userbarer7.jpg





    http://gamesurf.tiscali.it/forum/sig...gpic6655_7.gif

    Comment


    • #62
      Infatti. Io lo sto leggendo ora e sono arrivato al capitolo 16 e devo iniziare il diciassettesimo. Comunque mi sta piacendo.

      P.S. Se qualcuno potrebbe farmi un piccolo riassunto del quinto, che non ho letto, gliene sarei grato(potete rispondermi qui o via PM) anche se qualcosa ho recepito del libro del quinto. Grazie
      -Analizzando ogni giorno tutte le idee, ho capito che spesso tutti sono convinti che una cosa sia impossibile, finché arriva uno sprovveduto che non lo sa e la realizza(Albert Einstein).
      -Solo i morti hanno visto la fine della guerra(Platone)
      -...Coraggiosi dilettanti, fanno la loro parte...(Delios, 300)

      Comment


      • #63
        Ecco

        Originariamente Scritto da Sapientino
        Infatti. Io lo sto leggendo ora e sono arrivato al capitolo 16 e devo iniziare il diciassettesimo. Comunque mi sta piacendo.

        P.S. Se qualcuno potrebbe farmi un piccolo riassunto del quinto, che non ho letto, gliene sarei grato(potete rispondermi qui o via PM) anche se qualcosa ho recepito del libro del quinto. Grazie
        Introduzione

        Spoiler:
        Quindicenne alle prese con improvvisi scoppi d'ira, la voglia di cambiare il mondo e le prime, cocenti, passioni amorose, Harry Potter sta per tornare alla scuola di alta stregoneria di Hogwarts, dove frequenterà il quinto anno. Già infastidito dalle noie adolescenziali, il ragazzino è reduce da una noiosa estate con gli spregevoli Dursley e non vede l'ora di tornare nella movimentata vita degli apprendisti maghi. E, di certo, le avventure non mancheranno... Tessendo un'altra stupefacente trama, Joanne K. Rowling, questa volta dà voce alle inquietudini dell'adolescenza, mettendo in guardia contro la stupidità del potere e di chi lo usa per combattere il talento, il coraggio, la fantasia e la diversità.


        Descrizione abbastanza completa
        Spoiler:
        A due anni dall'uscita del quarto libro, ecco finalmente anche in Italia l'attesissimo seguito delle avventure di Harry Potter, il giovane mago amato da milioni di piccoli e grandi lettori di tutto il mondo. In questo quinto volume della saga, il personaggio creato dalla fantasia della scrittrice inglese J.K. Rowling è deciso a farsi perdonare la sua lunga assenza regalando all’impaziente pubblico una nuova storia, sempre più ricca e articolata.
        Il tempo passa anche per Harry, e il giovane eroe cresce. Al termine del libro precedente, Harry Potter e il calice di fuoco, ci aveva lasciato con il fiato sospeso, dopo avere sventato per un soffio i temibili progetti di Lord Voldemort. Ora lo ritroviamo, ormai quindicenne, ancora una volta alle prese con le fantastiche arti magiche e con le insidie delle oscure forze del male, ma anche, più umanamente, vittima dei "malanni" dell'adolescenza. Come ogni ragazzino della sua età, infatti, anche Harry scopre i lati più spigolosi e nascosti del suo carattere ribelle: è sempre più spesso impulsivo, e insofferente, soprattutto nei confronti dei suoi spregevoli parenti "babbani", i Dursley, che durante le vacanze scolastiche lo costringono a rinchiudersi in casa, negandogli qualunque contatto con il mondo della magia. Tutto ciò non fa che accrescere le preoccupazioni per le trame segrete di Voldemort e la voglia di rivedere gli amici e la scuola di alta stregoneria. Alla vigilia del quinto anno di corso la via per Hogwarts si rivelerà però costellata da numerosi ostacoli, tra cui un'aggressione dei temibilissimi "Dissennatori" e un’incredibile udienza disciplinare, in cui Harry verrà processato per uso improprio delle arti magiche. Per di più la misteriosa scomparsa di Hagrid, il preoccupante silenzio del preside Silente e l’arrivo di una nuova orribile e malvagia insegnante, la professoressa Umbridge, getterà nello scompiglio gli allievi del corso di "Difesa contro le Arti Oscure". Le forze del male non sono ancora state definitivamente sconfitte; ben presto per l'apprendista mago si profila un'altra tremenda lotta per salvare la propria vita. Ma non tutti i guai vengono per nuocere: in questa nuova avventura Harry avrà l'occasione per mettere alla prova il suo coraggio, vedrà riconfermata l’importanza di valori forti e irrinunciabili come l'amicizia, la solidarietà, la correttezza; scoprirà persino l'eccitazione e la frenesia del primo amore.
        Anche questa volta le sorprese e il divertimento non mancheranno per chi vorrà addentrarsi nel fantastico universo che la creatività di J.K. Rowling rende sempre più sorprendente, grazie a una trama stupefacente e all'invenzione di mirabolanti creature e nuovi indimenticabili personaggi: un universo tanto fantastico e irreale, quanto animato di sentimenti, sogni, paure e aspirazioni reali, che sono parte indissolubile della vita quotidiana di tutti noi "babbani" e nei quali non è difficile identificarsi.
        http://img46.imageshack.us/img46/3987/userbarer7.jpg





