Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Consigli sui libri

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • Consigli sui libri

    Ragazzi, mi hanno consigliato una nuova serie fantasy di ultima uscita "Eragon"
    Cosa ne pensate??? Ho visto il 2° libro, Eldest, ed è gigantesco, quasi come le cronache di narnia(che odio), posso prenderlo o mi addorementerò dalla noia???

    Io personalmente consiglio una piccola lettura di poche ore, City di Alessandro Baricco, un romanzino che mi è piacuto moltissimo e che consiglio a tutti, specialmente a coloro che si sentono emarginati ed esclusi come me
    (Gorgon)

  • #2
    Originariamente Scritto da Gorgon
    Ragazzi, mi hanno consigliato una nuova serie fantasy di ultima uscita "Eragon"
    Cosa ne pensate??? Ho visto il 2° libro, Eldest, ed è gigantesco, quasi come le cronache di narnia(che odio), posso prenderlo o mi addorementerò dalla noia???

    Io personalmente consiglio una piccola lettura di poche ore, City di Alessandro Baricco, un romanzino che mi è piacuto moltissimo e che consiglio a tutti, specialmente a coloro che si sentono emarginati ed esclusi come me
    Bene bene, parliamo ancora una volta del mio amico Christopher Paolini. Caro Gorgon ti rispondo pian piano a ogni tua domanda ok?Cominciamo.

    Cosa ne pensate???
    Il primo libro è leggibilissimo e abbastanza corto, non c'è niente di nuovo per una storia fantasy e bisogna ammettere che, anche se il nostro Paolini non ha scoperto l'acqua calda, la saga pur non essendo niente di speciale non è male. Leggendo nei post ciò che ti piace di sicuro è un libro che con te potrebbe avere successo grazie alla tua giovane età.

    Ho visto il 2° libro, Eldest, ed è gigantesco, quasi come le cronache di narnia(che odio), posso prenderlo o mi addorementerò dalla noia???
    Se lo avessi aperto il libro avresti notato che è scritto molto in grande e che le cronache di narnia come lunghezza non sono minimamente paragonabili al libro del nostro autore canadese. (Non paragonabli ne come lunghezza ne come genere di lettura a mio parere)


    Io personalmente consiglio una piccola lettura di poche ore, City di Alessandro Baricco, un romanzino che mi è piacuto moltissimo e che consiglio a tutti, specialmente a coloro che si sentono emarginati ed esclusi come me
    Non so cosa centri con Paolini ma Baricco è un genio, concordo con te!
    http://img46.imageshack.us/img46/3987/userbarer7.jpg





    http://gamesurf.tiscali.it/forum/sig...gpic6655_7.gif

    Comment


    • #3
      eragon è abbastanza carino, forse un po banale ed infantile, ma si puo salvare.
      eldest è veramente, ma veramente palloso, io lo trovato di una noia mortale.
      "il destino ti verrà a cercare"

      Comment


      • #4
        Originariamente Scritto da Derfel
        Non so cosa centri con Paolini ma Baricco è un genio, concordo con te!
        Era solo un mio consiglio, voglio che anche voi consigliaste dei libri che vi sono piaciuti particolarmente
        (Gorgon)

        Comment


        • #5
          Originariamente Scritto da Gorgon
          Era solo un mio consiglio, voglio che anche voi consigliaste dei libri che vi sono piaciuti particolarmente
          Embè e allora scrivilo no?
          Consiglio a tutti:
          Il signore degli anelli
          Lo Hobbit
          Il Sirmarillion

          Caligula

          La saga di Excalibur

          Tutti i libri di un tizio che non ricordo e che oggi pomeriggio posterò

          La saga di richard Sharpe di Bernard Cornwell

          La notte di Wiesel

          Tutti i libri di Bassani

          Tutti i libri di Roseda Tumiati in particolare La pace del mondo Gelatina

          Tutti i libri di Walter Scott e di Alexandre Dumas (Padre)


          Potrei andare avanti ancora un bel pò Ah, consiglio anche tutti i libri di Italo Calvino, soprattutto Il Barone Rampante, Il vistconte Dimezzato e il Cavaliere insesistente.

