leggendo shunka che parla del giornale mi sono chiesto cosa siano i quotidiani.
cosa posso dire? hanno contribuito al regredire dell'ignoranza in tutti i paesi, sono stati fonte di cultura, sapere, istruttivi in generale.
ma oltre a questo?
cosa sono?
dei fogli che raccolgono i fatti avvenuti nel mondo o in una parte di esso; accaduti in un determinato periodo di tempo e a determinati luoghi o persone.
che bello, non trovi?
ti forniscono notizie praticamente di tutto e su tutto.
vanne a comprare uno. ... .hai visto? quanti ce ne sono? tanti vero. ma guarda bene. le notizie che mostrano sono le stesse poer tutti quanti.
ma allora se trattano tutti le stesse notizie perchè ce ne sono così tanti?
eh . perchè. guarda lo zelig. la gag del giornalista del TG3\TG5\TG4.
quella è la realtà.
la realtà che ci viene mostrata quotidianamente è manipolata. completamente manipolata.
i quotidiani sono degli ottimi romanzi storiografici.
ricordi dal liceo cosa erano i romanzi storiografici? un pochino, mi pare fossero quelli che legavano dei fatti realmente accaduti ad altri dettati dall'immaginazione dell'autore.
dobbiamo stare attenti a cosa assorbiamo tutti i giorni.
dobbiamo usare il cervello per distinguere il bene e il male.
poi scegliamo cosa seguire. ma prima dobbiamo avere le idee chiare.
hai capito?
si.
bene ora fallo.
click.
a mio parere il quotidiano è letteratura.
e quindi decido che se volete trattare di notizie apparse su di un qualsiasi quotidiano esse saranno bene accette.
col termine quotidiani escludo le riviste di programmi televisivi.
cosa posso dire? hanno contribuito al regredire dell'ignoranza in tutti i paesi, sono stati fonte di cultura, sapere, istruttivi in generale.
ma oltre a questo?
cosa sono?
dei fogli che raccolgono i fatti avvenuti nel mondo o in una parte di esso; accaduti in un determinato periodo di tempo e a determinati luoghi o persone.
che bello, non trovi?
ti forniscono notizie praticamente di tutto e su tutto.
vanne a comprare uno. ... .hai visto? quanti ce ne sono? tanti vero. ma guarda bene. le notizie che mostrano sono le stesse poer tutti quanti.
ma allora se trattano tutti le stesse notizie perchè ce ne sono così tanti?
eh . perchè. guarda lo zelig. la gag del giornalista del TG3\TG5\TG4.
quella è la realtà.
la realtà che ci viene mostrata quotidianamente è manipolata. completamente manipolata.
i quotidiani sono degli ottimi romanzi storiografici.
ricordi dal liceo cosa erano i romanzi storiografici? un pochino, mi pare fossero quelli che legavano dei fatti realmente accaduti ad altri dettati dall'immaginazione dell'autore.
dobbiamo stare attenti a cosa assorbiamo tutti i giorni.
dobbiamo usare il cervello per distinguere il bene e il male.
poi scegliamo cosa seguire. ma prima dobbiamo avere le idee chiare.
hai capito?
si.
bene ora fallo.
click.
a mio parere il quotidiano è letteratura.
e quindi decido che se volete trattare di notizie apparse su di un qualsiasi quotidiano esse saranno bene accette.
col termine quotidiani escludo le riviste di programmi televisivi.
Comment