Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Il significato della vita

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Ragazzi, sia io che Bix abbiamo già richiamato il nostro amico Gas che si è incavolato perchè alla questione ci tiene. Ha detto già da un pezzo che non lo farà più quindi basta richiamarlo poveretto sennò gli vengono dei complessi e poi togliete il lavoro a me . Scherzi a parte dopo che è stato richiamato da noi è più che avvisato e adesso sono sicuro che non esagererà più e si terrà sotto certi canoni di rispetto e coerenza.
    http://img46.imageshack.us/img46/3987/userbarer7.jpg

http://gamesurf.tiscali.it/forum/sig...gpic6655_7.gif

Comment

• Esattamente come ha detto Derfel.

Conan, perdonami, non è ne il luogo nel il momento di discutere delle mie opinioni. Eventualmente farò un'altro thread in futuro...

Chi fa volontariato e aiuta i poveri ha tutto il mio rispetto ed ammirazione. Ma per farlo uno non necessariamente è cristiano, quindi dire volontariato = cristianesimo, non è proprio esatto...

Purtroppo ci sono certi aspetti del cristianesimo che molti non considerano, ma io si.

Ma se ne potra discutere PACIFICAMENTE altrove...

Se ho aggiunto questa mia opinione finale e' solo per chiarire la possibile ambiguità derivante da alcune mie affermazioni.
      sigpic
      ______PGV's website ____Dragon Buffonate!!!______PGV's AMVs_____
      __DBAF website____DBAF videos____DBAF forum____DBA Fanmanga__PGV @ DeviantArt__
      Per ogni cosa che finisce c'è ne una che inizia - NEO ELITE ABLAZED ANGELS- click

Comment

• E su queste ultime affermazioni sui cristiani concordo con te Prince

Comment

• Tutto si è risolto per il meglio, mi sembra, no? Spero di non aver offeso nessuno. Io non credo, ma rispetto chi crede, purchè essi non impongano la loro religione come unico scopo di vita anche agli altri esseri umani.
          Originariamente Scritto da Gorgon
          Scusami se lo dico ma è davvero uno st****o
          Io non vado nei tempi buddisti ad allungare le precchie a buddha
          non vado nelle moschee a insultare i mussulmani (una esse sola)
          io rispetto tutte le religioni e credo di meritare il risp(e)tto degli altri
          Ma dai, come ha detto Warrior Princess è solo uno scherzo, non credo Dio si sia offeso per così poco...
          E questo era solo per chiarire una questione lasciata in sospeso.
          Last edited by Claw; 04 May 2006, 15:32.
          The strong are strongest alone.

Comment

• Originariamente Scritto da Prince GAS Vegeta
            Esattamente come ha detto Derfel.

Conan, perdonami, non è ne il luogo nel il momento di discutere delle mie opinioni. Eventualmente farò un'altro thread in futuro...

Chi fa volontariato e aiuta i poveri ha tutto il mio rispetto ed ammirazione. Ma per farlo uno non necessariamente è cristiano, quindi dire volontariato = cristianesimo, non è proprio esatto...

Purtroppo ci sono certi aspetti del cristianesimo che molti non considerano, ma io si.

Ma se ne potra discutere PACIFICAMENTE altrove...

Se ho aggiunto questa mia opinione finale e' solo per chiarire la possibile ambiguità derivante da alcune mie affermazioni.
            Si per me non c'è nessun problema, è che la discussione è lunga e io ho letto solo il tuo post e volevo semplicemente ragionare con te, ma non ce l'ho assolutamente, anzi, il tuo modo di reagire dimostra che hai scritto quelle cose ma intendevi altro sicuramente.