          Consiglierei anche una lettura dell'Orlando furioso che a me è piaciuto un sacco.
          http://img46.imageshack.us/img46/3987/userbarer7.jpg





          http://gamesurf.tiscali.it/forum/sig...gpic6655_7.gif

          Comment


          • #6
            Originariamente Scritto da Derfel
            Embè e allora scrivilo no?
            Consiglio a tutti:
            Il signore degli anelli
            Lo Hobbit
            Il Sirmarillion

            Caligula

            La saga di Excalibur

            Tutti i libri di un tizio che non ricordo e che oggi pomeriggio posterò

            La saga di richard Sharpe di Bernard Cornwell

            La notte di Wiesel

            Tutti i libri di Bassani

            Tutti i libri di Roseda Tumiati in particolare La pace del mondo Gelatina

            Tutti i libri di Walter Scott e di Alexandre Dumas (Padre)


            Potrei andare avanti ancora un bel pò Ah, consiglio anche tutti i libri di Italo Calvino, soprattutto Il Barone Rampante, Il vistconte Dimezzato e il Cavaliere insesistente.

            Consiglierei anche una lettura dell'Orlando furioso che a me è piaciuto un sacco.
            Bene, bene....e io che non sapevo che leggere questa estate.

            Ritornando a Paolini. Come ha detto Derf, il primo è carino, un buon fantasy. Nè stupendo, ma nemmeno scadente. Il secondo migliora un pò, ma potrebbe essere ritenuto troppo palloso (tipo da flebo ), perchè sta un sacco a discorrere sul passato, sulla lingua di 'sti tizi, etc..., e scene di combattimento degne di rilievo (se non addirittura l'unica) c'è ne sta solo una. Però ha migliorato il suo stile, la lettura è piacevole, e anche se mancano scene di sangue e spada il libro non annoia (almeno per me), ci sono parecchi personaggi, approfonditi più o meno meglio, e ci sono anche discreti colpi di scena (alcuni anche parecchio belli).

            Accàttatelo non te ne pentirai


            Ah! Derf, ma l'Orlando Furioso è bello? Un amico di mio cugino lo ha letto e gli ha detto che è divertente (c'è un mago impotente che vorrebbe farsi una ma nn può... ), e molto piacevole. Ma tu hai letto la versione originale dell'Ariosto o una edizione moderna?
            ~Pray, saviour\Dream, Child of Prayer\Forever and ever\Bring us peace~


            sigpic

            Comment


            • #7
              Originariamente Scritto da Naked
              Bene, bene....e io che non sapevo che leggere questa estate.

              Ritornando a Paolini. Come ha detto Derf, il primo è carino, un buon fantasy. Nè stupendo, ma nemmeno scadente. Il secondo migliora un pò, ma potrebbe essere ritenuto troppo palloso (tipo da flebo ), perchè sta un sacco a discorrere sul passato, sulla lingua di 'sti tizi, etc..., e scene di combattimento degne di rilievo (se non addirittura l'unica) c'è ne sta solo una. Però ha migliorato il suo stile, la lettura è piacevole, e anche se mancano scene di sangue e spada il libro non annoia (almeno per me), ci sono parecchi personaggi, approfonditi più o meno meglio, e ci sono anche discreti colpi di scena (alcuni anche parecchio belli).

              Accàttatelo non te ne pentirai


              Ah! Derf, ma l'Orlando Furioso è bello? Un amico di mio cugino lo ha letto e gli ha detto che è divertente (c'è un mago impotente che vorrebbe farsi una ma nn può... ), e molto piacevole. Ma tu hai letto la versione originale dell'Ariosto o una edizione moderna?
              Se ti sentisse il mio insegnante di Liceo rabbrividirebbe (si scrive così? ) Comunque ho letto la versione dell'Ariosto, dove non si capisce quasi una mezza cicca all'inizio ma poi ti abitui.
              Una cosa te la posso dire Nak, non è una lettura estiva
              http://img46.imageshack.us/img46/3987/userbarer7.jpg





              http://gamesurf.tiscali.it/forum/sig...gpic6655_7.gif

              Comment


              • #8
                eheh, io son di tutt'altri gusti, essendo un fan sfegatato di isaac asimov
                http://img103.imageshack.us/img103/4...house02ku9.gif


                Comment


                • #9
                  Originariamente Scritto da Derfel
                  Embè e allora scrivilo no?
                  Consiglio a tutti:
                  Il signore degli anelli
                  Lo Hobbit
                  Il Sirmarillion

