Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Dragonlace Saga

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Dragonlace Saga

Ciao a tutti.

Seguo la Saga creata da Margareth Weis e Tracy Hickman (a dispetto del nome, quest'ultimo è un maschietto) da oltre 10 anni. Ho tutti i libri, compresi quelli non scritti da loro, e sto finendo l'ultimo volume, "I Draghi della Luna Evanescente".

Di tutti i libri della saga,qual'e'il vostro preferito?
    "E sul bianco dorso della balena egli scaricò la somma dell'odio e della rabbia provati da quelli della sua razza.Se il suo petto fosse stato un cannone,gli avrebbe sparato contro il suo cuore"
    Now Playing:- Project Origin - Resurrection of Evil - Fallout 3 (360) - American McGee's Alice - BurnOut Paradise (360) - Visit my Blog: http://flottastellare.blogspot.com

Hmm

penso sia la trilogia iniziale la migliore anche perchè non è ripetitiva e non hai brutte sorprese, anche se la morte di Sturm mi ha lasciato abbastanza di stucco e amareggiato.

Comment

Dillo a me...io mi sono commosso!

"...lacerando l'armatura,la carne, le ossa.Il sole di Sturm si frantumò"
      "E sul bianco dorso della balena egli scaricò la somma dell'odio e della rabbia provati da quelli della sua razza.Se il suo petto fosse stato un cannone,gli avrebbe sparato contro il suo cuore"
      Now Playing:- Project Origin - Resurrection of Evil - Fallout 3 (360) - American McGee's Alice - BurnOut Paradise (360) - Visit my Blog: http://flottastellare.blogspot.com

Comment

Sturm è Sturm...

è come dire che Taz muore (come poi avverrà realmente). Sono personaggi che ti lasciano qualcosa nel cuore. Quel disgraziato di un kender a volte mi stava antipatico, ma la sua stupenda capacità di far ridere mi ha sempre coinvolto.

Decisamente un'ottima saga senza alcun dubbio

Comment

Hai letto tutti i libri della Saga?
          Mi mancano poche pagine per terminare "I draghi della luna Evanescente"...sigh...

Comment

Ho letto solo i primi tre della Saga originale

poi ho letto la Guerra dei Gemelli e or ora stò leggendo la serie nuova della quale però non ricordo molto... sarà perchè ho molto da fare purtroppo

Comment

io ne ho letto qlcno di dragonlance.
              devo dire che la saga che raccontate voi è bella, ma preferisco nettamente i libri che trattano di avvenimenti secondari rispetto alla seconda guerra dei draghi.

mi è piaciuto molto per esempio la storia del minotauro amico di Huma (mi pare il nome fosse Kaz)
              e di Huma con la prima guerra dei draghi.
              nonchè le leggende sulle armi magiche.
              quella del martello dei nani, la spada del padre di Sturm, vari oggetti magici.

Comment

Originariamente Scritto da KOS
                E' come dire che Taz muore
                CHI E' CHE DEVE MORIRE , SCUSA???

Hei, non confondere le Z con le S, per cortesia!

Cmq, il libro che più ho amato di Dragonlance è "la guerra dei gemelli", secondo episodio delle leggende

Comment

Hem hai ragione

Tasslehof Burrfoot non Taz di Tazmania

scusa, ma sono abituato a chiamarlo con la Z al posto della S viene naturale cmq è troppo mitico

Comment

Ho letto solo i primi 3 e l'estate di fuoco...gli altri li leggerò molto presto e per ora il mio preferito è l'estate di fuoco....
                    http://www.cbland.net/images/azumangascorie.jpg
                    The New Spammers' Heaven²

Comment

Prima avresti dovuto leggere "La Seconda Generazione"

Comment

ragazzi state parlando di un decimo della saga di Dragonlance.
                        le varie trilogie sui draghi sono nulla in confronto agli altri libri della saga.

del kender che va sulla luna
                        o di Sturm che cerca il padre e la spada del padre.
                        di Huma che combatte Thakisis.
                        del minotauro amico di Huma braccato dai suoi simili.
                        di Kitiara.
                        ragazzi la saga di dragonlance è ENORME. non fossilizzatevi troppo sui best seller come la trilogia dei gemelli, che sono si divertenti, ma non reggono il confronto con gli altri.

Comment

Io non seguo il fatto che sono best sellers. Stò semplicemente tentando di seguire un filo logico della storia per non saltare di paglia in frasca e non capirci un accidente

Comment

appunto.
                            il filo cronologico parte dalla prima guerra dei draghi e dalla fondazione dell'ordine dei Cavalieri.

anzi.
                            parte da ancora prima.
                            da quando i draghi erano liberi di girare per il mondo.

la lance dei draghi non spuntano fuori dal nulla.

comunque domani che ho i volumi sotto mano vi posto un indice dei titoli della saga in ordine cronologico.
                            così vi divertite ancora di più =)

forse lo sapete già, ma io lo ricordo, che le trilogie intitolate "i draghi ..." (non ricordo i titoli esatti ora) raccontano della fine dei problemi.
                            problemi che iniziano col cataclisma e l'abbandono della terra da parte degli Dei.

Comment

Ok Reietto

hai ragione, però non è colpa mia se prendo l'unico libro della saga disponibile in libreria e da lì continuo

Comment

Working...
                              X