Ciao e spero alla prossima, magari approfondendo questo argomento e?
            ciao

Comment

• si certo, no problem. abbi solo un po' di pazienza che si calmino le acque
              sigpic
              Per ogni cosa che finisce c'è ne una che inizia - NEO ELITE ABLAZED ANGELS- click

Comment

• ... tornando al significato della vita...
                Attento-> http://s5.bitefight.it/c.php?uid=49680
                Originariamente Scritto da Evil Gorunks
                http://www.blinky.it/images/imgCatBig/CAI00283.Jpg
                Con tutto il rispetto, questa moto sarà mia

Comment

si certo, no problem. abbi solo un po' di pazienza che si calmino le acque
                  Chiudiamo la discussione e ne apriamo una identica un pò più in la?Gorgon che dici?
                  http://img46.imageshack.us/img46/3987/userbarer7.jpg

http://gamesurf.tiscali.it/forum/sig...gpic6655_7.gif

Comment

• Originariamente Scritto da Will
                    ti consiglio di leggerti dei libri di filosofia destinati ad uso scolastico, la filosofia in certi momenti della vita è una buona compagna.
                    I testi scolastici proprio no, dato che bene o male non ti danno nemmeno una vaga idea di cosa sia la filosofia.
                    Il significato della vita si trova nell'arte, nella religione, nella filosofia e, infine, in sé stessi. Non c'è un significato universale, ognuno dà alla sua vita un particolare senso; e quando avrà trovato il senso giusto, la domanda sul senso della vita sarà già scomparsa.

Comment

Io la pensavo come te, mi sono fatto le stesse domande e ho trovato tutte le risposte. Anche al senso della vita.

Le troverai anche tu al momento opportuno.
                      oh cacchio prendere consigli esistenziali da un fan così accanito di dragonball mi lascia perplesso...non so perchè ma non mi dà quel senso di maturità.
                      Comunque siamo messi male. Adolescenti che cercano il senso della vita su internet. Se ti posso dare un consiglio ascolta più pareri che puoi ma non voler trovare a tutti costi una risposta ora, tanto sarebbe un'illusione, sopratutto in un periodo come l'adolescenza.
                      E' vero leggi testi di filosofia. Conosci in generale gli autori su quelli scolastici di liceo. Poi leggiti gli integrali, io ti consiglio la corrente esistenzialista (Kierkegaard e Shopenauer) e Nietzche. Ma anche in letteratura si possono trovare spunti interessanti, come il Leopardi e Montale. Anche se poi rimpiangerai di averlo fatto. Controindicazioni della cultura.
                      Azz sto facendo la tesina sul pessimismo tra '800 e '900 e mi sto autodeprimendo perchè non riesco a travare tesi che possano andare contro il loro nichilismo...anzi mi ritrovo in pieno con loro....
                      E' buffo come i colori del vero mondo divengano veramente veri soltanto quando uno li vede sullo schermo
                      http://www.shelikesdvds.com/rumorpics/pulp_fiction.jpghttp://www.personal.psu.edu/users/d/j/djg231/aaz.gif
                      Tazdhingo - Troll shaman liv.60 on Lastdawn [DoT]

Comment

• Originariamente Scritto da EmptÿWords
                        I testi scolastici proprio no, dato che bene o male non ti danno nemmeno una vaga idea di cosa sia la filosofia.
                        Il significato della vita si trova nell'arte, nella religione, nella filosofia e, infine, in sé stessi. Non c'è un significato universale, ognuno dà alla sua vita un particolare senso; e quando avrà trovato il senso giusto, la domanda sul senso della vita sarà già scomparsa.
                        Carina la firma...in tema...
                        Bah come ho detto credo che i libri scolastici di liceo per un neofita in materia sia sufficienti giusto per avere un quadro generale. Poi ovvio che se si vuole approfondire bisogna andare oltre.