                  Caligula

                  La saga di Excalibur

                  Tutti i libri di un tizio che non ricordo e che oggi pomeriggio posterò

                  La saga di richard Sharpe di Bernard Cornwell

                  La notte di Wiesel

                  Tutti i libri di Bassani

                  Tutti i libri di Roseda Tumiati in particolare La pace del mondo Gelatina

                  Tutti i libri di Walter Scott e di Alexandre Dumas (Padre)


                  Potrei andare avanti ancora un bel pò Ah, consiglio anche tutti i libri di Italo Calvino, soprattutto Il Barone Rampante, Il vistconte Dimezzato e il Cavaliere insesistente.

                  Consiglierei anche una lettura dell'Orlando furioso che a me è piaciuto un sacco.
                  Derf, grazie 1000
                  Io già ho letto il barone rampante e mi sono divertito molto
                  Cmq credo che siano troppi titoli e non conoscendoli non so che scegliere
                  In queta lista quali sono i 3 + belli in assluto, che ti sono piaciuti + di tutti???

                  Vabbè, era già nei miei programmi prenderlo Eragon e lo farò dato anche che uscirà il 3° capitolo, il film e il videogioco, e non voglio perdermeli
                  (Gorgon)

                  Comment


                  • #10
                    Originariamente Scritto da Derfel
                    Se ti sentisse il mio insegnante di Liceo rabbrividirebbe (si scrive così? ) Comunque ho letto la versione dell'Ariosto, dove non si capisce quasi una mezza cicca all'inizio ma poi ti abitui.
                    Una cosa te la posso dire Nak, non è una lettura estiva
                    Tanto io lo sto leggendo per la scuola (abbiamo fatto 4 canti e il proemio) ed effettivamente mi sembra arabo...(ok, sto esagerando ). Vabbuò, lo scarto per ora, tanto di titoli ne hai scritto parecchi, non mi annoierò di certo .
                    ~Pray, saviour\Dream, Child of Prayer\Forever and ever\Bring us peace~


                    sigpic

                    Comment


                    • #11
                      Originariamente Scritto da Gorgon
                      Derf, grazie 1000
                      Io già ho letto il barone rampante e mi sono divertito molto
                      Cmq credo che siano troppi titoli e non conoscendoli non so che scegliere
                      In queta lista quali sono i 3 + belli in assluto, che ti sono piaciuti + di tutti???

                      Vabbè, era già nei miei programmi prenderlo Eragon e lo farò dato anche che uscirà il 3° capitolo, il film e il videogioco, e non voglio perdermeli
                      A questo punto, leggi anche il visconte dimezzato e il cavaliere inesistente, sono tutti e tre molto carini. Quoto Derf su quel che riguarda Cornwell, anzi consiglio tutti i suoi libri, in particolare anche la saga di Thomas di Hookton. Splendidi dall'inizio alla fine.
                      The strong are strongest alone.

                      Comment


                      • #12
                        Originariamente Scritto da Claw
                        Quoto Derf su quel che riguarda Cornwell, anzi consiglio tutti i suoi libri, in particolare anche la saga di Thomas di Hookton. Splendidi dall'inizio alla fine.
                        quoto quoto!!!
                        la saga di Thomas di Hookton è spettacolare, epica, coinvolgente.
                        Ho iniziato a leggere Cornwell da qui, ma sono intenzionato a leggere tutti i suoi libri, è bravissimo.
                        sigpic
                        Originariamente Scritto da ezio.auditore
                        le proteine animali fanno male al corpo umano, inacidisce il sangue
                        last.fm

                        Comment


                        • #13
                          Che io mi sono dimenticato di citare
                          http://img46.imageshack.us/img46/3987/userbarer7.jpg





                          http://gamesurf.tiscali.it/forum/sig...gpic6655_7.gif

                          Comment


                          • #14
                            Derf, rispondersti alla domanda che ti ho fatto prima???? grazie
                            (Gorgon)

                            Comment


                            • #15
                              Ehm, quelli che ti ho citato sono i miei libri preferiti
                              http://img46.imageshack.us/img46/3987/userbarer7.jpg





                              http://gamesurf.tiscali.it/forum/sig...gpic6655_7.gif

                              Comment

                              Working...
                              X