Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Miti e leggende

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

E facciamo a metà, intanto continuiamo questa discussione come prima senza deviare in altri argomenti
    http://img46.imageshack.us/img46/3987/userbarer7.jpg

http://gamesurf.tiscali.it/forum/sig...gpic6655_7.gif

Comment

Mito nuovo, mele d'oro ed ambrosia

Be per quanto riguarda il nuovo mito ho già risposto al topic nuovo esponendo un possibile sondaggio.
      Comunque gli dei nordici mangiavano le mele d'oro per rimanere immortali ed erano coltivate su un albero o degli speciali alberi curati da una dea che raccoglieva le mele appena pronte. L'ambrosia, come precisavano poco fa, era usata dagli dei dell'Olimpo.
      -Analizzando ogni giorno tutte le idee, ho capito che spesso tutti sono convinti che una cosa sia impossibile, finché arriva uno sprovveduto che non lo sa e la realizza(Albert Einstein).
      -Solo i morti hanno visto la fine della guerra(Platone)
      -...Coraggiosi dilettanti, fanno la loro parte...(Delios, 300)

Comment

Originariamente Scritto da Sapientino
        Be per quanto riguarda il nuovo mito ho già risposto al topic nuovo esponendo un possibile sondaggio.
        Comunque gli dei nordici mangiavano le mele d'oro per rimanere immortali ed erano coltivate su un albero o degli speciali alberi curati da una dea che raccoglieva le mele appena pronte. L'ambrosia, come precisavano poco fa, era usata dagli dei dell'Olimpo.
        Giusto ma devo aggiungere che le mele doro erano mangiate anche dagli dei dell'olimpo, mentre gli dei nordici solo quelle
        Io vorrei colmare una mia lacuna, chi ha visto The Mask 2?
        Perchè in questo film Locky (figlio di odino) il dio della distruzione è in cerca della maschera di Stanley, quindi qual'è il mito legato a questa maschera???
        (Gorgon)

Comment

so quella di :Edipo,menelao,eracle,zeus,ulisse,l'lliade,odisea,
          X IL NOME DELLA AMICIZIA
          UCCIDERO IL
          MALE

http://www.ilmondodielena.it/mondoot...iya/saint4.jpg

Comment

Originariamente Scritto da DARK GOKU
            so quella di :Edipo,menelao,eracle,zeus,ulisse,l'lliade,odisea,
            Ma questa è mitologia nordica
            (Gorgon)

Comment

Be non ho visto The Mask 2 ma forse in qualche mito Loki cerca una maschera.
              -Analizzando ogni giorno tutte le idee, ho capito che spesso tutti sono convinti che una cosa sia impossibile, finché arriva uno sprovveduto che non lo sa e la realizza(Albert Einstein).

Comment

avete mai sentito parlare dle libro dei morti?(il necromantis se non ricordo male il suo nome)sapete dirmi qualcosa di questo libro?
                guardando il film della "mummia,il ritorno" lo hanno messo nel film e mi sono incuriosito,non ne so molto,so che è un libro egiziano e che può portare in vita i morti essendo un libro del dio anubis che era il dio dei morti degli egiziani...

MyAnimeList

Comment

Be, non so che dirti, l'ho sentito nominare alla Mummia. Non so se esiste davvero. Comunque dovrebbe essere uno dei più importanti libri scritti dagli egizi.

Comment

certo che esiste il famossisimo libro dei morti
                    (potrei sbagliarmi di grosso)
                    http://www.ffcompendium.com/chara/10braska.jpg Jecht,don't use that filmosphere!!!

Comment

"Libro dei morti" è la definizione che è stata data ad una serie di testi funerari egiziani nel 1842 dall'egittologo Karl Lepsius, ora come ora non mi viene in mente il titolo originale, che servivano a guidare l'anima nel viaggio finale nell'aldilà, abbastanza interessante è che all'inizio era scritto sulle pareti delle tombe e solo successivamente ha iniziato ad apparire sottoforma di papiri. Oltretutto, maggiore era il potere della persona in vita, più preciso e dettagliato era il libro e maggiore era la sua personalizzazione, fino ad arrivare a semplici papiri preconfezionati a cui bastava aggiungere il nome del defunto.

Esiste anche il Bardo Thodol, detto anche "Il libro tibetano dei morti" che descrive le esperienze della coscienza fra la morte e la rinascita.
                      "Thieves respect property. They merely wish the property to become their property that they may more perfectly respect it."
                      -G.K. Chesterton

Comment

Ineressante.

Comment

Ciao non conosco molte leggende, me ne potresti raccontare una, ne sono molto affascinata.
                          Tre fiammiferi accesi uno per uno nella notte
                          Il primo per vederti tutto il viso
                          Il secondo per vederti gli occhi
                          L'ultimo per vedere la tua bocca
                          E' tutto il buio per ricordarmi queste cose
                          Mentre ti stringo fra le mie braccia.

Comment

Originariamente Scritto da vittoria
                            Ciao non conosco molte leggende, me ne potresti raccontare una, ne sono molto affascinata.
                            Vittoria, fa con comodo, siamo tutti orecchi o meglio occhi
                            (Gorgon)

Comment

Originariamente Scritto da Star Platinum
                              avete mai sentito parlare dle libro dei morti?(il necromantis se non ricordo male il suo nome)sapete dirmi qualcosa di questo libro?
                              guardando il film della "mummia,il ritorno" lo hanno messo nel film e mi sono incuriosito,non ne so molto,so che è un libro egiziano e che può portare in vita i morti essendo un libro del dio anubis che era il dio dei morti degli egiziani...
                              il libro dei morti per antonomasia è il "Necronomicon".
                              in realtà non è altro che invenzione letteraria dello scrittore statunitense Howard Phillips Lovecraft.
                              la sua idea divenne poi talmente celebre da essere considerata attendibile da molti, cosicchè si è voluta vedere la sua esistenza in molti testi di antiche culture, riguardanti soprattutto i riti funebri. l'ultimo che ricordo d'aver sentito riguardava i Sumeri, a cui tra l'altro lo stesso Lovecraft faceva spesso riferimento.
                              CM Centurion 532 | Intel Xeon w3540 | Gigabyte GA-X58A-UD3R | Ram 6 gb Corsair xms3 1333 | Nvidia 8800 gts | hd Hitachi sata2 250 gb | hd Hitachi sata2 500gb | Powered by Corsair 750HXEU Modulare | Router Netgear DG834G v3 | Netgear WG111 v2

Comment

Originariamente Scritto da vittoria
                                ti può interessare qualcosa sul mito degli elfi?a me piacciono tantissimo gli elfi,è la razza che preferisco più di tutte....

MyAnimeList

Comment

Working...
                                X