        http://gamesurf.tiscali.it/forum/sig...gpic6655_7.gif

        Comment


        • #64
          Originariamente Scritto da Derfel
          Per chi non lo avesse letto in inglese finalmente arriverà a breve HP 6 "Il principe mezzosangue", (chi lo ha letto ci faccia la cortesia di esprimere i suoi commenti senza dire come va a finire (cosa che per fortuna so) ) Cosa ne pensate?Avete ansia di leggerlo o no?
          Io NON sopporto Harry Potter. Vedere la faccia di quel tipetto con gli occhiali praticamente OVUNQUE comincia a stimolarmi la diuresi più dell'acqua minerale. Premesso questo, ho letto tutti i libri della saga semplicemente per curiosità, e alcuni non erano male. Specialmente i primi. Ma dopo i film, quel briciolo di considerazione che nutrivo per HP è miseramente crollato.
          Il 6° libro è per teen-ager innamorati e ragazzotti che hanno appena finito di leggere 3MSC, vista la quantità di tresche insita nel libro. Storia banale.
          The strong are strongest alone.

          Comment


          • #65
            Grazie Derfel!


            Derfel: Prego figurati, ovviamente le recensioni non sono opera mia
            Last edited by Derfel; 06 March 2006, 11:44.
            -Analizzando ogni giorno tutte le idee, ho capito che spesso tutti sono convinti che una cosa sia impossibile, finché arriva uno sprovveduto che non lo sa e la realizza(Albert Einstein).
            -Solo i morti hanno visto la fine della guerra(Platone)
            -...Coraggiosi dilettanti, fanno la loro parte...(Delios, 300)

            Comment


            • #66
              Originariamente Scritto da Claw
              Io NON sopporto Harry Potter. Vedere la faccia di quel tipetto con gli occhiali praticamente OVUNQUE comincia a stimolarmi la diuresi più dell'acqua minerale. Premesso questo, ho letto tutti i libri della saga semplicemente per curiosità, e alcuni non erano male. Specialmente i primi. Ma dopo i film, quel briciolo di considerazione che nutrivo per HP è miseramente crollato.
              Il 6° libro è per teen-ager innamorati e ragazzotti che hanno appena finito di leggere 3MSC, vista la quantità di tresche insita nel libro. Storia banale.
              Sei abbastanza catastrofico, però a volte le tue considerazioni sono capibili. Dovresti aver letto il primo quando uscì un sacco di anni fa, adesso non diresti così a mio avviso.
              http://img46.imageshack.us/img46/3987/userbarer7.jpg





