Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Il significato della vita

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

Io so di aver sbagliato ad usare le mani, me ne pento a volte, ma non potevo continuare a farmi rovinare la vita, non da un idiota che chiedendo in giro tutti giudicano come il + scemo degli scemi
    Perciò in un certo senso quello che ho fatto è sia sbagliato che giusto
    Certo, è molto sbagliato, lo so e me ne pento ma credo che una minima parte di giustizia nel mio gesto ci sia, o stò dicendo una cavolata
    (Gorgon)

Comment

visto che non conoscevo questa prova e il sito che mi hai linkato è leggermente criptico ho dovuto cercare informazioni su altri siti. a livello razionale la prova portata de Anselmo sembra esatta, ma a livello puramente scientifico no! poi nessuno crede in un dio perfetto, noi infatti non riusciamo a concepire un dio perfetto, dobbiamo dagli un corpo, una forma, un sesso.
      "il destino ti verrà a cercare"

Comment

Mi spiace smentirvi ma ci sono anche le prove filosofiche della non esistenza...

Comment

Originariamente Scritto da sands of time
          io voglio le prove scientifiche, quando le avrò crederò,
          discorso assolutamente assurdo
          "Una cantante di merda che frequenta un cantante di merda per la proprietà transitiva può solo continuare a produrre musica di merda"
          Casper su Tatangelo&D'Alessio

Comment

visto che non conoscevo questa prova e il sito che mi hai linkato è leggermente criptico ho dovuto cercare informazioni su altri siti. a livello razionale la prova portata de Anselmo sembra esatta, ma a livello puramente scientifico no! poi nessuno crede in un dio perfetto, noi infatti non riusciamo a concepire un dio perfetto, dobbiamo dagli un corpo, una forma, un sesso.
            io non do corpo, forma e sesso.
            sono molto vicino a come la pensa GAS Vegeta, dio è tutto, ma ho qualche divergenza che non ho voglia di stare a spiegare.

se vuoi qualche trattazione su dio cerca: Cartesio, Anselmo d'Aosta, Guglielmo d'Ocham, Pascal.
            "Una cantante di merda che frequenta un cantante di merda per la proprietà transitiva può solo continuare a produrre musica di merda"

Comment

pensiero scritto da un prete:

"IL DIO SCOMODO

Sì, nonostante tutto
              tu rimani un Dio scomodo
              perché vai sempre contro le regole
              che ti abbiamo preparato.
              Se restassi nel tuo cielo
              potremmo continuare a fare come sempre.
              Ma pianti la tua tenda in mezzo a noi,
              vuoi essere l’Emmanuele, il Dio-con-noi
              e finisci inevitabilmente
              coll’essere un Dio scomodo
              perché troppo vicino.
              Se agissi secondo i nostri criteri,
              se venissi innanzitutto per le persone giuste,
              se andassi d’accordo con quelle devote,
              se dessi la giusta importanza
              alle liturgie del tempio,
              alle elargizioni dei ricchi,
              alle piccole tradizioni dei farisei,
              allora non sarebbe difficile
              andare d’accordo con te…
              ma il tuo Figlio agisce
              in modo troppo sorprendente.
              Non è così che ti volevamo!"

[link] al sito...

altro pensiero scritto da Madre Teresa di Calcutta rivolto a chi si "crede" cristiano:

"Non dire: Padre,
              se ogni giorno
              non ti comporti come un figlio.

Non dire: Nostro,
              se vivi isolato nel tuo egoismo.

Non dire: Che sei nei cieli,
              se pensi solo alle cose terrene.

Non dire: Sia santificato il tuo nome,
              se non lo onori.

Nom dire: Venga il tuo regno,
              se lo confondi
              con un risultato materiale.

Non dire: Sia fatta la tua volontà,
              se non l’accetti quando è dolorosa.

Non dire: Il nostro pane quotidiano,
              se non ti preoccupi
              della gente che ha fame.

Non dire: Perdona i nostri debiti,
              se conservi rancore verso tuo fratello.

Non dire: Liberaci dal male,
              se non prendi posizione verso il male.

Non dire: Amen,
              se non hai capito o non hai preso
              sul serio la parola del Padre Nostro."

ci chiediamo tanto cosa ci sia dopo la morte o per quale scopo viviamo se non abbiamo certezze sull'aldilà e ci dimentichiamo di come sia bello vivere per i piccoli piaceri di ogni giorno...

rimango dell'idea che Dio sia come l'aria... non lo vedi ma ne hai bisogno per vivere!

Comment

Il testo del Dio scomodo qui sopra è estremamente interessante....

Infatti io giudico il Dio della Bibbia come un essere vivente che respira e cammina, e per definizione questo non è il vero Dio!

E' un impostore presentatosi in carne ed ossa, a quei tempi con una tecnologia al di fuori della concezione iumana (sembrava magia), è stato scambiato per Dio, ma Dio non può porendere le parti di una parte della popolazione di un pianeta (gli ebrei), non può materialmente agir in questo mondo, non ha senso alcuno.

