Se è la tua prima visita, ti ricordiamo di
controllare le FAQ .
Clicca invece su questo link per registrarti
se vuoi inserire messaggi all'interno del forum.
ho saputo da tempo che è uscita una collana di libri che portano la saga videoulica di Resident Evil su carta
sapete qualche info a riguardo su prezzi e altri dati?
sigpic Se mi vogliono sono così, di certo non posso cambiare: perchè io, di sentire dei cavalli che mi spingono la schiena, ne ho bisogno come dell'aria che respiro....
Uhm...Dopo il videogioco e il film,ora anche su carta....Continuo a dire questo...Resident evil nn merita tutta questa fama....Cn questo nn nego che possa piacere,ma dubito che sia tutta meritata.....
Cosa sono diventato?
Mio dolcissimo amico
Tutti coloro che conosco
Se ne vanno alla fine
Puoi prenderlo tutto
Il mio impero di sudiciume
Io ti deluderò
Io ti farò male.
Secondo me, se scritti da buona penna, possono essere interessanti.
Il problema di questo genere però è sempre quello di riuscire a trasmettere con delle frasi la tensione psicologica che si viene a creare in alcune situazioni....
Senz'ombra di dubbio Reietto, ma io ho inserito Tolkien Docet come sorta di sotto firma per la sezione "forum libri" non per la tensione.
Comunque sia sarei curioso di leggerli questi fantomatici libri su Resident Evil;
Probabilmente saranno ripugnanti ma è tanto per conoscere qualcosa di "nuovo"
Saluti!
anche Poe trasmette tensione
non so se avete letto il brano del sepolto vivo, nn ricordo esattamente il nome
tremendo, e strupendo allo stesso tempo
sigpic Se mi vogliono sono così, di certo non posso cambiare: perchè io, di sentire dei cavalli che mi spingono la schiena, ne ho bisogno come dell'aria che respiro....
Credo che Andrew si riferisca al "Cuore Rivelatore" che tra l`altro quello che si trova sulle antologie (se e` quello rileggilo meglio).
In effetti pero` credo HP Lovecraft renda la tensione sciolta dal contesto, cosa che Poe fa` meno. Secondo me la tensione e la paura di Lovecraft sono molto meno legate al tempo.
a quale tempo?
non capisco.
al tempo come dimensione? ne "l'ombra venuta dal tempo" il tempo come IV dimensione rende molta tensione. suggerisce orrori tristemente infiniti.
o al tempo inteso come epoca storica? a me pare che siano racconti slegati da una precisa connotazione storica. Nonostante l'ambientazione sia lontana dagli anni 2000, il concetto di "oggigiorno è impossibile" non è applicabile. quotidianamente archeologi in tutto il mondo scavano alla ricerca della storia del pianeta e dei suoi abitanti; periodicamente sismi tellurici rimescolano la crosta terrestre.
sareste pronti a scommettere che la perduta R’Lyeh non emerga dall'oceano?
nella perduta R'Lyeh il morto Chtulhu attende sognando
sono solo i versi di una filastrocca per spaventare i bimbini, oppure allude a terribili cose che si annidano nelle viscere della terra?
non è morto ciò che in eterno può attendere, e col passare di strani eoni, anche la morte, può morire.
cosa ne sappiamo noi, povere scimmie, cosa ha solcato le croste dei continenti quando i nostri progenitori stavano ancora a levarsi pulci sopra gli alberi?
CHTULHU FHTAGN!
YA! YA! SHUB-NIGGURATH! il capro nero dai mille cuccioli!
Chiedo scusa, di fatto non son stato chiaro.
Mi riferivo all` epoca, Poe racconta qualcosa legato al suo tempo, alla sua societa`.
Lovecraft racconta della paura senza tempo, di Cthulhu e dell`Innominabile.
Credo che Andrew si riferisca al "Cuore Rivelatore" che tra l`altro quello che si trova sulle antologie (se e` quello rileggilo meglio).
io sulla mia antologia avevo trovato "la morte rossa"...che m'ha fatto prendere un colpo perchè durante il periodo in cui l'ho c'era in africa un'epidemia di ebola... [andate a cercarvi le analogie...]
su quella di quest'anno c'è "messaggio in bottiglia" o qlcs del genere. nn è male. poi ho letto anche "gli omicidi di rue morgue". assurdamente assurdo.
però secondo me la morte rossa era meglio...
...nata in un posto sbagliato, nel momento sbagliato. già sospettavo di essere uno di quei figli cambiati. questo mondo, questa famiglia che si diceva mia, in realtà non lo era. nessuno mi capiva...e nessuno m'aiutava.
io ho letto tutti i racconti che avete dett, ma nn ricordo ora esattamente quali sono. ce li ho in una raccolta di Poe
Comment