Trovarlo nell'arte per come stanno oggi le cose non è da tutti. L'arte è poco considerata e per i più apprezzata solo quella bella "esteticamente", bella solo all'occhio, o che non tratta temi che il superio tende a farci evitare come il sesso e la morte (espressionisti. per esempio ho notato che l'80% dei componenti della mia classe non apprezza i quadri della die brucke o di Munch proprio per questi motivi)
                        E' buffo come i colori del vero mondo divengano veramente veri soltanto quando uno li vede sullo schermo
                        http://www.shelikesdvds.com/rumorpics/pulp_fiction.jpghttp://www.personal.psu.edu/users/d/j/djg231/aaz.gif

Comment

• Mr. Blonde, che cacchio ne sai tu di me? Come ti permetti di apostrofarmi come semplice fan accanito di dragonball. La mia vita, le mie esperienze e la mia illuminazione spirituale vanno ben oltre il tuo semplice misero giudizio di una persona, non so su che basi, dal mio nick o dal mio logo?...

non sai nenache tu perchè non ti do quel senso di maturità, dici così per dire, ma su vedi di conoscerle le persone prima di giudicarle...

I testi di filosofia altro non fanno che complicare la verità, pura e semplice...

leggendoli ti incasineresti solo di più...
                          sigpic

Comment

Mr. Blonde, che cacchio ne sai tu di me? Come ti permetti di apostrofarmi come semplice fan accanito di dragonball. La mia vita, le mie esperienze e la mia illuminazione spirituale vanno ben oltre il tuo semplice misero giudizio di una persona, non so su che basi, dal mio nick o dal mio logo?...

non sai nenache tu perchè non ti do quel senso di maturità, dici così per dire, ma su vedi di conoscerle le persone prima di giudicarle...

I testi di filosofia altro non fanno che complicare la verità, pura e semplice...

leggendoli ti incasineresti solo di più...
                            Vedi. Dicendo così inviti a sguazzare nella propria ignoranza evitando di conoscere i pensieri di persone che ritengo degne di essere ascoltate. Certo, così facebdo, come dici tu, ti complichi la vita. mettersi di fronte a tesi diverse dalle nostre ci spinge a riflettere. Poi ovvio, sulla "beata ignoranza" sono d'accordissimo con te, e ti assicuro che diversi fiilosofi e lettarati dicevano lo stesso.

La firma e quello che dici è l'unico modo di conoscerti. Scusa ma è il limite di internet.

Comment

• SI, ma queste persone che tu reputi degne di ascolto in molti casi altro non sono che servi di coloro che occultano la verità....

Più un nome è famoso, più diffido della sua attendibilità...

E' giusto ascoltare, leggere e comprendere nuovi punti di vista, ma certi trattati filosofici sono vere ciofeche...

Altri sono degni di nota, ma è bene non prenderli per parole sante visto che la carta si fa per scrivere...

Ognuno è in grado di giungere alla verità pura e semplice con le proprie forze.
                              sigpic

Comment

SI, ma queste persone che tu reputi degne di ascolto in molti casi altro non sono che servi di coloro che occultano la verità....
                                scusa ma tu forse hai la testa un pò montata da ideologie di dubbio valore....guarda che nn sei nel mondo dei super sayan cosa vuol dire "servi di coloro che occultano la verità"? Lo sapevo che il codice da vinci avrebbe fatto male.

Più un nome è famoso, più diffido della sua attendibilità...
                                bah una banale generalizzazione

E' giusto ascoltare, leggere e comprendere nuovi punti di vista, ma certi trattati filosofici sono vere ciofeche...
                                punti di vista. I ritengo ogni filosofo degno di essere letto, poi se nn condivido amen ma mica lo disprezzo

Altri sono degni di nota, ma è bene non prenderli per parole sante visto che la carta si fa per scrivere...
                                snoccioli perle di saggezza che è un piacere. Ok ma non credo che tutti quelli che scrivono lo fanno tanto per scrivere.

Ognuno è in grado di giungere alla verità pura e semplice con le proprie forze.
                                Certo è possibile. Ma dato che per centinaia d'anni un sacco di persone si sono sbattute a decifrare la realtà io posso attingere da loro e giudicare rispetto ai miei valori. Di sicuro avrò una visione più ampia che restando nella mia sola mentalità.

Comment

Working...
                                X