Black Hawk Down di Mark Bowden
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
cosa state leggendo adesso
Collapse
X
-
Henry - romanzo di Giovanni Mastrangelo
Sto leggendo un gran bel libro, credo sarà il mio libro dell'estate e lo voglio consigliare a tutti/e.
Si chiama "Henry" di Giovanni Mastrangelo, Einaudi Stile libero - Noir.
Henry sta per eroina, perché il libro è un noir ambientato nel mondo dello spaccio, ma la droga è solo una chiave di lettura per indagare sui mali e le tendenze della nostra società italiana.
La trama più o meno:
Maggio 2003. Tre notti e quattro giorni. Una giovane e bella insegnante di aerobica che viene dalla provincia. Un fidanzato tossico. Un ex fotografo troppo cinico, e troppo fatto. Due omicidi per caso che ne generano altri, per niente casuali. Una vecchia, solida banda di italiani e una giovane banda di africani con una idea troppo liberista del mercato dell’eroina. Un guerriero
del Ghana che si ricorda di fare il guerriero. Un poliziotto anomalo e uno un po’ meno, uniti perofino alla fine. Inseguimenti, mani mozze, uccisioni efferate, e un finale dove tutti sparano a tutti e, solo alla fine, qualcuno si salva.
Il ritmo del racconto è davvero travolgente, e l'ho letto in due giorni. Costa cirrca 10 o 11 euro, sono curioso di sentire il vostro parere, se l'avete già letto.
Comment
-
Si potrebbe mettere in "Autori divertenti". L'autodiagnosi iniziale di uno dei protagonisti fa veramente morire dal ridere
Comment
-
Originariamente Scritto da Stark!Io ho finito da poco "Il ritratto di Dorian Gray" di Oscar Wilde ed è semplicemente stupendo,anche se con alcune riflessioni complesse...
Comment
-
Ok ho appena finito di leggere(pochi minuti fa) "Signor Malaussene" di Daniel pennac, con questo finisco tutti i suoi libri. Ora che leggerò???http://www.ffcompendium.com/chara/10braska.jpg Jecht,don't use that filmosphere!!!
Comment
-
il vangelo.....
ora sto leggendo :il vangelo perduto è l'avvincente racconto del ritrovamento del vangelo di giuda iscariota.giuda iscariota è stato odiato e insultatoer tutti è il traditore Cristo,l'amico che lo vendette per trenta denari.ma la storia non è tutta quì.è molto molto sconvolgente. ciao da nefertiti
Comment
-
Originariamente Scritto da nefertitiora sto leggendo :il vangelo perduto è l'avvincente racconto del ritrovamento del vangelo di giuda iscariota.giuda iscariota è stato odiato e insultatoer tutti è il traditore Cristo,l'amico che lo vendette per trenta denari.ma la storia non è tutta quì.è molto molto sconvolgente. ciao da nefertiti
Comment
-
Originariamente Scritto da EmptÿWordsIn caso ti interessasse, il libro "pieno di colori e profumi" che legge Dorian alla fine del decimo capitolo è il "Controcorrente" di Huysmans di cui ho parlato nel topic dell'arte, da cui ha preso spunto tutta la letteratura decadente. Penso sia uno dei libri di partenza più adatti per risvegliare gli animi sensibili della nostra epoca.
Grazie,lo prenderò. :P
Comment
Comment