SOlo un alieno molto potente può e se ha generato un ibrido umano-alieno, perchè dovrei venerare anche lui...

QUESTO "dio" è scomodo perchè non è il vero Dio, non resta nel suo cielo, ma modifica il corso degli eventi qui, sul nostro pianeta....
                sigpic
                ______PGV's website ____Dragon Buffonate!!!______PGV's AMVs_____
                __DBAF website____DBAF videos____DBAF forum____DBA Fanmanga__PGV @ DeviantArt__
                Per ogni cosa che finisce c'è ne una che inizia - NEO ELITE ABLAZED ANGELS- click

Comment

Originariamente Scritto da Prince GAS Vegeta

Infatti io giudico il Dio della Bibbia come un essere vivente che respira e cammina, e per definizione questo non è il vero Dio!

E' un impostore presentatosi in carne ed ossa, a quei tempi con una tecnologia al di fuori della concezione iumana (sembrava magia), è stato scambiato per Dio, ma Dio non può porendere le parti di una parte della popolazione di un pianeta (gli ebrei), non può materialmente agir in questo mondo, non ha senso alcuno.

SOlo un alieno molto potente può e se ha generato un ibrido umano-alieno, perchè dovrei venerare anche lui...

QUESTO "dio" è scomodo perchè non è il vero Dio, non resta nel suo cielo, ma modifica il corso degli eventi qui, sul nostro pianeta....
                  naaa...

penso che il significato sia totalmente diverso... è un testo che accusa Dio è vero, ma in verità è una critica verso l'uomo e alla sua cattiva abitudine di pretendere che un essere divino possa sempre risolvere i suoi problemi...

Comment

Ma ti rendi conto di quello che hai detto????
                    E secondo te gli alieni venivano fino al nostro pianeta per giocare, divertirsi e andasene?????
                    Che senso ha????
                    Cioè almeno ci avrebbero conquistati, fermati, ecc. ecc.
                    ma non credo propio che avrebbero abusato della nostra ingenuità per fare uno scherzo e scappare, riflettici, mi vien quasi da ridere
                    (Gorgon)

Comment

Originariamente Scritto da Will
                      discorso assolutamente assurdo
                      sara assurdo, ma in assenza di prove concrete non posso credere.
                      "il destino ti verrà a cercare"

Comment

Scommetto che di nome fai Tommaso
                        Bè, chi non crede, non crede, non spetta certo a noi convincerti, spero almeno che un giorno troverai delle risposte e delle certezze (anche se ne dubito)
                        (Gorgon)

Comment

beh, tu stai mescolando fede a dimostrazioni.
                          la fede non ha bisogno di supporti e di principi sui quali si basa per esistere.
                          la fede è fede, i dogmi sono tali e o ci credi o no.
                          per questo dico che è assurdo il tuo ragionamento.

Comment

mah, non ci vedo nulla di incomprensibile o aldilà della nostra capacità di comprensione...
                            Insomma, Gas...di troppo complesso c'è molto...
                            esempio,prova a spiegarmi con perfezione:
                            -Chi è dio?
                            -Chi ha creato dio?Perchè ha creato tutto?
                            -Che senso ha la vita?
                            -Cosa può esserci nell'aldilà? C'è qualcosa?

Solo queste domande sono quasi impossibili da affermare con certezza,
                            figurati se qualcuno può sapere tutto e perchè.
                            Impossibile spiegare e sapere...
                            Nolite te bastardes carborundorum

MY GALLERY

Comment

Originariamente Scritto da IISNT
                              Mi spiace smentirvi ma ci sono anche le prove filosofiche della non esistenza...
                              chiaro

Originariamente Scritto da Will
                              se vuoi qualche trattazione su dio cerca: Cartesio, Anselmo d'Aosta, Guglielmo d'Ocham, Pascal.
                              la scommessa su dio di pascal è molto affascinante; credo (ovviamente imho) che possa essere una delle tesi più convincenti per un non credente, dato l'acume che raggiunge dal punto di vista logico, quasi matematico, senza partire da presupposti metafisici di difficile dimostrazione.

credo che questa pagina dia una discreta panoramica delle diverse argomentazioni formulate dall'una e dall'altra parte nel corso dei secoli... a ognuno, poi, sta il lasciarsi persuadere da quella che ritiene più affine al suo pensiero.

Comment

Originariamente Scritto da Salo
                                la scommessa su dio di pascal è molto affascinante; credo (ovviamente imho) che possa essere una delle tesi più convincenti per un non credente, dato l'acume che raggiunge dal punto di vista logico, quasi matematico, senza partire da presupposti metafisici di difficile dimostrazione.
                                si vero, più che altro conveniente .
                                pascal è molto trasportato nei testi, sono piacevolissimi e forse questo rende piacevole e convincente anche la sua "scommessa su dio"

Comment

Working...
                                X