              http://gamesurf.tiscali.it/forum/sig...gpic6655_7.gif

              Comment


              • #67
                Originariamente Scritto da Derfel
                Sei abbastanza catastrofico, però a volte le tue considerazioni sono capibili. Dovresti aver letto il primo quando uscì un sacco di anni fa, adesso non diresti così a mio avviso.
                Ragazzi, finalmente ho trovato il tempo di leggerlo e sinceramente è stato bellissimo
                L'ho letto in un fiato, 5 ore
                Uno dei pochi libri che mi ha portato alle lacrime, chi l'ha letto capirà la scena che me le ha provocate
                Mi è piaciuta molto l'impostazione iniziale del libro, ma molte scene mi hanno fatto rimanere col fiato sospeso, altre mi hanno fatto molto divertire
                Che dire, un titolo riuscitissimo e io che sono affezionato a questa serie sono rimasto molto sodisfatto e impaziente del prossimo titolo
                (Gorgon)

                Comment


                • #68
                  Originariamente Scritto da Gorgon
                  Ragazzi, finalmente ho trovato il tempo di leggerlo e sinceramente è stato bellissimo
                  L'ho letto in un fiato, 5 ore
                  Uno dei pochi libri che mi ha portato alle lacrime, chi l'ha letto capirà la scena che me le ha provocate
                  Mi è piaciuta molto l'impostazione iniziale del libro, ma molte scene mi hanno fatto rimanere col fiato sospeso, altre mi hanno fatto molto divertire
                  Che dire, un titolo riuscitissimo e io che sono affezionato a questa serie sono rimasto molto sodisfatto e impaziente del prossimo titolo
                  Si sai cosa?Lo leggeremo molto più vecchi il settimo libro, speriamo almeno che sia un tomo immenso
                  http://img46.imageshack.us/img46/3987/userbarer7.jpg





                  http://gamesurf.tiscali.it/forum/sig...gpic6655_7.gif

                  Comment


                  • #69
                    Originariamente Scritto da Derfel
                    Si sai cosa?Lo leggeremo molto più vecchi il settimo libro, speriamo almeno che sia un tomo immenso
                    Non capisco bene cosa vuoi dire
                    Cmq spero ce sia minimo 2000 pagine e che il creaatore del Sectumsempra sia ucciso ( dico così per non far capire niente a chi non ha letto )

                    Ma sono solo io o in questa serie ci sono molti errori di tipo tecnico???
                    (Gorgon)

                    Comment


                    • #70
                      Originariamente Scritto da Gorgon
                      Non capisco bene cosa vuoi dire
                      Cmq spero ce sia minimo 2000 pagine e che il creaatore del Sectumsempra sia ucciso ( dico così per non far capire niente a chi non ha letto )

                      Ma sono solo io o in questa serie ci sono molti errori di tipo tecnico???
                      Non saprei, comunque con il tomo volevo dire speriamo che sia una storia molto lunga, tutto qui!
                      http://img46.imageshack.us/img46/3987/userbarer7.jpg





                      http://gamesurf.tiscali.it/forum/sig...gpic6655_7.gif

                      Comment


                      • #71
                        Originariamente Scritto da Derfel
                        Si sai cosa?Lo leggeremo molto più vecchi il settimo libro
                        Che volevi dire???
                        (Gorgon)

                        Comment


                        • #72
                          A me il 6° è piaciuto molto.
                          THE DARK SIDE OF THE LIFE
                          cliccate qui x favore

                          Comment


                          • #73
                            Originariamente Scritto da Gorgon
                            Che volevi dire???
                            Che dovremo aspettare un bel pò prima che esca in italia
                            http://img46.imageshack.us/img46/3987/userbarer7.jpg





                            http://gamesurf.tiscali.it/forum/sig...gpic6655_7.gif

                            Comment


                            • #74
                              Originariamente Scritto da Derfel
                              Che dovremo aspettare un bel pò prima che esca in italia
                              Bè, questo lo sapevo
                              cmq aspetto con impazienza
                              (Gorgon)

                              Comment

                              Working...
                              X